Migliori sistemi antiforatura

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
939
577
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Una pezza costa 1 euro . Non ti ripaga mezza mousse ma almeno lo sbrego non ti ha rovinato la uscita
Mah, ho poca esperienza col lattice e non so se con un taglio cosi la pezza possa bastare, mentre con la mousse sicuramente basta e non devi buttare il copertone. Però, ripeto, mai avuto occasione di provare a riparare un taglio del genere.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
540
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
cia' cribbio (come dice il berlusca) non capisco piu' una beata fava
visto che ho bucato con tubles 2 volte in 2 settimane all'anteriore oltre che andare in giro in impennata che soluzione mi consigliate?
e copentone posteriore 27,5 x 2,8 cosa devo prendere?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Rattoppato alle meglio il pneumatico, visto che avevo finito le toppe da Tubeless. Sinceramente alla prossima occasione non andrò a smontare tutto, ma mi limiterò alla toppa esterna, visto che la mousse non si è nemmeno accorta del taglio fatto (smontarla e rimontarla porta via un bel po’ di tempo ed energie)
Comuqnue un taglio come questo, porta inevitabilmente a buttare il pneumatico in condizioni normali, visto che parliamo di 2 cm a ridosso del cerchietto

A87077DE-1D00-4829-A5BD-80D24BCCBF46.jpeg

Ci ho piazzato una toppa da camera internamente

78F63828-81C0-4A39-BFAB-BE01617F2337.jpeg

Ed esternamente una toppa (l’unica che mi era rimasta.. perdonatemi per il risultato estetico discutibile, ma funzionale alla risoluzione del problema)

81137D24-63E0-47E2-82F6-B6AE9BDB652D.jpeg

Il pneumatico ha circa 1000km all’attivo, naturalmente solo ciclabili belle spianate... e tra 2/3 settimane sarà da buttare perché finito. Non meritava maggiori attenzioni.. (di toppe ne ha già 3 )
 
Ultima modifica:

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
La.prossima volta ti porto quella della moto , poi mi dirai che quella della bici era semplice !!!!!
Ti credo..!! ma farlo con questo caldo alle 11 mi ha fatto sudare lo stesso!! Alla fine comunque non è complicato, bisogna solo avere l’accortezza di portare il cerchietto del copertone al centro del canale
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho preso un Vittora Air Liner, misura M (fino a 2,5) ho provato a montarla su cerchio con canale 27 e Nobby Nic, 2,6, dopo 1 ora di bestemmie ho desistito, montata tubeless normale, è veramente stretta, faceva perfettamente tenuta pur essendo appena spacchettata e per tallonare c'è voluto il compressore, che gli ha fatto fare dei gran botti anche se avevo bagnato!
Quello che mi ha stupito/deluso è che misurata col calibro la NN 2,6 sui miei cerchi risulta larga 60mm esattamente come la HD da 2,35 :no_mouth:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Rattoppato alle meglio il pneumatico, visto che avevo finito le toppe da Tubeless. Sinceramente alla prossima occasione non andrò a smontare tutto, ma mi limiterò alla toppa esterna, visto che la mousse non si è nemmeno accorta del taglio fatto (smontarla e rimontarla porta via un bel po’ di tempo ed energie)
Comuqnue un taglio come questo, porta inevitabilmente a buttare il pneumatico in condizioni normali, visto che parliamo di 2 cm a ridosso del cerchietto

Vedi l'allegato 12043

Ci ho piazzato una toppa da camera internamente

Vedi l'allegato 12044

Ed esternamente una toppa (l’unica che mi era rimasta.. perdonatemi per il risultato estetico discutibile, ma funzionale alla risoluzione del problema)

Vedi l'allegato 12045

Il pneumatico ha circa 1000km all’attivo, naturalmente solo ciclabili belle spianate... e tra 2/3 settimane sarà da buttare perché finito. Non meritava maggiori attenzioni.. (di toppe ne ha già 3 )
Per l'esterno avrei adottato una soluzione diversa...quella toppa te la strappa via la prima pietra su cui struscia la gomma..avrei messo la toppa dentro e avrei cucito col filo di nylon prima il taglio e poi applicato la toppa solo da all'esterno...oppure solo toppa dall'interno e colla "riempitiva " tipo il Bostik all'esterno...
 
  • Like
Reactions: vicma56