Mondraker 2020 e anni successivi

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
628
367
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
La ruota libera del motore bosch sferraglia parecchio. Se mentre scendi fai girare i pedali e non senti nulla è la ruota libera.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
454
239
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
La ruota libera del motore bosch sferraglia parecchio. Se mentre scendi fai girare i pedali e non senti nulla è la ruota libera.
Definisci sferraglia. Rispetto ad uno shimano per esempio.
Come dicevo io sono piuttosto sordo e il bosch in discesa non lo sento per nulla... lo shimano invece si, ed è molto fastidioso!
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
628
367
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Definisci sferraglia. Rispetto ad uno shimano per esempio.
Come dicevo io sono piuttosto sordo e il bosch in discesa non lo sento per nulla... lo shimano invece si, ed è molto fastidioso!
Non cambia di molto , è lo stesso rumore con meno volume, poi penso che il carbonio aumenti la cassa di risonanza. La mia del 2021 sullo scassato suona che è un piacere, sull'asfalto liscio è silenziosissima.
 
  • Like
Reactions: tomita

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Domani provo, ma tipo su asfalto non sento nessun rumore anche senza pedalare
Su sterrato sento che si muove qualcosa
Ecco "sferraglia"
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Ecco "sferraglia"
Ma non si rovina il motore a lungo andare se ha tutto questo gioco?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.727
1.429
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho provato, ma secondo me quell'elenco non l'hanno ancora aggiornato:

Vedi l'allegato 65220
Grazie per aver provato: speravo di aver qualche conferma…
Ma sti tedeschi cosi ligi e precisi pubblicano una procedura e poi i loro motori mon sono aggiornati?!??!
A parte le battute il secondo link parla espressamente di retrofit per cui da farsi su bici gia uscite sul mercato (lo ammetto mi sto interessando alla crafty e ogni scusa è buona per trovare qualche upgrade…)
 
  • Like
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
454
239
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ecco "sferraglia"
Ok, ho appena provato e si, un leggero lasco c'e', ma non è così evidente come nel video e soprattutto non è rumoroso (ho anche chiesto conferma ad un amico che ci sente bene :) ).
Quindi, o si presenta solo dopo un tot (ma ho già superato i 2000km), oppure non tutte le unità ne sono affette.
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
È un attimo stortarli... Il raddrizzadischi è diventato uno dei miei migliori amici... e monto i BCA.
Boh mi sembra strano però in 40 km che l’ho usata, senza salti ne sterrati forti..
All’inizio appena uscita dalla scatola, il freno dietro frenava giusto e quello davanti invece spingendo la bici da fermo e tirando il freno, la bici andava avanti ugualmente
E ora, sempre all anteriore, ha il problema anche delle sfregamento del disco