Magura Boltron

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
no sono delle allmnt sia per colori ma per la bielletta del posteriore che è a150mm ed è più corta di quella di 180mm montata sulle nduro

più che alle bici "ufficiali" che posso arrivare a capire che non ci siano alcuni componenti.... ma guarderei il video di un test con una bici senza boltron...

questo atteggiamento di silenzio omertoso da parte di haibike anche davanti a serraggi che non tengono è veramente inaccettabile io avessi quel pacco in garage lo renderei e mi comprerei qualcosa di serio.... piuttosto che aspettare quello che non faranno MAI

per loro va bene cosi'..... anche perchè si sarebbero dovuti già muovere da tempo... invece fanno finta di nulla e voi avete una bici che a breve sarà invendibile... già adesso è dura.

oppure dovrete cambiare la forca a spese vostre e invalidando sia la garanzia che l'omologazione!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Finalmente abbiamo un risposta ufficiale Haibike:

In caso di problemi riscontrati alla forcella Boltron si prega di sentire il service Magura Italia.
Le forcelle testate direttamente da Magura in azienda non hanno riscontrato problemi.
Si prega di leggere il documento allegato.
 

Allegati

  • FAQ MAGURA Boltron IT.pdf
    257,9 KB · Visite: 37

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Finalmente abbiamo un risposta ufficiale Haibike:

In caso di problemi riscontrati alla forcella Boltron si prega di sentire il service Magura Italia.
Le forcelle testate direttamente da Magura in azienda non hanno riscontrato problemi.
Si prega di leggere il documento allegato.
bene era ora...

però se leggo attentamente mi sembra di percepire una sorta di "va tutto bene è regolare che fletta.... che faccia rumore a fondo corsa.... " insomma non mi sembra una sorta di "ammissione di colpa"

e comunque è un doc di magura... non di haibike.... che non compare mai

io se compro una bici da haibike dovrei avere un doc da haibike...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Finalmente abbiamo un risposta ufficiale Haibike:

In caso di problemi riscontrati alla forcella Boltron si prega di sentire il service Magura Italia.
Le forcelle testate direttamente da Magura in azienda non hanno riscontrato problemi.
Si prega di leggere il documento allegato.

Che forcella meravigliosa! Hanno pensato a tutto, tranne ai problemi riscontrati dagli utenti!:p
 
  • Like
Reactions: AlexBi

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
bene era ora...

però se leggo attentamente mi sembra di percepire una sorta di "va tutto bene è regolare che fletta.... che faccia rumore a fondo corsa.... " insomma non mi sembra una sorta di "ammissione di colpa"

e comunque è un doc di magura... non di haibike.... che non compare mai

io se compro una bici da haibike dovrei avere un doc da haibike...

Si, Haibike se ne lava le mani ovvero, nella sostanza dice, il progetto è questo e per noi va bene, se c'è qualche problema può essere nella singola forcella e quindi deve provvedere il Magura Service a sistemarlo..........:confused:

Ineccepibile quest'ultima parte (è la prassi normale per tutti i componenti difettosi o non funzionanti); certo che, il fatto che Haibike sostenga la bontà del progetto che l'ha portata a montare la Boltron sulle sue eMtb di alta gamma (ricordo che è presente anche sulla Xduro AllMtn 8.0) è significativo e ho l'impressione che potrà pagarne un consistente danno di immagine.:dizzy:
 

GIOYPELLE

Ebiker novello
8 Maggio 2017
9
1
3
53
Modena
Visita Sito
Bici
SDURO allmtn 8.0
Che forcella meravigliosa! Hanno pensato a tutto, tranne ai problemi riscontrati dagli utenti!:p
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma purtroppo sono anche possessore della SDURO8.0.
Vi dico le mie impressioni sulla Boltron,
Premetto che vengo dall'xc, quindi forcelle ben differenti dall'enduro o allmontain,
comunque per me la boltron è una forcella molto fluida e progressiva, ha anche un'ottima scorrevolezza sugli steli, ed esteticamente mi è piaciuta subito.
Ma ho qualche problemino anchio, se sollevo la ruota da terra e la comprimo MOLTO lentamente, la forca mi va a pacco,
ed confermo un fine corsa un po più rigido in estensione forca rispetto ad altre forche che ho provato.
Questi sono i problemi riscontrati, per la torsione è vero che fletta, ma penso che sia abbastanza normale per una forca steli rovesciati,
e penso che grazie alla torsione ammorbidisce le asperità del terreno, perdendo un minimo in precisone.
Ho preso contatti con l'assistenza Magura Italia, devo spedire la forca direttamente in Germania, e come tempi mi hanno detto che ci vuole circa 1/2 settimane.
Devo dire che ci sto pensando se spedirla su in Germania.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.401
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Si, Haibike se ne lava le mani ovvero, nella sostanza dice, il progetto è questo e per noi va bene, se c'è qualche problema può essere nella singola forcella e quindi deve provvedere il Magura Service a sistemarlo..........:confused:

