Mi correggo, il tester dice di essere 87/88 kg.Secondo me è più che normale. Il tester mi sa che sia più di 80 kg, e le assistenze nel secondo e terzo caso le ha tirate su parecchio, e la batteria ricordatevi che è da 600.
Il tester consiglia caldamente l’extender a chi pesa più di 70 kg e vuole fare più di 1.200 di dislivello….Mi correggo, il tester dice di essere 87/88 kg.
Per me è un problema di "tester"... leggo MTB cult ma il boss non mi piace come si esprime e non lo vedo come affidabile nei suoi report.1000 metri di dislivello usando per il 70% tour+ e 13% di batteria residua….
L’extender lo consiglia a “a chi pesa più di 70-75 kg e vuole fare più di 1.200 di dislivello”…..dai è fuori di testa….ha l’autonomia di uno Shimano e8000 di 8 anni fa con batteria da 500…..
Ma qui non è questione di simpatia o meno….qui sono dati oggettivi….sulla bici ha un Garmin, quindi dislivello e km percorsi arrivano da lì….i dati sulle modalità usate e sulla batteria residua a fine giro li fornisce l’applicazione Bosch…..non è che c’è molto altro da inventarsi….Per me è un problema di "tester"... leggo MTB cult ma il boss non mi piace come si esprime e non lo vedo come affidabile nei suoi report.
Ma che duri meno per me è impossibile perché il motore è quello anzi hanno "addolcito" un po' erogazione quindi consulenza un capello di meno. A livello di celle ci sono effettivi circa 40wh in più, non sarà una rivoluzione ma sicuramente alla fine qualcosa di meglio della 750 farà. Per i consumi vedo che ha usato emtb e tour + entrambe +2 è una roba "indecente". Io stesso poco allenato quando vado di fretta uso auto -2. Eco+1, Tour0, Emtb-1 e turbo -2 sono 90Kg ed esco quando va bene 1 volta a settimana. Usare Emtb +2 equivale a farsi portare a zonzo e per forza il consumo si alza, specie una batteria piccola risente di un utilizzo con assistenza medio altaIo so che quando uscì lo Smart system c’erano molti utenti che dai primi giri dicevano che la batteria da 750 durasse meno che la 625 del Gen4, cosa che poi mi pare sia stata smentita dai fatti, per cui io penso che sia la stessa cosa ora.
Lo scopriremo fra un po’ come stanno realmente le cose. Al netto del fatto che ora la batteria è comunque da 600 sulla Santa.
Nel primo giro ha settato i parametri standard…800 metri di dislivello su 10 km fatti tutti in Emtb: batteria consumata 72%…..Ma che duri meno per me è impossibile perché il motore è quello anzi hanno "addolcito" un po' erogazione quindi consulenza un capello di meno. A livello di celle ci sono effettivi circa 40wh in più, non sarà una rivoluzione ma sicuramente alla fine qualcosa di meglio della 750 farà. Per i consumi vedo che ha usato emtb e tour + entrambe +2 è una roba "indecente". Io stesso poco allenato quando vado di fretta uso auto -2. Eco+1, Tour0, Emtb-1 e turbo -2 sono 90Kg ed esco quando va bene 1 volta a settimana. Usare Emtb +2 equivale a farsi portare a zonzo e per forza il consumo si alza, specie una batteria piccola risente di un utilizzo con assistenza medio alta
Ma scusami eh, @marco ha fatto un giro da +1300 circa e più di 800m in eMtb mentre gli altri in tour+. Con batteria da 800 ha consumato il 51%, in proporzione con una batteria da 600 avrebbe consumato il 67% (+33%) mentre nel test di mtb Cult per fare 800m x 10km in eMtb consuma il 72%! Che ok quei 20kg circa in più del ciclista ma mi sembrano comunque uno sproposito!Sinceramente non capisco questa difesa così sentita, manco fossi un venditore Bosch
Non so se sia una questione di software da tarare meglio e magari con aggiornamenti futuri miglioreranno questo aspetto, ma ad oggi i test che ci sono (pochi per carità) sono assolutamente allineati nel confermare che questo motore consuma decisamente di più del precedente…..tra 600 e 625 balla un 4% di capacità in meno, ma qui direi che i consumi sono ben superiori al 4% di differenza tra le 2 batterie….
Perché al max 70? Lo ha forse limitato? Perché se no sono 85.eroga al massimo 70 Nm