I nuovi freni Db8 ? Sono migliorati almeno a me sembrano meglio rispetto hai cod R che avevo sulla vecchia crafty vecchia si fa per dire
A che se non sbaglio hanno semplicemente olio minerale… non cambiano molto. Saranno sfizi o semplicemente è un parlare male generale degli sram, però effettivamente ne vedo pochi rimanere su bici di quella gamma… ed effettivamente da bici sui 5/7 mila euro ci si aspetta di più che trovare 170 euro di freni… (almeno io) spero che torni con shimano, perché personalmente quelle leve con quei serbatoi non si possono assolutamente vedere!I nuovi freni Db8 ? Sono migliorati almeno a me sembrano meglio rispetto hai cod R che avevo sulla vecchia crafty vecchia si fa per dire
Che sospensioni avevi sulla Cube?Finora benissimo...rispetto alla Cube un'altro pianeta, perlomeno per come ritengo io deve essere una MTB all mountain.... inoltre non noto la posizione allungata che molti dicono... sono al centro delle misure per la mia taglia....di norma mi trovo a cavallo tra M e L...sono di cavallo alto e con le XC con la M avevo sempre tanto fuori sella.
La cosa che adoro la sensazione di sicurezza sullo scassato...
Se non erro avevamo la stessa bici...Che sospensioni avevi sulla Cube?
Si io ho ancora la Cube 140 sl .... ho montato Fox Performance 160 38 ... non va male ma ha dei limiti, comunque provando altre bici non la trovo malaccio, e tra quelle che ho provato ci sono Turbo Levo e Thok quella da € 9.990,00 .... ma quando ho provato mondraker (non so il modello) di un mio amico, e Kenevo di altro mio amico ho scoperto un'altro mondoSe non erro avevamo la stessa bici...
Comunque era una Stereo Hybrid 140 SL
io ho gli shimano 520 e sono modulabilissimi... sei tu che tiri il freno, se capotti perché freni c'è qualcosa che non va, ma non nei freni...Brutti sono brutti....ma non sono soprammobili...il suo scopo è frenare.
Fino ad ora non ho avuto problemi ma ci ho fatto solo 2 uscite...sono più progressivi degli shimano che adoro per la potenza ma sono più on-off e nei trail in discese ripide e sconnesse secondo me è migliore un freno più modulabile...forse perché mi sono cappottato in avanti???
Il fatto è che questi freni sram li trovi pure su bici da oltre 10 testoni ,quando potrò economicamente mi compro due shimanoA che se non sbaglio hanno semplicemente olio minerale… non cambiano molto. Saranno sfizi o semplicemente è un parlare male generale degli sram, però effettivamente ne vedo pochi rimanere su bici di quella gamma… ed effettivamente da bici sui 5/7 mila euro ci si aspetta di più che trovare 170 euro di freni… (almeno io) spero che torni con shimano, perché personalmente quelle leve con quei serbatoi non si possono assolutamente vedere!
E perché purtroppo hanno sicuramente un contratto che legano le due case, perché fino al 2020 le Mondraker avevano shimano. Ora hanno sram e “purtroppo” il loro top di gamma sono i g2 e nel mezzo mettono i db8. Avessero avuto shimano ci si sarebbe potuti lamentare meno dei freni. A che gli slx sono già ottimi freni comunque… perlomeno hanno i serbatoi più vicino al manubrio.Il fatto è che questi freni sram li trovi pure su bici da oltre 10 testoni ,quando potrò economicamente mi compro due shimano
Personalmente, dopo aver provato anche a cambiare dischi e pastiglie, li ho sostituiti con gli mt7 ma solo perché peso tanto e ho qualche problema alle mani. Per il resto li ho trovati potenti e modulabili, molto più modulabili degli shimano con i quali non ho mai avuto feeling. Rispetto agli mt7 ovviamente la differenza di potenza si sente ma non è così drammatica e per lo più viene fuori sotto stress, dove i db8 perdevano qualcosa e, con le mie mani di ricotta, dovevo usare due dita.È forte la crafty R ! Con i freni db8 come ti ci trovi