Mondraker 2020 e anni successivi

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
per isolare meglio la vibrazione ho già smontato tutta la bici, motore in mano con pedivelle e agitando il tutto, esce il rumore snervante

rumore che non si presenta affatto durante la pedalata

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.397
1.864
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
appena ho tempo penso di aprirlo, devo munirmi di pasta termica e tutto l'occorrente...anche se non saprei cosa potrebbe aver preso gioco, il motore non è stato mai aperto e le viti telaio/motore hanno il loctite verde
Se hai Scosso il motore in mano e senti lo stesso rumore è per forza dentro. Un cuscinetto, un serraggio o qualcos'altro.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Sostituiti gli Hope v3 con i Magura mt7 sulla mia xr carbon! La bellezza degli Hope sta alla potenza dei Magura

ciò fatto, ho smontato anche batteria e motore per vedere un paio di cose e soprattutto pulire bene, il motore era lercio di fango...avrei voluto aprirlo per eliminare o comunque attenuare quel click fastidioso che si sente in video, non quello della ruota libera ovviamente ma quello di ingaggio dei pedali, ma ci vuole una torx (??) bucata che non ho..me lo terrò

i cuscinetti sono ok, l'assemblaggio è davvero impressionante per i cablaggi e passaggio cavi...probabilmente il freno nuovo sarebbe passato anche rimuovendo solo le calottine del motore, ma in questo modo ho avuto difficoltà pari a 0

certo è che per rimuovere batteria e motore non bisogna improvvisare, bastano un po' di manualità e intuito

Ho sostituito anche il cavo e tutto il manettino (da GX emtb che probabilmente venderò a X01) ed è stato più complesso quello che il cambio freni a momenti! Complessità dovuta al passaggio del cavo sulla gabbia, non per altro

piccolo suggerimento: al cambio cavi/tubi ho usato il borotalco: liscissimo
quasi un anno fa

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
658
381
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Il motore non ha nulla, è lo sferragliare dell' ingaggio, prova a cambiare rapporto e tenerlo sul più piccolo e poi sul più grande scegliendo quello che sferraglia di meno.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
647
311
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Il motore non ha nulla, è lo sferragliare dell' ingaggio, prova a cambiare rapporto e tenerlo sul più piccolo e poi sul più grande scegliendo quello che sferraglia di meno.
lì siamo già sul 10t, a metà pignone ho paura di beccare il deragliatore sui massi...mozzo posteriore revisionato senza mettere oli o grassi sugli ingaggi (chris king, di dentini 'non ce ne sono')

inoltre ho visto un video di uno che ha voluto provare l'ochain per vedere se il sistema isolasse l'ingaggio motore

risposta: no...con l'ochain il rumore non è cambiato quasi per niente

Rispondi scrivendo qui...