News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
158
74
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
A me pare solo che le assistenze che ha usato Lanciotti sono moolto alte e alquanto strano un giro di 10km con 800d+ in 2 ore. bo. Speriamo che @marco domani ci possa chiarire un po le idee con la 800, sperando possa aver avuto modo di testarla bene magari fino quasi a scarica per capire se il consumo fosse lineare o meno.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
3 precisazioni….

Il giro di Marco, come sottolineato da altri utenti, avendo scaricato solo metà batteria, avrebbe potuto risentire di un ipotetico consumo “non lineare” del sistema….
In questo test invece sono stati fatti più giri con batteria residua dal 13 al 32%, quindi non soggetti al rischio di leggere dati “falsati”.

Una batteria più capiente risente comunque meno di assistenze elevate….

20 kg fanno una differenza enorme….
Con un mio compagno di uscite abbiamo fatto più volte questa comparazione….stessa bici (Orbea wild) montata quasi uguale….lui pesa 16/17 kg meno di me….su giri da un migliaio di metri di dislivello fatti con medesime assistenze a fine giro balla un 7-10% di differenza di consumi….
 
Ultima modifica:
Reactions: paolobernie

andre8011

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
47
16
8
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Bosh quest'anno ha fatto all'in su quasi tutte le marche di bici, anche la Pivot è passata al motore Bosh, e queste dovevano assolutamente uscire con tutti i propri modelli per salvaguardare le vendite, Bosh secondo me era un po' in ritardo nello sviluppo ma non poteva prorogare i tempi
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.662
3.145
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Lanciotti non dice il suo peso nel video? Io peso 71kg.
Ieri ho rifatto il giro in questione con la Crafty che vi presento domani, per girare il video, e i consumi sono sempre gl stessi: 50% di 800 wh.

Comunque adesso ho comunciato il test della Vala con batteria da 600, vi tengo aggiornati.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.267
744
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Vero la prima constatazione.

Il fatto della batteria più capiente che risente meno di assistente elevate mi pare una baggianata, comunque magari spiega.

Anche Marco pesa 16kg in meno di Lanciotti, e se volessimo tornare alle percentuali per un sistema bici+rider di 96kg (ho aggiunto 4kg di abbigliamento, acqua e attrezzetti vari) con 16kg in più siamo a 112kg siamo a un consumo ipotetico del +14%, poco non è ma neanche dovrebbe essere una discriminante così influente. Marco si è sparato oltre 1400m D+ su ben 26km! Non 10km x 800m.

A mio avviso seguiremo aggiornamenti su questo argomento e ci chiariremo le idee (almeno le mie)
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
personalmente le idee ce le ho già abbastanza chiare….il nuovo sistema consuma più del vecchio….quanto esattamente di più si potrà capire con ulteriori test anche di altre persone, ma per me l’indicazione di questo test (ma anche dell’utente con la Cube che ha fatto già diversi giri e anche lui riscontra un maggiore consumo rispetto al vecchio motore) è chiarissima….
 
Reactions: junkers

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.178
3.817
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Non credo proprio che Bosch sia intimidita da DJI. Al momento non hanno una rete distribuzione e conseguente assistenza. Non ci sono dati su affidabilità del prodotto. Esiste un solo modello di bike contro le innumerevoli che montano Bosch. Ora che diversi hanno lasciato Shimano per Bosch credo non farà fatica ad arrivare al 50% del mercato E-bike se non di più.
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
65
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Nella discussione viene più volte menzionato un fantomatico display stile DJI che sarà disponibile nel 2025.
Inoltre, mi sembra di aver letto che ci potrebbe essere un incremento della potenza anche in funzine di quelle che farà specy
Queste info sono solo supposizioni o c'è qualcosa di fondato?
Grazie
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.662
3.145
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

telki, il buco è già pronto sulla Vala:

 
Reactions: Pietro.68

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
424
219
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Tre bici non fa sicuramente testo

Però ho consegnato due Cube One 44 e una One 77 con batteria da 800

Tutti e tre mi hanno subito detto che fanno meno di quello che facevano prima con batteria da 750
Poi non so di che dislivelli parliamo o di che distanza chilometrica

Ma tutti parlano di un buon 10 % in meno

Potrebbe comunque essere che fra qualche ricarica la batteria inizi a dare di più

Alcune serie delle 625 hanno aumentato anche del 15 % dopo un paio di mesi
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
65
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Innanzitutto grazie.
Comunque a me è venuto anche il dubbio che l'accrocchio sia dovoto al fatto che si possa montare il kiox al posto di quello attuale . Vedi Ghost