Mahle x20

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Spero di non essere <squalificato> perché OT....Voi credo utilizziate il Pirelli Pzero Race,io monto il Pirelli Cinturato Velo da 32 che gonfio a 4 ant e 4,5 post x un peso di 75/76kg....Anche se TLR preferisco usare camere light in quanto la mia personale esperienza con i Tubeless é stata a dir poco disastrosa....
che ti e' successo con i tubless? io come detto mai provati, se non con le mtb e sulla creo dove devo dire mi sono trovato benissimo.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
La prima volta con copertoncino Schwalbe Pro One nuovo nel rientrare dal giro lago di Como proprio sul tratto più rischioso [ tratto di strada che oggi mi rifiuto di percorrere e che bypasso o in treno o in auto] fra Mandello e Lecco, incorro in un taglio che ovviamente il liquido non poteva riparare....in compenso liquido a getto ovunque su capi e bici e richiesta di soccorso a mia moglie [ entusiasticamente positivo non avevo con me la camera d'aria ].Una seconda volta in alta Val Masino fuori stagione [ dove non trovi nessuno] buco con una spina ,il liquido non ripara....inserire la camera Ti assicuro non é una operazione particolarmente pulita ,non sempre la valvola si estrae con facilità...in altre parole se con la camera d'aria e copertoncino tradizionale concludevo il tutto in maniera pulita in 10minuti, ne ho persi almeno il doppio abbastanza < appiccicoso>...Senza dubbio sono più confortevoli ma su strada non ne vedo il vantaggio x noi cicloamatori
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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La prima volta con copertoncino Schwalbe Pro One nuovo nel rientrare dal giro lago di Como proprio sul tratto più rischioso [ tratto di strada che oggi mi rifiuto di percorrere e che bypasso o in treno o in auto] fra Mandello e Lecco, incorro in un taglio che ovviamente il liquido non poteva riparare....in compenso liquido a getto ovunque su capi e bici e richiesta di soccorso a mia moglie [ entusiasticamente positivo non avevo con me la camera d'aria ].Una seconda volta in alta Val Masino fuori stagione [ dove non trovi nessuno] buco con una spina ,il liquido non ripara....inserire la camera Ti assicuro non é una operazione particolarmente pulita ,non sempre la valvola si estrae con facilità...in altre parole se con la camera d'aria e copertoncino tradizionale concludevo il tutto in maniera pulita in 10minuti, ne ho persi almeno il doppio abbastanza < appiccicoso>...Senza dubbio sono più confortevoli ma su strada non ne vedo il vantaggio x noi cicloamatori
Io lo faccio non per le prestazioni in se, che come hai detto per noi cicloamatori penso non porti a nessun vantaggio, ma dicono che siano molto più comodi, ripeto sulla bdc non saprei ma sulle mtb mi e' capitato di tutto e con i tubless sempre tornato a casa senza problemi(in ogni caso io una camera dietro me la porto sempre ), un amico mi aveva consigliato di portarsi dietro sempre un tubetto di attack e devo dire che fa miracoli.
 
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federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
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Cannondale Moterra 2 2020
Spero di non essere <squalificato> perché OT....Voi credo utilizziate il Pirelli Pzero Race,io monto il Pirelli Cinturato Velo da 32 che gonfio a 4 ant e 4,5 post x un peso di 75/76kg....Anche se TLR preferisco usare camere light in quanto la mia personale esperienza con i Tubeless é stata a dir poco disastrosa....
Io uso lo stesso che hai tu, pressione a 5 ma peso 78 kg, tubeless e mi trovo bene, fin'ora mai problemi
 

