Mahle x20

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
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Chiedo a chi possiede da più tempo x20, sto eseguendo la prima ricarica completa, sono 4 ore ed ancora nulla, è possibile? Il led è ancora blu
Non ho ancora portato la batteria a dover effettuare una carica completa ,generalmente la ricarico quando sotto il 50% per cui non Ti so dire ma, da quanto viene quotato il tempi max di ricarica dovrebbe essere inferiore alle 3h, credo 2.5h dopo l'ultimo aggiornamento del carica batteria.
 

Vincenzo D

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Non ho ancora portato la batteria a dover effettuare una carica completa ,generalmente la ricarico quando sotto il 50% per cui non Ti so dire ma, da quanto viene quotato il tempi max di ricarica dovrebbe essere inferiore alle 3h, credo 2.5h dopo l'ultimo aggiornamento del carica batteria.
Mmmmmm allora c'è qualcosa che non va, attendo ancora un po' e vediamo se è il caso di staccare, farci un paio di km e riprovare.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Anche io non lho ancora portata sotto al 50% poi di solito l'attacco alla notte per poi usarla al mattino quindi non ci ho mai fatto caso il tempo che ci mette.
P.s. attento che il connettore sia infilato bene e fino in fondo a me dentro al connettore si era infilata della plastica(non so come) e il commettere non si infilava fino in fondo e non caricava la batteria(a dir il vero andava a volte).
In ogni caso vista l'efficienza dei motori elettrici c'e' poco da inventarsi se non si vuole consumare la batteria il solo modo e usare pochi watt nel motore, quindi meno assistenza più autonomia, da li non si scappa.
P.s. qualcuno sa le misure delle 2 batterie della Mahle ?(quella da 250 e quella da 350?mi pare di aver letto che cambia solo la lunghezza fra le 2)
 
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ducams4r

Redazione
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Ovviamente la realtà é benn diversa in quanto credo di non sbagliare dicendo che chi come me utilizza una assistita lo fa principalmente per ragioni o sanitarie o di scarso allenamento per cui il supporto motore risulta importante

Si concordo, ma credo che qualcuno la prenda semplicemente per andare un pochino più veloce in salita e/o fare giri più lunghi e impegnativi con più serenità. Diciamo una sorte di paracadute quando sei andato oltre le tue possibilità... per me è cosi.

Ovviamente se non avessi problemi opterei per la bdc da 6,8kg sicuramente ottimizzando i watt in relazione al peso risparmiato.

4/5 kg in meno sulla bici sai quanti Watt ti farebbero risparmiare? Ben pochi, probabilmente meno di 10 in salita. Un motore settato basso ne fornisce parecchi di più!

Concludo la mia considerazione dicendo che probabilmente in questo messaggio c'é molto marketing anche se tecnicamente é un risultato possibile

È beh, si sa che in Orbea hanno un marketing molto scaltro (leggi paraculo)

Analisi perfetta ma più che marketing io lo chiamerei "specchietto per allodole".... Ah che "furbanti" questi di Orbea ....

In questo senza dubbio i numeri 1. o_O

Nella presentazione si parla di una ulteriore riduzione di peso , 10kg con batteria da 350wh, che potrebbe ulteriormente far guadagnare qualche cosa...

Inezie...

Ma io invece mi faccio una domanda…ma quando farei 5000/6000 m di dislivello? In quante ore? A che velocità ? Dove ed in quanti km? Ma di cosa stiamo parlando? Tutti dati inutili da buttar li a proposito di un mezzo ibrido. Fosse stato totalmente elettrico avrei anche potuto capirlo( watt motore, wh batteria, utilizzo) ma su un mezzo che posso tranquillamente ( o meno tranquillamente) usarlo spento stiamo parlando di aria fritta

Dipende... Potresti farli anche in più di una uscita.
E comunque loro ragionano per massimi teorici nelle migliori condizioni, quindi se con l'aiuto minimo si possono fare 4000 mt sempre con il motore acceso (Orbea da per scontato che il ciclista metta almeno 100W), quindi nell'immaginario del comune utilizzatore arriva il messaggio che l'autonomia è abbondante per le sue esigenze, senza valutare che se imposterà la massima assistenza farà nella migliore delle ipotesi poco più di 1000mt d+; un marketing corretto ( non esiste al mondo) partirebbe da questo dato per poi dire "più ce ne metti del tuo e più andrai lontano!" Invece si fa il ragionamento opposto perché più attraente.


