Mondraker 2020 e anni successivi

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Io li supero anche se di poco (1.87), ma sulla L sto più che perfetto. Ho provato per curiosità la XL è sembrava una portaerei :).
Viceversa, con altri modelli provati, tra cui cube e orbea, la XL era quasi necessaria.
Ieri ho noleggiato tutto il giorno la taglia L e mezzoretta la taglia XL. Io sono alto 1,92 ma preferisco la L, soprattutto in discesa con curve; XL l’ho trovata più lunga e meno manovrabile

Come si fa a capire se la L mi sarebbe piccola o se invece andrebbe bene? Il noleggiatore mi ha consigliato che xl su questo modello, devi essere alto almeno 1,95
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ieri ho noleggiato tutto il giorno la taglia L e mezzoretta la taglia XL. Io sono alto 1,92 ma preferisco la L, soprattutto in discesa con curve; XL l’ho trovata più lunga e meno manovrabile

Come si fa a capire se la L mi sarebbe piccola o se invece andrebbe bene? Il noleggiatore mi ha consigliato che xl su questo modello, devi essere alto almeno 1,95
In che senso “come si fa a capire”? Devi saperlo tu a sensazione. La tabella taglie è la seguente.
P.S. Cambia anche tu rivenditore… ah è noleggiatore… ecco, lascialo fare solo il noleggiatore (anche se comunque un minimo di conoscenza dovrebbe avere).

IMG_1830.png
 
Ultima modifica:

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
In che senso “come si fa a capire”? Devi saperlo tu a sensazione. La tabella taglie è la seguente.
P.S. Cambia anche tu rivenditore… ah è noleggiatore… ecco, lascialo fare solo il noleggiatore (anche se comunque un minimo di conoscenza dovrebbe avere).

Vedi l'allegato 64827
Si si la tabella taglie l'avevo vista e fino a ieri credevo di essere da xl al 100%

Come si fa a capire nel senso, la L un po' le braccia le piego, nella XL quasi non le piego nemmeno perchè è lunga. Allo stesso tempo sulla L le gambe mi salgono un po' di più rispetto alla XL
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
631
703
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Bosch con smart system ha fatto una cosa assurda.. ha dato la possibilità di togliere il display con solo i led di stato batteria/assistenza, ma non ha reso disponibile i dati a display di terze parti come garmin... assurdo!!
Sono rimasti i soli a non interfacciarsi con garmin... da questo punto di vista.. pessimi..
 
  • Like
Reactions: tomita

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.920
1.550
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Perdonate una domanda da profano su Mondraker Crafty 2023 (non ho mondraker anche se sono intenzionato a prenderla)
Cosa accade se malauguratamente si strappano i fili che arrivano al display?, stessa domanda per i fili che si collegano ai pulsanti sul manubrio.

grazie
 
  • Wow
Reactions: 27.5 PLUS

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
482
256
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Perdonate una domanda da profano su Mondraker Crafty 2023 (non ho mondraker anche se sono intenzionato a prenderla)
Cosa accade se malauguratamente si strappano i fili che arrivano al display?, stessa domanda per i fili che si collegano ai pulsanti sul manubrio.

grazie
Non succede niente, in pratica equivale a togliere il display durante la marcia, la bici continua a funzionare regolarmente. Il comando remoto invece è wireless.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
482
256
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Non so, la xl la trovo lunga ugualmente.. Nelle curve preferisco tutta la vita la L
Effettivamente saresti in pieno sulla XL ma è anche vero che l'altezza non è tutto, magari hai altre misure antropometriche per cui la L ti è più giusta. Oppure, più semplicemente, prediligi bici corte :) .
Comunque, giusto per sicurezza, controlla l'arretramento della sella che nei noleggi se ne vedono di tutti i colori.
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
In che senso “come si fa a capire”? Devi saperlo tu a sensazione. La tabella taglie è la seguente.
P.S. Cambia anche tu rivenditore… ah è noleggiatore… ecco, lascialo fare solo il noleggiatore (anche se comunque un minimo di conoscenza dovrebbe avere).

Vedi l'allegato 64827
che poi mi sono appena misurato e sono 189.5 cm con un cavallo da 92 cm, una volta ero sicuro che ero 193 :joy:
 
  • Haha
Reactions: tomita

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.920
1.550
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non succede niente, in pratica equivale a togliere il display durante la marcia, la bici continua a funzionare regolarmente. Il comando remoto invece è wireless.
Grazie, ste stacchi il monitor ok continua a funzionare, ma se malauguratamente si strappano i fili la bici si ferma, va solo muscolare, così è capitato ad un mio amico recentemente. C'è una procedura di emergenza per farla comunque funzionare?
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
482
256
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Grazie, ste stacchi il monitor ok continua a funzionare, ma se malauguratamente si strappano i fili la bici si ferma, va solo muscolare, così è capitato ad un mio amico recentemente. C'è una procedura di emergenza per farla comunque funzionare?
Boh, mi fido, non ho intenzione di provare a strapparli per vedere che succede :joy:


Comunque devo dire che, almeno sulla mia R, il cablaggio di quei fili era un po' troppo disordinato, adesso li ho fascettati al cavo del reggisella e strapparli dovrebbe essere decisamente più difficile.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.920
1.550
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Boh, mi fido, non ho intenzione di provare a strapparli per vedere che succede :joy:


Comunque devo dire che, almeno sulla mia R, il cablaggio di quei fili era un po' troppo disordinato, adesso li ho fascettati al cavo del reggisella e strapparli dovrebbe essere decisamente più difficile.
si penso anch'io che sia utile proteggerli proprio per evitare problemi in futuro.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.438
858
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
che poi mi sono appena misurato e sono 189.5 cm con un cavallo da 92 cm, una volta ero sicuro che ero 193 :joy:
Così un po' cambia... Anche io sono 92 di cavallo e ho una L, a questo punto ci sta che la XL ti sembri lunga però sei a cavallo tra le due taglie. Se fai percorsi dritto per dritto quella grande, altrimenti direi L, ma sta a te.
 
  • Like
Reactions: Lebon