Io purtroppo sono a quota 3 alberi...389km in tutto... appena ho l 'occasione me la tolgo di torno,non ho più il piacere di guidarla in modo spensierato.
Di casi come il tuo ce ne sono ormai diversi, e c'è chi ha subito addirittura più volte questa disavventura, sempre su modifiche fat, a quanto risulta sul Forum.
Sembrava che le modifiche risalissero ad una precisa ditta fornitrice, che doveva aver risolto il problema, ma, a quanto pare, NO!!!
Come ho documentato abbondantemente, di rotture ne ho avute diverse (sono tutte su questo 3d) preciso come già fatto che il motore non l'ho preso in italia, ma sia io che la maggioranza di possessori esteri di sto motore non abbiamo mai avuto la cronicità di rotture che vedo qui e tutte peraltro su una componente non originale (il kit per fat ). Il mio albero (di serie) ha preso un colpo cosi forte da rompere l'ingranaggio della ruota libera a cui è attaccato ...... ma è ancora li sano.....
Tutto sto cappello introduttivo per dire che ???
A mio parese il tsdz2 è un buon motore e dalle oneste prestazioni, affidabile quando di serie (versione per 68/73mm di MC) ma assolutamente pericolosa e vergognosa la qualità della modifica commercializata in italia dai distributori.
Il mio consiglio è evitate di comprarlo se vi serve l'adattatore per il MovimentoCentrale, rivolgetevi a prodotti diversi e in questo caso più affidabili.
Una cosa è certa, queste rotture non sarebbero da far passare lisce..... non sono in grado di fornire un pezzo adeguato e affidabile ??? che si riprendano indieto tutto e rendano i soldi !! io la vedo cosìHai ragione, però, sapendo che merda hanno per le mani, dovrebbero evitare di venderla, magari a gente inconsapevole....
non oso immaginare le conseguenze su dovesse capitare quel cedimento in qualche passaggio tecnico ed esposto!
Se riesci a rendere il motore e a fartelo rimborsare mi sento di consigliarti il Bafang, modificato direttamente in Cina in modo impeccabile.Io purtroppo sono a quota 3 alberi...389km in tutto... appena ho l 'occasione me la tolgo di torno,non ho più il piacere di guidarla in modo spensierato.
ti invito a leggere i miei commenti e a tirare le tue conclusioni.... io lo ho maltrattato assai ma alla fine è ancora li e funziona..... sorvolo sul costo ridicolo dei ricambi.Spero che questo motore in versione originale vadi bene è un mese che lo ho in garage da montare ma più leggo sto forum più mi vengono i dubbi ..... speriamo bene [emoji57]
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reale cialtrone..... direi ...... non che non ci siano problemi ma il mio stà su senza la staffa ed ho anche eliminato la parte sul motore........Ho un quesito da sottoporvi...volevo elettrificare due muscolari (entrambe full ed entrambe con un mov. centrale molto alto) da adibire a bici per la moglie e per il figlio....mi piaceva il tongsheng, sia come impatto estetico che per il discorso del torsiometro che ho già sulla mia Haibike...ho visto su futurbike il rivenditore più vicino...che, interpellato mi ha liquidato dicendo che non è possibile montarlo sulle full perchè il motore va fissato sui foderi, ed essendo questi in movimento, non si può fare. Ho visto poi su youtube un video che ne mostra il montaggio su una front e si vede, in effetti, una piastrina che vincola il motore ai foderi posteriori. Eppure ho visto anche sul web diverse foto del tongsheng montato su full...che ne pensate? Rivenditore che non ha voglia di trovare una soluzione....o reale impedimento????
Come diceva un certo Nick Carter.... lo supponevo!reale cialtrone..... direi ...... non che non ci siano problemi ma il mio stà su senza la staffa ed ho anche eliminato la parte sul motore........
Vedi l'allegato 3057
A vedere le 2 bici direi che non abrai problemi ne di montaggio del motore standard (MC68/73) e tantomeno montare la batteria bassa sotto all'obliquo......