Sostituiti gli Hope v3 con i Magura mt7 sulla mia xr carbon! La bellezza degli Hope sta alla potenza dei Magura
ciò fatto, ho smontato anche batteria e motore per vedere un paio di cose e soprattutto pulire bene, il motore era lercio di fango...avrei voluto aprirlo per eliminare o comunque attenuare quel click fastidioso che si sente in video, non quello della ruota libera ovviamente ma quello di ingaggio dei pedali, ma ci vuole una torx (??) bucata che non ho..me lo terrò
i cuscinetti sono ok, l'assemblaggio è davvero impressionante per i cablaggi e passaggio cavi...probabilmente il freno nuovo sarebbe passato anche rimuovendo solo le calottine del motore, ma in questo modo ho avuto difficoltà pari a 0
certo è che per rimuovere batteria e motore non bisogna improvvisare, bastano un po' di manualità e intuito
Ho sostituito anche il cavo e tutto il manettino (da GX emtb che probabilmente venderò a X01) ed è stato più complesso quello che il cambio freni a momenti! Complessità dovuta al passaggio del cavo sulla gabbia, non per altro
piccolo suggerimento: al cambio cavi/tubi ho usato il borotalco: liscissimo