Mondraker Crafty R...la prendo?

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.077
1.790
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
 
  • Like
Reactions: tomita

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.230
449
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Vedremo cosa ne esce. Dai facili comunicati...alle stalle il passo a volte è breve. Da possessore di Crafty,spero proprio di no. A me viene da pensare che la forza economica dei singoli negozi sarà,come per Specialized,quella che farà la differenza.
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
110
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Apparte tutto, dovrebbero costare meno giusto?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Apparte tutto, dovrebbero costare meno giusto?
O far guadagnare di più l’ultimo anello della catena… come importatore unico, credo che dsb guadagnasse poco su migliaia di bici… adesso si divideranno tra costruttore e negoziate quello che era dell’ importatore, ma che abbassino i prezzi la vedo dura…
 
  • Like
Reactions: Mrslate

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
110
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
ciao io ho il modello 2022 rosso nero con 500km quindi ancora nuova haha, sono passato da una giant reign (muscolare 2016) a questa mondraker crafty r.
Diciamo che non mi ci sto trovando molto bene, lo so sono una voce fuori coro.....ma sicuramente per via della mia tecnica di guida non molto attiva e non molto caricara in avanti.
E a volte non nascondo che mi viene volgia di darla via.
In salita e discesa tecnica e dannatamente pazzesca, ma nello stretto la trovo molto impicciosa, ma ormai tutte le nuove bici sono lunghissime.
Non so se fosse stata mullet sarebbe stata migliore.
Io gli ho cambiato il mono con un fast a molla, freni saint e dischi shimano.
Esatto ! Oggi giorno son tutte sdraiate lunghe aperte un botto ebike di altre Marche taglie uguali son più lunghe della Crafty r la yeti 160E del mio vicino di casa che ne cambia una ogni 6 mesi interasse 1291 xl la crafty 1275 stessa taglia angolo sterzo uguale.
Vogliamo parlare dei manubri ? 80 cm io ho dovuto tagliarlo sennò nei sentieri dalle mie parti rimanevo agganciato agli alberi .
Mio figlio che ha 17 anni quando prende la mia crafty R va come i satelliti salite discese strette larghe su giù, siamo vecchi e facciamo più fatica ad abituarsi a queste geometrie sempre più racing.
È che se non abbiamo la 38 con geometrie alla moda non ci garba però a sua volta si guidano con più fatica e meno piacere .
Di bici non me ne intendo ma le geometrie i numeri parlano chiaro sono sempre più esasperate e te lo dice uno che ha fatto gare di enduro da l'età di 16 anni fino a 41 anni
Usala divertiti e vedrai che pian piano ti verrà naturale affrontare curve strette e tortuose
 
  • Like
Reactions: Gionny2012

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
830
424
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Esatto ! Oggi giorno son tutte sdraiate lunghe aperte un botto ebike di altre Marche taglie uguali son più lunghe della Crafty r la yeti 160E del mio vicino di casa che ne cambia una ogni 6 mesi interasse 1291 xl la crafty 1275 stessa taglia angolo sterzo uguale.
Vogliamo parlare dei manubri ? 80 cm io ho dovuto tagliarlo sennò nei sentieri dalle mie parti rimanevo agganciato agli alberi .
Mio figlio che ha 17 anni quando prende la mia crafty R va come i satelliti salite discese strette larghe su giù, siamo vecchi e facciamo più fatica ad abituarsi a queste geometrie sempre più racing.
È che se non abbiamo la 38 con geometrie alla moda non ci garba però a sua volta si guidano con più fatica e meno piacere .
Di bici non me ne intendo ma le geometrie i numeri parlano chiaro sono sempre più esasperate e te lo dice uno che ha fatto gare di enduro da l'età di 16 anni fino a 41 anni
Usala divertiti e vedrai che pian piano ti verrà naturale affrontare curve strette e tortuose
Crafty R 23 in taglia XL fa 1275mm di interasse un po' di più della Yeti.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
419
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Sinceramente non vedo sta gran necessità di fare a gara a chi ha l’interasse più lungo, bisogna leggere tutte le geo.

Se vuoi paragonare una bici che ha escursioni diverse, naturalmente la troverai più lunga d’interasse quella con escursione maggiore (parlando di bici attuali)

Probabilmente la Yeti 160 andrebbe confrontata con la Level per le escursioni posteriori

ma in ogni caso

con la yeti ti trovi una bici lunga come un tram
Con uno stak basso
Un reach corto
Tubo sella lungo
Front center lunghissimo
Rear center cortissimo

una bici che va bene su piste pettinate è solo a scendere perché con un carro così corto e un avantreno così lungo non avrà una grandissima trazione e richiederà grandi spostamenti di baricentro per compensare.
In discesa sarà abbastanza rapida a curvare ma non maneggevole per l’avantreno così lungo.

poi le bici vanno provate per poterne parlare con cognizione di causa (il fatto che poi entra anche la soggettività e il gusto personale)
 
  • Like
Reactions: tomita