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
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Scott Addict eride 30
Sono circa sei anni che uso i tubeless e ho forato solo una volta contrariamente a quando usavo i copertoncini che foravo molto spesso. Tenete conto che sono 105 kg e stresso enormemente di piu le gomme rispetto a voi piume.
Diciamo che cambio i tubeless solo quando usurati
Io uso sempre i 28 e li gonfio a 6 atm
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
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wilier cento1 hybrid
Questa era stata esattamente la mia considerazione quando acquistai l'extender originale per l'X35....devo comunque rilevare che alcuni conoscenti [ e credo anche @marmar] che hanno e stanno utilizzando extender terzi sono completamente soddisfatti e senza problematiche.
In realtà le alternative risultano essere delle vere batterie secondarie e non dei power-bank come l'originale
Confermo. Ho un extender non originale che ho utilizzato sia sulla wilier hy che sulla Orbea. Non ho riscontrato problematiche. L'unica accortezza (con la Orbea) é quella di accenderla alla partenza. Se si accende dopo va in errore il sistema, forse per la diversa carica della principale e dell'extender che, invece, devono essere allineati
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
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Io lo faccio non per le prestazioni in se, che come hai detto per noi cicloamatori penso non porti a nessun vantaggio, ma dicono che siano molto più comodi, ripeto sulla bdc non saprei ma sulle mtb mi e' capitato di tutto e con i tubless sempre tornato a casa senza problemi(in ogni caso io una camera dietro me la porto sempre ), un amico mi aveva consigliato di portarsi dietro sempre un tubetto di attack e devo dire che fa miracoli.
Sicuramente TLR per MTB per tantissime ragioni ben sviscerate in tanti post sul sito marrone.Oggi ,intendendo da un po di tempo ..., sono pure diventati popolari gli inserti dai salsiccioti ad altri formati...Ovviamente , come ben meglio per le moto, le sezioni in gioco e le caratteristiche dei pneumatici sono ben differenti...utilizzare ad esempio un vermicello su una MTB é una cosa su una BDC improponibile...Comunque non vorrei apparire come un detrattore dei tubeless che, anzi, ho utilizzato penso fra i primi appena apparsi [ così come le RunFlat sull'auto]....Personalmente credo che in caso di foratura , quando cioè il sigillante non riesce a provvedere, sia più facile e pulito sostituire una camera d'aria senza liquido all'interno....opinione opinabilissima
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Allora ci vogliono cerchi appositi per motori al mozzo. Avevo dei cerchi carbon con profilo 38 che avevo tenuto per eventuale sostituzione ma hanno 24 raggi. X35 ne ha 32 mi pare. E X20 28 quindi posso anche venderli.
Infatti davanti ho una ruota completa con mozzo da 24 fori mentre dietro è stato ordinato e quindi installato il fratello da 28
 

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Paolo25

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Sicuramente TLR per MTB per tantissime ragioni ben sviscerate in tanti post sul sito marrone.Oggi ,intendendo da un po di tempo ..., sono pure diventati popolari gli inserti dai salsiccioti ad altri formati...Ovviamente , come ben meglio per le moto, le sezioni in gioco e le caratteristiche dei pneumatici sono ben differenti...utilizzare ad esempio un vermicello su una MTB é una cosa su una BDC improponibile...Comunque non vorrei apparire come un detrattore dei tubeless che, anzi, ho utilizzato penso fra i primi appena apparsi [ così come le RunFlat sull'auto]....Personalmente credo che in caso di foratura , quando cioè il sigillante non riesce a provvedere, sia più facile e pulito sostituire una camera d'aria senza liquido all'interno....opinione opinabilissima
sulla mtb e' più facile perche oltre le sezioni si viaggia con pressioni di max 2bar, mentre sulle bdc si arriva anche a 3 volte tanto.
Io comunque con qualsiasi bici che esco una camera di scorta me la porto sempre(come fare se avessi i copertoncini naturalmente ), per la sostituzione in caso di foratura non riparata senza dubbio ci si sporca molto di più perche' il liquido va ovunque.
In ogni caso ieri sera le ho montate, ora speriamo in temperature e meteo un po più clemente per provarle, ora con i copertoni total black la bici la trovo ancora più bella!!!
P.s. avevo letto che montare i copertoni tubless fosse molto complicato invece ste pirelli sono entrate senza nessun problema(per fortuna ero un po preoccupato)
 
