Ti mando la foto. Ho tolto la 34 e ho rimesso la 42 che mi sembra dia una linea migliore alla catena. Ho visto che futurbike vende una corona scampanata che migliora sensibilmente la linea catena però hanno solo la 42 denti, sto pensando di mettere quella con una cassetta 11v da 11-42 ora monto un shimano xt 10v 11-36, pensi sia possibile o dovrei cambiare tutto? Per quanto riguarda la batteria confermo, oggi ho fatto una settantina di km e la batteria segnava pieno ma poi è calata di una tacca ma il motore mi ha dato l'impressione di spingere molto meno quasi come se fosse quasi alla fine. Dici che devo sentire il venditore? GrazieTi consiglio di misurare con il tester la tensione della batteria. In più carica appena puoi la batteria, per farle durare di più è bene non scaricarle più del 20-30% della caria residua. Non hanno effetto memoria e quindi bisogna evitare di scaricarle completamente.
Anche a me cade continuamente la catena ma non quando pedalo o cambio rapporto. Sicuramente la linea catena con i primi pignoni è pessima. Ci son catene per ebike che hanno più tolleranza e magari possono aiutare. Vedi ad esempio quelle della kmc. Super consigliato è invece un guidacatena. Cerca quello più adatto al tuo telaio e montalo il prima possibile... ti eviterà di aver sempre le mani sporche di grasso.
Se riesci posta una foto della linea catena.