Scusate il pluriquotone ma ho risposto nel dettaglio a tutti!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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4/5kg su una bici e' tantissimo vuol dire avere una bici da 1000e contro una da 10000!!!!! mentre i 10w praticamente sono nulla considerando i 250/350wh di una batteria!!!!Pero' ho sempre pensato che le bici costose servissero solo per placare il proprio desiderio di aver l"oggetto" del desiderio più che a migliorare realmente le proprio performance.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Anche io non lho ancora portata sotto al 50% poi di solito l'attacco alla notte per poi usarla al mattino quindi non ci ho mai fatto caso il tempo che ci mette.
P.s. attento che il connettore sia infilato bene e fino in fondo a me dentro al connettore si era infilata della plastica(non so come) e il commettere non si infilava fino in fondo e non caricava la batteria(a dir il vero andava a volte).
In ogni caso vista l'efficienza dei motori elettrici c'e' poco da inventarsi se non si vuole consumare la batteria il solo modo e usare pochi watt nel motore, quindi meno assistenza più autonomia, da li non si scappa.
P.s. qualcuno sa le misure delle 2 batterie della Mahle ?(quella da 250 e quella da 350?mi pare di aver letto che cambia solo la lunghezza fra le 2)
Alla fine dovevo solamente attendere un po' di più, 5 ore e mezza tutto spento ricarica completa, comunque le strisce led sotto al caricabatterie le trovo assurde...
 

adp80

Ebiker velocibus
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Cannondale Supersix evo neo 1
Alla fine dovevo solamente attendere un po' di più, 5 ore e mezza tutto spento ricarica completa, comunque le strisce led sotto al caricabatterie le trovo assurde...
Con l X20 la ricarica non doveva essere più veloce?
5 ore e mezza non è proprio poco per una ricarica completa. Sinceramente non ho mai guardato il tempo di ricarica del mio x35
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Con l X20 la ricarica non doveva essere più veloce?
5 ore e mezza non è proprio poco per una ricarica completa. Sinceramente non ho mai guardato il tempo di ricarica del mio x35
È la prima ricarica e forse le celle debbono allinearsi e stabilizzarsi, alla prossima ricarica cronometro il tempo.
 
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brandomic71

Ebiker novello
20 Marzo 2019
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Si concordo, ma credo che qualcuno la prenda semplicemente per andare un pochino più veloce in salita e/o fare giri più lunghi e impegnativi con più serenità. Diciamo una sorte di paracadute quando sei andato oltre le tue possibilità... per me è cosi.



4/5 kg in meno sulla bici sai quanti Watt ti farebbero risparmiare? Ben pochi, probabilmente meno di 10 in salita. Un motore settato basso ne fornisce parecchi di più!



È beh, si sa che in Orbea hanno un marketing molto scaltro (leggi paraculo)



In questo senza dubbio i numeri 1. o_O



Inezie...



Dipende... Potresti farli anche in più di una uscita.
E comunque loro ragionano per massimi teorici nelle migliori condizioni, quindi se con l'aiuto minimo si possono fare 4000 mt sempre con il motore acceso (Orbea da per scontato che il ciclista metta almeno 100W), quindi nell'immaginario del comune utilizzatore arriva il messaggio che l'autonomia è abbondante per le sue esigenze, senza valutare che se imposterà la massima assistenza farà nella migliore delle ipotesi poco più di 1000mt d+; un marketing corretto ( non esiste al mondo) partirebbe da questo dato per poi dire "più ce ne metti del tuo e più andrai lontano!" Invece si fa il ragionamento opposto perché più attraente.


Scusate il pluriquotone ma ho risposto nel dettaglio a tutti!
Marketing a parte, di sicuro il dislivello non potra’ essere minore della BMC per esempio (cito questa perché ha la stessa capacita‘ di batteria) al massimo uguale … sempre Mahle X20 e’ ! Come le altre e’ una bella bici, anche in linea con le altre costa qualcosina meno (la Wilier è bellissima ma più cara) è customizzabile (in teoria vai a capire fra quanto tempo la consegneranno fino a che non si ristabiliscono le condizioni ante 2020 ). Probabilmente ne usciranno anche altre di altre marche.
Il motto più c’è ne metti e più andrai lontano è in parte vero… con X35 che ho sulla mia Bianchi ho fatto delle girate tali da spingermi oltre i miei limiti che con una muscolare mai avrei fatto per via del mio peso e del mio grado di allenamento . Rapportato al motore Bosch che ho sulla gravel, con l’X35 si fatica di più se si vuole . Quando sono più stanco o voglio faticare meno non a caso prendo la gravel per fare lo stesso giro che avrei fatto con la e-BDS.
 

adp80

Ebiker velocibus
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Cannondale Supersix evo neo 1
Io sto aspettando anche la risposta di Cannondale. Per ora la Supersix evo c'è solo con x35 che ho ora io ma penso non tarderà molto un uscita con l x20
 

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Ebiker grandissimus
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Io sto aspettando anche la risposta di Cannondale. Per ora la Supersix evo c'è solo con x35 che ho ora io ma penso non tarderà molto un uscita con l x20
Se non erro la SuperSixEvo é stata una delle prime,se non la prima, light e-road ...decisamente una bicicletta che fa valere il suo progetto anche ora ,d'altra parte la base telaistica di partenza é molto valido .