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sulla mtb e' più facile perche oltre le sezioni si viaggia con pressioni di max 2bar, mentre sulle bdc si arriva anche a 3 volte tanto.
Io comunque con qualsiasi bici che esco una camera di scorta me la porto sempre(come fare se avessi i copertoncini naturalmente ), per la sostituzione in caso di foratura non riparata senza dubbio ci si sporca molto di più perche' il liquido va ovunque.
In ogni caso ieri sera le ho montate, ora speriamo in temperature e meteo un po più clemente per provarle, ora con i copertoni total black la bici la trovo ancora più bella!!!
P.s. avevo letto che montare i copertoni tubless fosse molto complicato invece ste pirelli sono entrate senza nessun problema(per fortuna ero un po preoccupato)
Quello della <tallonatura> del tubless era un problema non marginale che credo però oggi sia stato risolto dalle Case con produzione di mercole più morbide o meglio dire duttili.I primi TLR ,parlo di almeno 7 -8 anni fa, senza l'ausilio di un compressore era realmente una impresa montarli e ,ovviamente, nel caso di foratura un successivo bel problema...Come per tutte le tecnologie con il passare degli anni si trovano e si risolvono problemi iniziali ,é il prezzo che devono pagare chi, come me , ama fare da beta-tester....
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Kenevo sl expert
puo essere io parlo delle pirelli tlr che ho montato ieri e con la sola pompa normale sono riuscito a tallonarle senza nessun problema, quindi spero di non aver problemi in caso di forature(spero che non succeda mai).
 
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FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
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Olympia F1
Prova a fare un giro senza range extender, utilizzando solo il primo livello di assistenza e prendi nota del dislivello che riesci a fare ogni cambio di colore dell'IWOC. Possibilmente non usare l'assistenza in pianura per non falsare il dato. Da quello che dici il dato falso è l'autonomia indicata dall'app, non la batteria. Se fai circa 400/450 metri di dislivello ad ogni cambio di colore la batteria è a posto.
si ragazzi, non sto usando nessuno sblocco velocità. penso sia dovuto al mio stato di forma. sono abbastanza pesante e viaggio a medie di 23-23km/h quindi il motore è quasi sempre acceso. quando parlate di eco, parlate della mappa del motore o del 1 livello di assistenza? perchè io viaggio con la mappatura personalizzata con tutti i livelli al 100% e mi giostro con i vari livelli di assistenza andando per lo più a 1 e 2. 3 livello non lo uso quasi mai.
inoltre vorrei un'info: è uscito un aggiornamento del firmware a settembre che ancora non sono riuscito a fare. sapete cosa ha migliorato? non trovo dettagli da nessuna parte.
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
si ragazzi, non sto usando nessuno sblocco velocità. penso sia dovuto al mio stato di forma. sono abbastanza pesante e viaggio a medie di 23-23km/h quindi il motore è quasi sempre acceso. quando parlate di eco, parlate della mappa del motore o del 1 livello di assistenza? perchè io viaggio con la mappatura personalizzata con tutti i livelli al 100% e mi giostro con i vari livelli di assistenza andando per lo più a 1 e 2. 3 livello non lo uso quasi mai.
inoltre vorrei un'info: è uscito un aggiornamento del firmware a settembre che ancora non sono riuscito a fare. sapete cosa ha migliorato? non trovo dettagli da nessuna parte.
Viaggiando in assistenza costante il fatto che tu riesca a compiere basso chilometraggio è normale, io viaggiavo con x35 ad assistenza 1 percentuale 80%, ora con x20 debbo trovare il settaggio a me più congeniale.
Io ho aggiornato il firmware ma la bici poi non è tornata a casa con me perché l'ho cambiata con x20 per cui non saprei un cosa consiste.
 

brandomic71

Ebiker novello
20 Marzo 2019
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Anghiari
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Bianchi - Moustache
Poco a poco arrivano anche altri costruttori .. alla ricerca di un nuovo mezzo con il nuovo sistema Mahle X20 ho visto che anche Orbea ha presentato la nuova Gain 2023. Nelle varie presentazioni che ho trovato la caratteristica principale di questa e Bike che monta la batteria da 353 Wh come la BMC, è quella che Orbea ha customizzato il firmware del sistema X20 riuscendo a far compiere, in determinate condizioni al biker fino a 4000 metri di dislivello in modalità 1 !! Con il range extender si arriva a 6000 !! Probabilmente nella realtà’ saranno meno ma, questo nuovo mezzo merita di essere oggetto di studio e perché no di acquisto. Se nor ricordo male Orbea fu uno dei primi produttori di biciclette a sviluppare con Mahle che all’epoca si chiamava Ebikemotion il sistema X35 anni fa.