Ineccepibile quest'ultima parte (è la prassi normale per tutti i componenti difettosi o non funzionanti); certo che, il fatto che Haibike sostenga la bontà del progetto che l'ha portata a montare la Boltron sulle sue eMtb di alta gamma (ricordo che è presente anche sulla Xduro AllMtn 8.0) è significativo e ho l'impressione che potrà pagarne un consistente danno di immagine.:dizzy:
Chiaro che una parte importante sono i venditori, adesso è il momento di agire e minacciare di abbandonare il marchio, solo così si possono conservare i clienti.
La forca problemi ne ha, al di là delle descrizioni del progetto come si legge dal comunicato, spedire per 2 settimane o più in Germania mi sembra assurdo, tutelare il cliente significa sostituirla con un modello di ugual valore, poi faranno tutte le considerazioni del caso.
Ho cambiato la mia RX per avere un reparto sospensioni al di sopra di ogni sospetto, peccato che i sospetti aumentino e che Haibike se ne lavi le mani, penso che dovrebbero intervenire i negozianti, sono loro che dovrebbero esporsi a questi problemi, si chiamano rischi di impresa.
I clienti dovrebbero solo godere del bene acquistato e continuare ad essere clienti sapendo che sono tutelati dal negozio :(
 
  • Like
Reactions: AlexBi

GIOYPELLE

Ebiker novello
8 Maggio 2017
9
1
3
53
Modena
Visita Sito
Bici
SDURO allmtn 8.0
Chiaro che una parte importante sono i venditori, adesso è il momento di agire e minacciare di abbandonare il marchio, solo così si possono conservare i clienti.
La forca problemi ne ha, al di là delle descrizioni del progetto come si legge dal comunicato, spedire per 2 settimane o più in Germania mi sembra assurdo, tutelare il cliente significa sostituirla con un modello di ugual valore, poi faranno tutte le considerazioni del caso.
Ho cambiato la mia RX per avere un reparto sospensioni al di sopra di ogni sospetto, peccato che i sospetti aumentino e che Haibike se ne lavi le mani, penso che dovrebbero intervenire i negozianti, sono loro che dovrebbero esporsi a questi problemi, si chiamano rischi di impresa.
I clienti dovrebbero solo godere del bene acquistato e continuare ad essere clienti sapendo che sono tutelati dal negozio :(
T do pienamente ragione,
devono essere i negozianti a metterci la faccia con Haibike,
ma se il cliente ha il problema e non viene considerato dalla casa venditrice,
allora cerco una soluzione senza spesa aggiunta che mi risolva il problema!!!!!
 

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
60
23
8
62
BORDIGHERA
Visita Sito
Chiaro che una parte importante sono i venditori, adesso è il momento di agire e minacciare di abbandonare il marchio, solo così si possono conservare i clienti.
La forca problemi ne ha, al di là delle descrizioni del progetto come si legge dal comunicato, spedire per 2 settimane o più in Germania mi sembra assurdo, tutelare il cliente significa sostituirla con un modello di ugual valore, poi faranno tutte le considerazioni del caso.
Ho cambiato la mia RX per avere un reparto sospensioni al di sopra di ogni sospetto, peccato che i sospetti aumentino e che Haibike se ne lavi le mani, penso che dovrebbero intervenire i negozianti, sono loro che dovrebbero esporsi a questi problemi, si chiamano rischi di impresa.
I clienti dovrebbero solo godere del bene acquistato e continuare ad essere clienti sapendo che sono tutelati dal negozio :(
Ringrazio per le informazioni. Avevo scritto una mail al servizio Winora la quale aveva risposta in modo diplomatico indirizzandomi a Magura. Ora ricevo una mail da Magura che, informata da Winora, mi invita a scrivere delle domande precise alle quali si impegna di rispondere. Pertanto invito chi ha sperimentato i difetti a fornirmi i dettagli per formulare le domande in modo da ottenere le risposte che attendiamo. La lettera di Magura pubblicata da Nico è anzitutto un elenco delle qualità della Boltron. A noi servono risposte sui reali difetti riscontrati. Coraggio tosi !
 

