News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.876
5.114
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E' veramente un pugno in un occhio

Io non so proprio come si faccia a spendere 7/8 k e ad accettare un simile accrocchio
Senza peraltro avere la matematica certezza che il nuovo display esca abbastanza in fretta
Sperando che poi le misure siano quelle giuste. Pensa se il foro è 1 mm più stretto del display.
E tutti a dargli di dremel sul telaio ...:D
 
  • Haha
Reactions: yura and Marcorossi

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.876
5.114
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
I miei amici con bosh e la 750 su cx4 wild e mondraker sfiorano i 1800/1900 metri senza problemi e pasano 90 chili.. per ora mi pare imbarazzante il consumo del cx5.
Io con la 720 e brose faccio 1700/1900 sempre ed in ogni condizione...

Anche io col brose e batteria da 700 al 93% di salute supero i 2000m.
E peso 88 nudo.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma si, per forza, avesse più potenza si potrebbe pensare a maggior consumo, ma non è questo il caso.
Non è questione solo di potenza eh….oltre che per costruzione hardware, anche di software e calibrazione….e anche mettere mille mila sensori ha il suo “peso” (l’energia per funzionare ed elaborare i dati sempre dalla stessa batteria la prendono).
Per fare un esempio un po’ così, mi ricordo lo Shimano vecchio (e8000) che aveva 70 Nm e una potenza inferiore ai motori attuali, eppure consumava il doppio di un cx4….
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
838
803
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mah......
Le giustificazioni date da Lanciotti mi sembrano debolucce......ok qualche ciclo di carica per assestare la batteria, ma i dati non mentono: km, dislivello, assistenza e % residua quelli sono.....e sono impietosi per il nuovo cx.....
Questione extended boost: esiste anche sul cx4, quindi mi sembra una spiegazione poco realistica.....sul nuovo credo abbiano incrementato questa caratteristica, portandola come quella del race che dè il colpetto di pedale aggiuntivo sul tecnico......ma non penso incida così tanto sui consumi
Secondo me stai solo cercando di autoconvincerti che il tuo motore vada meglio di questo nuovo :cool: Tranquillo, non è così :D
E peso 88 nudo.
Rabbrividisco al solo pensiero :cold_sweat::D

Comunque, consumate tutti troppo. Resto con il mio trattorino :expressionless: