Mondraker 2020 e anni successivi

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.853
1.524
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Arrabbiato non proprio...
Sfastidiato un pochino per il perfetto "tempismo": Ferie imminenti, settimana prossima il mio Sivemde chiude per Ferie,
Tempistiche di Bosch "rapide" ma non eccezionali...
Cmq stiamo aspettando la risposta:
Dovrebbe essere cambiata la batteria...
Ma dubito che si faccia in tempo...
Domani é venerdì... e anche se arrivasse il nullaosta di bosch e il mio conce avesse una 750 nuova in magazzino... già ha messo le mani avanti che la sostituzione su Mondraker carbon non è proprio immediata...

Credo che farò le Ferie su una bici presa "in prestito"... o dal noleggio o dal parco usato...

Bello sbattimento...
come dicono la fortuna è cieca ma la sfiga vi vede benissimo…
Azz!!!
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Cosa non ti piace?
Potenza... Modulabilitá... Feeling alla Leva...Ergonomia... Estetica... Peso...

Che Code hai i Base R ???
Che dischi monti i CenterLine???
Chiedo perdono sono stato assente qualche giorno per lavoro e non avevo le notifiche attivate. Allora la modulabilità la trovo molto buona, il peso non lo considero neanche visto che tanto prima di guardare al peso dei componenti conviene che butti giù 15 kg io... Quello che manca ai code secondo me è la potenza non eccezionale e una tendenza a perdere potenza nelle discese lunghe. Comunque si monto i code R con dischi centerline da 200 mm. Per quanto riguarda il prezzo ho chiesto meglio e si riferiva a 150 a freno quindi una somma notevole e non so se valga la spesa.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Perdonami... Ma dove hai letto che i Maven richiedono uno sforzo maggiore alla leva rispetto ad altri freni e che affaticano le mani ???
Forse ti confondi con i vecchi Guide...
Gia i G2 seppur non eccezionali per potenza non avevano tale problema...

Con XT andresti sul sicuro...
Se vuoi ti regalo i miei che avevo sulla muscolare fino ad un mesetto fa...
Che ora ho sostituito con i G2Rsc che avevo sulla CraftyXR carbon dove ora ho i Maven...
Avevo visto il video su YouTube di un test in cui si diceva che richiedono un notevole sforzo iniziale rispetto ad altri freni, cosa ribadita anche in un forum in inglese che avevo spulciato qualche tempo fa. Si diceva però che lo sforzo in più è solo sulla primissima parte della corsa della leva (come se avesse una molla un po' dura che fa resistenza prima che le pastiglie facciano contatto col disco).
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
337
251
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
[/QUOTE]
Allora la modulabilità la trovo molto buona, il peso non lo considero neanche visto che tanto prima di guardare al peso dei componenti conviene che butti giù 15 kg io... Quello che manca ai code secondo me è la potenza non eccezionale e una tendenza a perdere potenza nelle discese lunghe. Comunque si monto i code R con dischi centerline da 200 mm. Per quanto riguarda il prezzo ho chiesto meglio e si riferiva a 150 a freno quindi una somma notevole e non so se valga la spesa.

Ciao...
Nelle tue condizioni prima di cestinarlo potresti provare con la sola sostituzione dei dischi con i "fratelli maggiori" HS2...
Costano il "giusto" e un qualcosina in più lo danno... sarebbero poi pienamente compatibili con i Maven...
Anche delle pastiglie "metalliche" potrebbero aiutarti...io mi son sempre trovato bene con i prodotti originali Sram...
Il tutto a patti che i freni siano correttamente installati/spurgati...

Io i Maven Silver li ho pagati (prezzo fattomi dal mio sivende) 500€ ...
Con dischi HS2 200 mm, doppio set di pastiglie organiche e metalliche e kit di spurgo originale Sram...

Avrei potuto prendere il Box
LimitedEdition ma quel rosso anodizzato screziato di bianco proprio non sono riuscito a digerirlo...
Gli Ultimate hanno in più viteria/minuteria in titanio per un risparmio di 30gr a freno...
I Bronze te li sconsiglio: "perdono" la leva montata su cuscinetto e la regolazione del BitePoint...

Shimano XT 4pistoni li ho avuti fino ad un mesetto fa sulla muscolare (ora sostituiti con I G2 Rsc che avevo sulla CraftyXR carbon) cosa dirti...
PARERE/ESPERIENZA DEL TUTTO PERSONALE
Per me non sono più i freni "monta e dimentica" che erano i vecchi XT785...
I miei soffrivano del ricorrente difetto del cambiamento del punto di attacco della frenata, sporadicamente ma un paio di volte mi hanno fatto sudare freddo...
Dischi IceTech che durano "poco" e si stortano facilmente specialmente il 180post...
Regolazione del FreeStroke scarsamente percepibile per non dire non pervenuta...
Corsa del freno che si allungava in maniera inaccettabile quando le pasticche scendevano sotto al 50%...

Molti li osannano, ok hanno un feeling alla leva molto "ruffiano" sempre solido e bello "pieno", sono "piacevolmente bruschi" rispetto agli ultramodulabili (forse anche troppo) Sram e ciò li fa sembrare enormemente più potenti...
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
337
251
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ecco il mezzo che mi accompagnerà per la prima settimana di ferie...:confused: 20240809_174413.jpg
Alla fine poi ho tradito Mondraker...:D
La seconda settimana di ferie dovrei trascorrerla con questa:
Screenshot_20240809_181148_Chrome~2.jpg
Lo só... sono un tipo strano ed imprevedibile...:D
Spero mi perdonerete e che sarò sempre beneaccetto....
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.261
464
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
  • Wow
Reactions: bracchetto scout