Motore Tongsheng con torsiometro

coki2912

Ebiker novello
23 Febbraio 2017
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verona
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specialized enduro 2004
hai ragione, io pensavo nel caso di togliermi lo zaino... cmq non sono ancora sicuro di come risolverò il problema, aspetto di avere tutto per verificare gli ingombri effettivi, ho una mezza idea di come proteggerla nel caso la fissassi sotto all'obliquo, devo solo essere sicuro che non interferisca con la ruota anteriore a fondo corsa
Ok

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Arrivato in ottone e montato un po più rumoroso speriamo non si rompi più IMG-20170413-WA0001.jpg
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
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Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Scrivo qui una richiesta info su un tipo batterie che devono alimentare il motore in oggetto che sappiamo ha un consumo max di 15/18 ah

Cosa ne pensate delle Panasonic ncr 18650B 3350MAh 6.7A ..... so che hanno una scarsa capacita' di scarica ma mettendone 6 in parallelo arriverei a un tot di 42ah di scarica con capacita' di 20ah ( 720w)

Mirko
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Scrivo qui una richiesta info su un tipo batterie che devono alimentare il motore in oggetto che sappiamo ha un consumo max di 15/18 ah

Cosa ne pensate delle Panasonic ncr 18650B 3350MAh 6.7A ..... so che hanno una scarsa capacita' di scarica ma mettendone 6 in parallelo arriverei a un tot di 42ah di scarica con capacita' di 20ah ( 720w)

Mirko
Si dovrebbe andare benissimo................ Minghia un Mostro non una batteria hahahahahahahahaha
 

forestboy

Ebiker novello
17 Febbraio 2017
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orbea orca2010
Salve sono Andrea, sono nuovo del forum, intanto grazie a tutti per tutte le informazioni che ho già trovato.
Vorrei chiedere, se qualcuno può rispondermi, un consiglio sulla batteria da scegliere per il motore in questione nella versione da 350 w.
Premesso che la bici allestita non è più una mtb, ma una trekking bike, senza forcella ammortizzata, da utilizzare esclusivamente su strada al massimo
su strade brecciate, con ruote 700 x 35, in particolare la utilizzerei per andare al lavoro, circa 35 km di percorso mosso tra colline che degradano verso mare.
Ho un sufficiente allenamento su strada circa 6000 km anno, e avrei bisogno di sostenere buone velocità quindi, meglio una batteria commerciale o una assemblata in bag ?
Che potenza che amperaggio mi consigliate ????
Grazie 1000 .
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il TSDZ2 non è un motore che fa velocità, è più adatto alle salite e qui ne parliamo per le sue applicazioni in ambito off-road.
Il suo funzionamento si basa su un sensore di sforzo che moltiplica la forza applicata sui pedali, restituendone un multiplo, fino a picchi massimi che si attestano intorno ai 500W (questo è quanto sembra da prove sul campo e misurazioni a mezzo di wattmetro!).
Per le tue esigenze sarebbe forse più adatto un hub, anche se il TSDZ2 ha un suo fascino indiscutibile.
Comunque, la batteria deve essere da 36v di tensione, con minimo 15A continui di scarica e, per quanto riguarda la capienza e la distanza che necessiti coprire dovrebbe essere almeno da 13Ah ovvero 468Wh. Poi dovresti valutare dove installarla e gli ingombri e a seconda dei casi potrebbe essere sufficiente una batteria commerciale da applicare al portaborraccia oppure dovresti rivolgerti a qualche artigiano perché hai bisogno di una forma particolare (ad esempio se il triangolo è particolarmente stretto... et similia). Alcuni possono fartela entrare anche in una borsa sottosella, ne ho viste anche da 17Ah ed anche io ne ho una da 13Ah.[emoji6]
Infine, ti suggerisco di fare un giro su jobike.it, perché tratta argomenti più aderenti alla tua richiesta e molti di quelli che si trovano qui sono iscritti anche lì.
Qui discutiamo soprattutto di argomenti di ambito fuoristradistico, anche se non disdegnamo mai di rispondere a chi chiede un consiglio o un parere. Siamo bravi ragazzi, infondo [emoji16]





