Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Effettivamente saresti in pieno sulla XL ma è anche vero che l'altezza non è tutto, magari hai altre misure antropometriche per cui la L ti è più giusta. Oppure, più semplicemente, prediligi bici corte :) .
Comunque, giusto per sicurezza, controlla l'arretramento della sella che nei noleggi se ne vedono di tutti i colori.
Anche lo steam che potrebbe non essere l’originale e la larghezza del manubrio. Ripeto vedo ancora gente con spalle da 40cm avere un manubrio da 800 e praticamente leccare il manubrio…
 
  • Like
Reactions: tomita

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
424
240
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Così un po' cambia... Anche io sono 92 di cavallo e ho una L, a questo punto ci sta che la XL ti sembri lunga però sei a cavallo tra le due taglie. Se fai percorsi dritto per dritto quella grande, altrimenti direi L, ma sta a te.
Esatto

va anche in base a dove pedali
Dove giro io è tutto naturale e ho fatto bene a scegliere M
Non che la L sarebbe stata un transatlantico secondo me ma non ho mai avuto pericolo di overthebar in ogni caso

è anche vero che la larghezza del manubrio e rise possono aiutare a regolare di fino
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Così un po' cambia... Anche io sono 92 di cavallo e ho una L, a questo punto ci sta che la XL ti sembri lunga però sei a cavallo tra le due taglie. Se fai percorsi dritto per dritto quella grande, altrimenti direi L, ma sta a te.
Sterrati con molte curve e anche sentieri
Si credo di andare con la L, anche perché sono bello magro pure di spalle
 
Ultima modifica:

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
424
240
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Se non hai parti estremamente tecniche su cui far galleggiare la bici in discesa e se non hai sufficiente prestanza fisica per governare una bici molto lunga, sicuramente meglio prendere la taglia inferiore con un manubrio un pochino più largo che ti dia un aiuto nel gestirlo come fosse un timone
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Quanti anni hai?! Figa spero non si perdano così tanti cm invecchiando… hahaha!!! Altrimenti torno a 165
Io ho 53 anni....mi sono misurato un anno e mezzo fa quando sono passato dalla muscolare che avevo acquistato 8 anni prima, per passare all'assistita...8 anni fa 1,76 ora 1,74....ci sono rimasto di...:poop::poop::poop:, mi sto ritirando come una pelle di daino al sole...:sob::sob::sob:
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io ho 53 anni....mi sono misurato un anno e mezzo fa quando sono passato dalla muscolare che avevo acquistato 8 anni prima, per passare all'assistita...8 anni fa 1,76 ora 1,74....ci sono rimasto di...:poop::poop::poop:, mi sto ritirando come una pelle di daino al sole...:sob::sob::sob:
Ma figa davvero?!? Allora non mi misuro cazzo!!! Non è come la benzina che ti fanno 0,95 anziché 1 litro?!! Hanno abbassato il metro?!? Hahaha
 
  • Haha
Reactions: tomita

G!ova

Ebiker novello
8 Settembre 2023
4
5
3
46
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Scott Spark 20 - Cube Ltd Team - Specialized Tarmac
Buongiorno a tutti ...

Torno sull'argomento perchè dopo vari "tentennamenti" sul "continuare a soffrire in mtb" (dato soprattutto il poco tempo a disposizione) o passare all'ebike (e continuare a soffrire!) finalmente rientrato dalle ferie mi sono deciso e oggi ho preso una Mondraker (marchio che da sempre mi attrae) Dusk R 2023 su bike discount a poco più di 4k rispetto ai circa 6.6K di listino.
Ci sarà da montare qualcosa ma credo (spero!) niente di complicato.


Che dire non vedo l'ora che arrivi e spero di aver fatto la scelta giusta!

Stasera però tiro fuori la mtb per riprendere l'allenamento!

Buona domenica a tutti
 
  • Like
Reactions: Mrslate and tomita