Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ha fatto lo stesso anche il mio ma se la lasci senza fare niente si spegne dopo 5 minuti

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app


É rimasta accesa. Non si spenge. Se la spengi tu, si riaccende. Se levi la batteria e la rimetti. Si accende.

@Andyz_it ho smontato il blocco chiave e il connettore è lì. Più secco del Sahara.

È sicuramente un malfunzionamento del comando al manubrio. Basterebbe averne uno nuovo da provare :p:p

Vi terro aggiornati. Domani provo a chiamare il negoziante per sapere le tempistiche per portargliela. L'ho informato via whatsapp dei vari problemi

Ps: ho letto che a qualcuno salta la vernice. In piccolissimi punti é successo anche a me ma non si nota nemmeno. Io ce l'ho tutta pellicola quindi è ben protetta
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Secondo me queste bici non sono fatte per l acqua. Io ero restio a lavare con il tubo ( figuriamoci a pressione) anche la enduro. Passo per 15 minuti un panno pulito con spray siliconico su tutta la superficie ed il risultato è ottimo. Dopo aver aspettato che il fango si secca uso una spazzolona morbida per togliere il grosso a bici capovolta. Ed un altra più dura per la catena. Oggi era una giornata di quelle che il fango ti arriva in bocca nonostante ho l integrale e tolto il grosso del fango 15455927235257427946757337861605.jpg 15455927873539137993630268483987.jpg 15455928305454014902923744003465.jpg 15455928544736031325598763158053.jpg la bici si presenta così. La ruota anteriore è stata passata consilicone quella posteriore no. Se qualcosa di elettronico si sputtana per acqua, umido da condensa, o altro, non è detto che asciugando torni alla normalità.
 
  • Like
Reactions: Rick

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Non è l'acqua... Ha iniziato ad impazzire in una giornata asciutta dopo giorni di fermo in un garage riscaldato...
Ho sbudellato la bici da cima a fondo... L'acqua non dà noia a quei connettori e non ci entra praticamente mai in contatto...
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ha iniziato ad impazzire in una giornata asciutta ma prima avevi preso fango e lavato la bici o ricordo male? Ho visto con i miei occhi dal meccanico una pro 0 con dei connettori nella culla del motore a bagno di fango e acqua. Bici che non andava e meccanico che smadonnava chiedendo avete fatto guadi o hai lavato a pressione. Unico punto da sistemare fra di noi e secondo me e' lo spazio tra batteria cover e alloggio. Li sotto si che entra mrda.
 
  • Like
Reactions: Rick

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ha iniziato ad impazzire in una giornata asciutta ma prima avevi preso fango e lavato la bici o ricordo male? Ho visto con i miei occhi dal meccanico una pro 0 con dei connettori nella culla del motore a bagno di fango e acqua. Bici che non andava e meccanico che smadonnava chiedendo avete fatto guadi o hai lavato a pressione. Unico punto da sistemare fra di noi e secondo me e' lo spazio tra batteria cover e alloggio. Li sotto si che entra mrda.

Nella culla c'è solo il connettore del cablaggio della ruota posteriore
Gli altri stanno sotto il connettore della batteria e di fianco al carter motore.

Secondo me vi state flippando troppo con il fatto che queste bici non vanno usate quando c'è acqua.

L'acqua a pressione non va mai usata in nessun caso perché dilava anche il grasso dalle componenti meccaniche.
Dopo ogni lavaggio uso anche molto accuratamente il compressore per l'asciugatura...

Se poi il costruttore mi dice che con l'acqua non la posso usare... La rivendo e vado solo con la muscolare

PS: chi me l'ha venduta si è fatto più di un giro con me con fango e altro e anche lui ha una Trance 0...
Per motivi di immagine la tiene sempre esattamente pulita. Dubito che la lavi a bestemmie :joy::joy::joy:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Nella culla c'è solo il connettore del cablaggio della ruota posteriore
Gli altri stanno sotto il connettore della batteria e di fianco al carter motore.

Secondo me vi state flippando troppo con il fatto che queste bici non vanno usate quando c'è acqua.

L'acqua a pressione non va mai usata in nessun caso perché dilava anche il grasso dalle componenti meccaniche.
Dopo ogni lavaggio uso anche molto accuratamente il compressore per l'asciugatura...

Se poi il costruttore mi dice che con l'acqua non la posso usare... La rivendo e vado solo con la muscolare

PS: chi me l'ha venduta si è fatto più di un giro con me con fango e altro e anche lui ha una Trance 0...
Per motivi di immagine la tiene sempre esattamente pulita. Dubito che la lavi a bestemmie :joy::joy::joy:
Vai di muscolare allora perché non hai capito che non viene detto da me che non puoi usarla se piove, ma anche la canna dell'acqua può fare danni basta solamente coprire in modo corretto le parti elettriche.
Se il tuo rivenditore la lava ogni volta è normalissimo, il mio le fa lavare con l'idro e scommetto che se hanno problemi sa come fare per risolvere senza spendere un centesimo idem il tuo, ma va preso come esempio? No di certo!
 
  • Like
Reactions: Stack7

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Vai di muscolare allora perché non hai capito che non viene detto da me che non puoi usarla se piove, ma anche la canna dell'acqua può fare danni basta solamente coprire in modo corretto le parti elettriche.
Se il tuo rivenditore la lava ogni volta è normalissimo, il mio le fa lavare con l'idro e scommetto che se hanno problemi sa come fare per risolvere senza spendere un centesimo idem il tuo, ma va preso come esempio? No di certo!

Vedrò di fare diversamente nel lavaggio. Cmq sia il problema è solo limitato al comando. Il resto funziona alla grande e la diagnostica lo conferma. Vi terro cmq aggiornati sugli sviluppi
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
nel comando sapete tutti cosa c'e', quindi se si ossidano i contatti secondo me ciao.

Il fatto è che i comandi non dovrebbero permettere all'acqua di entrare. In caso contrario c'è un difetto di produzione.
Ovviamente uno non ci deve sparare l'acqua a pressione e siamo d'accordo e io non l'ho mai fatto.

Ripeto... Ho e ho avuto varie moto con blocchetti elettrici a vista, connettori a vista, incluse luci, lampadine, comandi ecc... Eppure funziona tutto...

Lo stesso @Sam/2 ha detto che la sua Focus l'ha sempre lavata senza problemi e invece la sua Giant è stata tra le prime a manifestare problemi al comando e anche alla ruota libera...
Ho amici che hanno eBike e la lavano ovunque senza problemi. Non vedo perché questa debba essere diversa
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Il fatto è che i comandi non dovrebbero permettere all'acqua di entrare. In caso contrario c'è un difetto di produzione.
Ovviamente uno non ci deve sparare l'acqua a pressione e siamo d'accordo e io non l'ho mai fatto.

Ripeto... Ho e ho avuto varie moto con blocchetti elettrici a vista, connettori a vista, incluse luci, lampadine, comandi ecc... Eppure funziona tutto...

Lo stesso @Sam/2 ha detto che la sua Focus l'ha sempre lavata senza problemi e invece la sua Giant è stata tra le prime a manifestare problemi al comando e anche alla ruota libera...
Ho amici che hanno eBike e la lavano ovunque senza problemi. Non vedo perché questa debba essere diversa

Si hai ragione su tutto. Ma io non voglio essere un test per i te l'avevo detto. Continuo a secco e aspetto aggiornamenti vari :D
 
  • Haha
Reactions: giulof
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.