Ti ringrazio per i tuoi pareri,
ma per quanto riguarda la "responsabilità" della scelta di acquistare SOLO sulle basi dei test fatti e pubblicati da varie riviste, è dell'acquirente, ma è indubbio che qualche problemino sulla forca ci sia, e che non stanno reagendo nel modo corretto, e qui la responsabilità è del costruttore.....
Per info, ti dico che per anni ho usato una forcella da XC della Cannondale (Fatty) con cartuccia Magura, e ti posso assicurare che è stata la migliore che cannondale habbia mai avuto su quella forca per anni, anche per questo ho voluto dare fiducia a Magura, in più entra in balla anche WP, che come esperienze in forcelle (anche se non per bici) ne ha abbastanza.
Ritengo che potevano esserci le carte in regola per questa scelta oltre che all'estetica, che per me è bellissima!!!!!
Per i problemi penso che si debba dare un po di tempo, mal che vada in un paio di settimane ti sistemano tutto.
Ho avuto amici che hanno avuto problemi non piccoli su telai e quant'altro con interventi lunghi o adirittura non in garanzia, da case ben note.