Salve a tutti, vorrei chiedervi delle informazioni sulla mia mondraker crafty del 2022.
Anche Io, fino ad un paio di settimane fa, AVEVO una BELLISSIMA Mondraker CraftyXR carbon 2022... Avevo...
Parto con il dire che già dalle prime uscite non è sbocciato il vero amore che pensavo.
Per me è stato esattamente l'opposto...
All'inizio mi ha piacevolmente colpito...Era la mia prima "elettrica"... Pedalavo con buona assiduità dal 2009 Bdc e Mtb ma erano un paio d'anni che, per le cause più disparate, non riuscivo più a pedalare "Quanto è Come" volevo...
L'elettrica mi ha ridato "lo slancio"...
Non riesco a guidarla a dovere e sopratutto la (sento lenta e goffa)sulle curve strette..... sicuramente è colpa del mio stile di guida poco attivo e non perfettamente caricato all'avantreno?
Passata "la sbornia" iniziale e l'effetto placebo del nuovo giocattolo ho iniziato a giudicare la Crafty con occhio più critico e distaccato... Pensavo però che fosse solo questione di tempo, piccoli aggiustamenti ... Continuavo ad usarla, magari pure a divertirmi... Ma il feeling totale non arrivava...
Piccola parentesi, per me l'Ebike è il mezzo per le uscite "di scarico" e "recupero attivo"... NO Park... giro su sentieri della mia zona molto natural e poco o nulla manutentati/preparati...
Giro per l'80% delle volte in solitaria, non sono più un ragazzino, cerco sempre di mantenere "ragionevoli limiti di sicurezza", non cerco l'adrenalina ad ogni costo ma più che altro vado in bici per mantenere una "parvenza" di forma fisica,
bere una birretta in più quando mi va e staccare la spina da tutto e tutti...
Ieri ho provato una wild 2024 e mi ha stupito della sua giocosità sulle curve.
Ora mi domando.... oltre alla scimmia .... ma è stata una mia sensazione data dal nuovo mezzo oppure è proprio cosi questa mondraker ?
per me stessa identica sensazione... quando mi capitava di provare bici di analogo livello/impostazione...
Non mi mancava nulla della mondraker, mi sembrava di andare "ugualmente forte" e soprattutto la guida mi sembrava molto più "naturale", immediata e meno "ragionata"...
Forse il "punto di non ritorno", il valico, la svolta e stato quando in occasione di una revisione generale il mio si vende mi ha "prestato" una Trek Fuel exe che alla fine ho tenuto un mesetto... Bici sulla carta totalmente diversa dalla Crafty...
Me la sono STRAGODUTA...aldilà delle incolmabili differenze di autonomia/assistenza è stata una bici che ho sentito SUBITO mia...
Una quindicina di gg fa la Crafty è dovuta andare in assistenza per problemi "ELETTRICI" come muletto mi hanno dato una Moterra LT...Anche questa mi sta "piacendo" e neanche poco...