News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.267
744
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Tre bici non fa sicuramente testo

Però ho consegnato due Cube One 44 e una One 77 con batteria da 800

Tutti e tre mi hanno subito detto che fanno meno di quello che facevano prima con batteria da 750
Poi non so di che dislivelli parliamo o di che distanza chilometrica

Ma tutti parlano di un buon 10 % in meno

Potrebbe comunque essere che fra qualche ricarica la batteria inizi a dare di più

Alcune serie delle 625 hanno aumentato anche del 15 % dopo un paio di mesi
Ecco, già parlare di un 10% magari condizionato dal fatto che la batteria ha ancora bisogno si qualche ciclo di assestamento e che magari una piccola percentuale sia ancora migliorabile con qualche aggiornamento software direi che è un dato decisamente credibile e che sta in piedi.

Quindi finora il test di Marco e i clienti di Edicolandia secondo me sono piuttosto allineati, Mtb Cult boh!!! Idem l'utente con la Cube...
Ripeto... staremo a vedere, non c'è fretta (per chi come me non deve comprare una nuova bici)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.662
3.145
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ecco, già parlare di un 10% magari condizionato dal fatto che la batteria ha ancora bisogno si qualche ciclo di assestamento e che magari una piccola percentuale sia ancora migliorabile con qualche aggiornamento software direi che è un dato decisamente credibile e che sta in piedi.

Quindi finora il test di Marco e i clienti di Edicolandia secondo me sono piuttosto allineati, Mtb Cult boh!!! Idem l'utente con la Cube...
Ripeto... staremo a vedere, non c'è fretta (per chi come me non deve comprare una nuova bici)

Diciamo che il buon Simone aveva fretta di pubblicare il test prima che lo facessi io ;-)
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
691
331
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
I miei amici con bosh e la 750 su cx4 wild e mondraker sfiorano i 1800/1900 metri senza problemi e pasano 90 chili.. per ora mi pare imbarazzante il consumo del cx5.
Io con la 720 e brose faccio 1700/1900 sempre ed in ogni condizione...

Nella mia ignoranza pensavo... beh se con una bici di 3 anni ed un motore con un software che tutto è tranne che moderno ( fantic ) faccio questi numeri... la prossima la prendo da 600 e farò lo stesso dislivello... invece...

Attendiamo... come sempre meglio non essere i primi a comprare le tecnologie nuove... vadano avanti altri.
 

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
250
152
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Io con la 720 e brose faccio 1700/1900 sempre ed in ogni condizione...

Nella mia ignoranza pensavo... beh se con una bici di 3 anni ed un motore con un software che tutto è tranne che moderno ( fantic ) faccio questi numeri... la prossima la prendo da 600 e farò lo stesso dislivello... invece...
E con Adamof comunque risparmi ancora un 5/7 % di carica
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Mah......
Le giustificazioni date da Lanciotti mi sembrano debolucce......ok qualche ciclo di carica per assestare la batteria, ma i dati non mentono: km, dislivello, assistenza e % residua quelli sono.....e sono impietosi per il nuovo cx.....
Questione extended boost: esiste anche sul cx4, quindi mi sembra una spiegazione poco realistica.....sul nuovo credo abbiano incrementato questa caratteristica, portandola come quella del race che dè il colpetto di pedale aggiuntivo sul tecnico......ma non penso incida così tanto sui consumi
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Tre bici non fa sicuramente testo

Però ho consegnato due Cube One 44 e una One 77 con batteria da 800

Tutti e tre mi hanno subito detto che fanno meno di quello che facevano prima con batteria da 750
Poi non so di che dislivelli parliamo o di che distanza chilometrica

Ma tutti parlano di un buon 10 % in meno

Potrebbe comunque essere che fra qualche ricarica la batteria inizi a dare di più

Alcune serie delle 625 hanno aumentato anche del 15 % dopo un paio di mesi
Se parlando di fare un buon 10% in meno e con una capacità di batteria maggiore di circa il 7%, significa che i consumi sono superiori molto spannometricamente almeno del 17%......
Mi auguro che sia come dici sia successo per alcune 625......la mia 625 dopo i primi cicli di carica completa avrà guadagnato a dir tanto un 5%......