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gms

Ebiker ex novello
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fat bike
Mi è successo oggi,montato tutto nuovo ,dopo 37 km si è rotto allo stesso modo ...Tu come hai fatto poi ?
Ciao buongiorno , ho lo stesso problema (rotto a 180 km) , kit preso da edibike Genova. Ho letto il forum solo oggi, la persona che mi ha venduto il prodotto 4 giorni fa mi ha assicurato che una cosa del genere non era mai successa, alludendo ad un mio errato utilizzo(bici utilizzata esclusivamente su strada), tutto da controllare dopo invio a mie spese presso il loro negozio.Nelle foto si vede bene che l'albero ha un difetto di tornitura ed una bassa qualità nel metallo, l'albero modificato è stato montato da loro e non avvitato su una filettatura interna ma evidentemente spinto a forza allinterno e fermato con dei cilindri di metallo inseriti per bloccare la prolunga sul movimento cantrale.
 

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Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Ciao buongiorno , ho lo stesso problema (rotto a 180 km) , kit preso da edibike Genova. Ho letto il forum solo oggi, la persona che mi ha venduto il prodotto 4 giorni fa mi ha assicurato che una cosa del genere non era mai successa, alludendo ad un mio errato utilizzo(bici utilizzata esclusivamente su strada), tutto da controllare dopo invio a mie spese presso il loro negozio.Nelle foto si vede bene che l'albero ha un difetto di tornitura ed una bassa qualità nel metallo, l'albero modificato è stato montato da loro e non avvitato su una filettatura interna ma evidentemente spinto a forza allinterno e fermato con dei cilindri di metallo inseriti per bloccare la prolunga sul movimento cantrale.

Sembra che stavolta si sia rotto in un punto nuovo...... il motore è modificato per Fat-bike?!

Sarebbe ora di fare nomi e cognomi anche di chi le fa, oltre che di chi le monta, queste modifiche, anche se un sospetto c'è!
 

gms

Ebiker ex novello
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fat bike
Azz....è piuttosto preoccupante!
Poco tempo fa, su Fb "E-bike Italia" un utente diceva due cose riguardo all'Active torque
1) che l'asse è sottodimensionato 16 vs 18 rispetto al Bafang....
2) che il sensore di sforzo è una specie di acceleratore che funziona con tre molle.....
adesso non so se riuscirò a rintracciare questo ragazzo, gli avevo anche chiesto qualcosa ma non credo mi abbia risposto...
Vorrei provarne uno, di TSDZ2, ma con queste premesse mi sta passando la voglia.
Sembra che stavolta si sia rotto in un punto nuovo...... il motore è modificato per Fat-bike?!

Sarebbe ora di fare nomi e cognomi anche di chi le fa, oltre che di chi le monta, queste modifiche, anche se un sospetto c'è!
Si e un motore active torque modificato per fat bike
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
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fat bike
premetto che ho anche una atala con bosch cx che ho utilizzato tutto l'inverno con quasi 5000 km percorsi con qualsiasi tempo e temperatura, percui subire una rottura cosi dopo soli 180 km, dopo che mi avevano assicurato che il motore che mi vendevano era molto superiore al motore da me utilizzato, mi lascia un pò perplesso riguardo la veridicita delle affermazione fatte in fase di vendita, e i problemi riscontrati dopo per la consegna e per la qualità del prodotto.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
premetto che ho anche una atala con bosch cx che ho utilizzato tutto l'inverno con quasi 5000 km percorsi con qualsiasi tempo e temperatura, percui subire una rottura cosi dopo soli 180 km, dopo che mi avevano assicurato che il motore che mi vendevano era molto superiore al motore da me utilizzato, mi lascia un pò perplesso riguardo la veridicita delle affermazione fatte in fase di vendita, e i problemi riscontrati dopo per la consegna e per la qualità del prodotto.

Di casi come il tuo ce ne sono ormai diversi, e c'è chi ha subito addirittura più volte questa disavventura, sempre su modifiche fat, a quanto risulta sul Forum.
Sembrava che le modifiche risalissero ad una precisa ditta fornitrice, che doveva aver risolto il problema, ma, a quanto pare, NO!!!