Hanno già risposto altri, ma ti riporto la mia esperienza.
Se il range extender è acceso, viene scaricato prima questo della batteria primaria (attenzione: quando accendi il motore, rimane spento, lo devi accendere con il suo pulsante; invece quando spegni il motore si spegne automaticamente anche il range extender).
Quando arriva al 14% di carica residua, si disattiva automaticamente, e subentra la batteria principale (confermo mancanza di assistenza quando si disattiva il range extender).
Se invece vuoi far scaricare prima la batteria principale, devi lasciare spento il range extender, ed accenderlo solo quando vuoi usarlo (da app non si può decidere l'ordine di utilizzo delle 2 batterie).
Sul
Garmin Edge ti fa vedere la carica di entrambe le batterie, alternandone la visualizzazione.
Mi sento invece di contraddire l'affermazione che l'extender X20 sia una sorta di power bank: questo era sicuramente vero con l'extender dell'X35 (ed è così anche nella Trek Domane+ AL motore Hyena di mia moglie), ma per X20 il discorso è diverso (in realtà è una seconda batteria, come anche il Garmin fa vedere).