GIOYPELLE

Ebiker novello
8 Maggio 2017
9
1
3
53
Modena
Visita Sito
Bici
SDURO allmtn 8.0
Ringrazio per le informazioni. Avevo scritto una mail al servizio Winora la quale aveva risposta in modo diplomatico indirizzandomi a Magura. Ora ricevo una mail da Magura che, informata da Winora, mi invita a scrivere delle domande precise alle quali si impegna di rispondere. Pertanto invito chi ha sperimentato i difetti a fornirmi i dettagli per formulare le domande in modo da ottenere le risposte che attendiamo. La lettera di Magura pubblicata da Nico è anzitutto un elenco delle qualità della Boltron. A noi servono risposte sui reali difetti riscontrati. Coraggio tosi !
Grande,
innanzitutto, direi che dovrebbero dirci quando pensano di istruire l'assistenza "Italiana", in quanto non sanno mettere mano alla forcella e non hanno ricambi....
almeno dovremmo spedire e parlare con l'Italia, non in Germania.
La mia forca in particolare ha il difetto che una volta sollevata da terra la ruota, spingendola molto dolcemente, arriva a pacco, e in totale estensione è rumorosa e sembra libera per qualche millimetro( senza assistenza ammortizzante).
Ciao, grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ringrazio per le informazioni. Avevo scritto una mail al servizio Winora la quale aveva risposta in modo diplomatico indirizzandomi a Magura. Ora ricevo una mail da Magura che, informata da Winora, mi invita a scrivere delle domande precise alle quali si impegna di rispondere. Pertanto invito chi ha sperimentato i difetti a fornirmi i dettagli per formulare le domande in modo da ottenere le risposte che attendiamo. La lettera di Magura pubblicata da Nico è anzitutto un elenco delle qualità della Boltron. A noi servono risposte sui reali difetti riscontrati. Coraggio tosi !

Più che delle qualità, direi delle caratteristiche...... :rolleyes:

Preso atto di queste, se già non si conoscevano, è chiaro che il Service Magura dovrà almeno risolvere i singoli problemi manifestati; resta comunque "abbastanza strano" che la gran parte di queste forcelle abbia bisogno di "revisione" ad appena pochi giorni dalla consegna.
 

GIOYPELLE

Ebiker novello
8 Maggio 2017
9
1
3
53
Modena
Visita Sito
Bici
SDURO allmtn 8.0
Più che delle qualità, direi delle caratteristiche...... :rolleyes:

Preso atto di queste, se già non si conoscevano, è chiaro che il Service Magura dovrà almeno risolvere i singoli problemi manifestati; resta comunque "abbastanza strano" che la gran parte di queste forcelle abbia bisogno di "revisione" ad appena pochi giorni dalla consegna.
è scontato che un problema di assemblaggio o di taratura c'è,
è una forcella completamente nuova, e da quello che mi hanno detto è anche diversa dalle altre,
ciò non toglie che devono prendersi le loro responsabilità e con reattività......
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi permetto di fare una considerazione da avvocato del diavolo..... Aggiungo che non sono nemmeno un lavorante del settore ma un semplice utilizzatore..........poi sentitevi liberi di insultarmi
1) Il rumore (tac) a fine escursione non credo possa considerarsi un difetto, sopratutto se non è stato previsto un bumper di finecorsa.
2) Il bloccaggio del perno può essere schifoso ma se con le coppie di serragio aggiornate garantisce la stabilità del perno non è definibile difettoso, al massimo "schifoso"
3) il problema dell'affondamento francamente non sono stato capace di capire da chi si sia lamentato qui cosa sia, non conoscendo la forcella e tantomeno sapendo se ha un sistema di auto sag che consente una manovra simile sono portato a pensare che possa semplicemente essere un problema di taratura e corretta procedura di gonfiaggio........
4) capisco l'incazzatura verso un prodotto che non soddisfa le aspettative ma......... Sono i rischi di comprare prodotti a scatola chiusa e la responsabilità è dell'acquirente non del costruttore (sopratutto se il prodotto è conforme alle specifiche del costruttore e non fallato)
5) Per ultima una cosiderazione squisitamente personale : ma qualcuno di voi si ricorda una precedente forcella magura che valesse la pena comprare ?? io no...... quindi su quali basi avete scelto una bici con sta forcella ???