Si, sono assolutamente d’accordo.
Beh. Vorrei chiarire una cosa. Logico che ha completamente zero senso comprare una eroad per farla diventare una muscolare ( ragionandoci bene è una bestemmia) ma come sempre tutto va contestualizzato. Non avendo problemi “ biologici “ gravi ( ma solo un problema di usura ipotetica) posso permettermi di pedalare ( oso dire per fortuna) anche una “ semplice” muscolare. Di certo la eroad mi ha permesso di riprendere un minimo di forma post protesi con gradualità. Ma oggi mi sta stretta, più che si testa che di fisico. Rispetto alla ebike i ragionamenti sono decisamente diversi ( per esempio non sarei mai ritornato su una mtb muscolare pur avendo fatto anni di fare a discreti livelli). Aggiungo che sto X20 è veramente un altro mondo rispetto a X35 ma come scritto sopra non ne ho neanche bisogno nei giri basici che ho fatto fino ad oggi. Proviamo questo step, ovvero avere la possibilità di scegliere quando serve il motore e quando no. Uno step che alla fine mi costa “ solo” una ruota posteriore. Non nascondo che se uscissi da solo non avrei dubbi…motore sulle salite e via ma in gruppo mi trovo a dover fare i conti con diverse variabili che non sempre dipendono da me e quindi la possibilità di scegliere in base alla situazione l’ho trovata furba. Le cose ibride non mi son mai piaciute ma anche vero che già la eroad lo è e come per la ebike l’idea è furba! Avere un’ennesima possibilità di scelta pur usando la stessa bici non mi sembra una idea malvagia. Sicuramente mi aiuterà a capire se sarà stata la scelta giusta, se tornare indietro o se ritornare su una muscolare pura( che a dir il vero visto il peso di 8kg che andrò a raggiungere manco servirà). Vediamo….
Si, sono assolutamente d’accordo.
La mia curiosità nasce dalla possibilità, in futuro, di non dover acquistare una nuova bici avendo invece la possibilità di “trasformare” questa X20 se volessi passare al lato oscuro della forza..
Anche io ho acquistato l’elettrica, sia la MTB precedente che questa, a causa di una limitazione alla caviglia che spero via via di veder rientrare..ho ad esempio dovuto lasciare la MTB per l’impossibilità di sostenere le sollecitazioni dell’ offroad.
La scelta di questa X20, rispetto alla Solace che volevo acquistare inizialmente, oltre all’incertezza sulle tempistiche, nasce anche dalla possibilità che il motore nel mozzo offre in tal senso, rispetto al motore centrale.