First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
656
617
93
Lombardia
Visita Sito
Arrivata la H30…. e sono partito con gli upgrade. Tolti i freni originali ero pronto a installare i Magura MT5… ma sorge il primo problema! Non riesco più a far passare il tubo del freno all’Interno del telaio. Purtroppo mi si è rotta la sonda nell’estrazione del tubo originale e quindi devo inventarmi come far passare il nuovo tubo all’interno del telaio.
Inserisco il tubo nel foro in prossimità del motore ma poi spingendolo non continua la sua corsa verso la zona sterzo. Come se ci fosse una strozzatura fra il motore e la batteria.
Qualcuno ha esperienza in merito? Esiste un trucco o devo segare il telaio in due?o_O:sweat:
 
Ultima modifica:

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.119
1.027
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Fatto, ma il problema è che il tubo freno si ferma/incastra molto prima, in prossimità della saldatura fra il tubo obliquo e la sede motore….
il problema non è trovare il foro d‘uscita ma arrivare fin su in quella zona.
Sfila il cavo idraulico del freno. Prova con un cavo del cambio ( il cavo metallico) vedi se girando e rigirando riesci almeno con quello a fare tutto il percorso. Se riesci hai una guida a cui agganciare il cavo del freno. Altrimenti temo dovrai smontare motore/batteria
 
  • Like
Reactions: Oettam20

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
Come hai fatto la sonda?
Io vorrei usare il barb connector. Ti chiedo perché ho ordinato la H30 e comprato già i freni nuovi...
 

Allegati

  • rockshox-stealth-barb-connector-reverb.jpg
    rockshox-stealth-barb-connector-reverb.jpg
    13,6 KB · Visite: 3

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.737
6.886
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Arrivata la H30…. e sono partito con gli upgrade. Tolti i freni originali ero pronto a installare i Magura MT5… ma sorge il primo problema! Non riesco più a far passare il tubo del freno all’Interno del telaio. Purtroppo mi si è rotta la sonda nell’estrazione del tubo originale e quindi devo inventarmi come far passare il nuovo tubo all’interno del telaio.
Inserisco il tubo nel foro in prossimità del motore ma poi spingendolo non continua la sua corsa verso la zona sterzo. Come se ci fosse una strozzatura fra il motore e la batteria.
Qualcuno ha esperienza in merito? Esiste un trucco o devo segare il telaio in due?o_O:sweat:
Curiosità l'hai pesata?
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.598
1.521
113
52
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
e il ptn non si rovina?
Se lo usi continuativamente senza aria certo, come tutti. A me è capitato due volte con quello giallo. 20km a zero pressione su asfalto a 25kmh e nessun danno. Ora ho i Revolution e mi è capitata la stessa cosa ma ho fatto molti meno km in runflat. Quest’ultimo è senza “ pellicola” e anche dovesse minimamente segnarsi è a celle chiuse. Non assorbe il liquido e non si “strappa”.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.070
5.399
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se lo usi continuativamente senza aria certo, come tutti. A me è capitato due volte con quello giallo. 20km a zero pressione su asfalto a 25kmh e nessun danno. Ora ho i Revolution e mi è capitata la stessa cosa ma ho fatto molti meno km in runflat. Quest’ultimo è senza “ pellicola” e anche dovesse minimamente segnarsi è a celle chiuse. Non assorbe il liquido e non si “strappa”.
quindi avevi l'inserto e hai bucato o tagliato? chiedo per capire quando conviene montare sti inserti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.