Pietro.68
Ebiker celestialis
e quindi dietro cosa consigli?La EC non la vedo adatta a questa stagione, con il bagnato su roccia ed il fango va in crisi facilmente.
e quindi dietro cosa consigli?La EC non la vedo adatta a questa stagione, con il bagnato su roccia ed il fango va in crisi facilmente.
Io prenderò la Big Betty, che in accoppiata con la MM secondo me sarà ottima, ma non l’ho ancora provata, per cui vado per simpatia!!e quindi dietro cosa consigli?
Di attitudine sono uno che non si accontenta mai e quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio ma con le Pirelli Scorpion S emtb ho trovato la pace dei sensi .e quindi dietro cosa consigli?
Solo al posteriore, oppure entrambe?Di attitudine sono uno che non si accontenta mai e quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio ma con le Pirelli Scorpion S emtb ho trovato la pace dei sensi .
Io al momento la uso solo al posteriore in quanto avevo già una collezione di gomme da anteriore da usare, in futuro la proverò ma mi trovo già benissimo con gomme tipo dhf, assegai, sia per il disegno che per la mescola maxxgrip.Solo al posteriore, oppure entrambe?
Esistono i fan di un marchio e quello di un altro.
Io sulle ruote in carbonio ho le MM da 2.8, soft anteriore e media (azzurra) al posteriore, e mi ci trovo molto bene.ricordo che qualora il grip sia la vs priorita' le versioni specifiche per elettrica potete felicemente lasciarle sullo scaffale. per noi elettrici i produttori dichiarano esplicitamente una mescola leggermente piu' dura e duratura rispetto alla classica da muscolare.....
io non ho mai visto la magic mary 2.8 ma temo che come gomma universale anteriore sia peggio della 2.6 che invece conosco bene. sulla 2.6 non hanno riscalato i tasselli per adeguarli alla carsassa , il risultato e' che distano 1 km uno dall'altro ed essendo molto alti soffrono tutte quelle condizioni in cui non riescono ad affondare.
Mi pare che nelle discussioni Nessuno consideri che praticamente tutti i cerchi da emtb sono larghezza interna 30/35, una gomma da 2.4 non lavora bene su queste sezioni.Interessanti le Pirelli, ma non è un po limitante essere vincolati alla larghezza 2.6" per le 29" da anteriore? Parlo della gamma eMTB ovviamente, altrimenti ci sono le Enduro S che sono disponibili in misura 29"x2.4" e magari vanno bene ugualmente anche per ebike. La mia addirittura monta una 29"x2.25" davanti, non vorrei allontanarmi troppo.
Non conosco la larghezza dei cerchi originali bontrager della mia emtb Trek, non li ho mai usati per fuori strada, da subito ho comperato dei dt swiss, . Sugli originali ci ho montato dei copertoni slick da 1.5, mentre i dt, swiss, larghi 20/25 (mo' non ricordo bene) ci monto max 2.35 e non ho mai avuto nessun problema in entrambi gli usi, in Pico meno di 30.000 km fatti. Naturalmente non ho mai comperato componenti specifici per e-mtb ( pneumatici, catene, pacchi pignoni, freni, etc., Etc)Mi pare che nelle discussioni Nessuno consideri che praticamente tutti i cerchi da emtb sono larghezza interna 30/35, una gomma da 2.4 non lavora bene su queste sezioni.
le pirelli Emtb 2.6 sono ottimizzate e progettate per queste larghezze e lo scrivono anche sulla confezione.
secondariamente la larghezza effettiva é poco più di una assegai WT da 2.5.