shrubber83
Ebiker grandiosus
ma usi la canyon o la trance?
Ho portato solo la Canyon... Almeno se devo saltare, salto di più...
ma usi la canyon o la trance?
All are 3.0Thank you!
Are all 27.5x3.0?
Do you confirm?
What is the best in front?
Ciao io sulla mia E+2 ho portato la forca a 160. Cambia asta aria su stello SX. Altezza uguale ma più escursione.interessante, però con le geometrie lo vedevi subito , e comunque sembra ci sia una certa tendenza in giant ad allungare il tubo l'orizzontale
però vista così sembra che la SX abbia più escursione alla forcella
una domanda, confrontando le geometrie a parità di taglia tra la SX e la E+ (sempre 2019) dove la SX monta una forcella da 160 mentre la E+ da 150, secondo voi su una E+ si può mettere la forca da 160?? cosa cambierebbe? resterebbe più alta davanti?
su avere più escursione ci arrivavoCiao io sulla mia E+2 ho portato la forca a 160. Cambia asta aria su stello SX. Altezza uguale ma più escursione.
Ciao sulla e+ voi quanti token avete io sulla e+0 taglia L trovato 4 token tolti 2 la forka lavora molto meglio sono tentato di levarne un altrosu avere più escursione ci arrivavo
ma l'altezza dove l'hai misurata? se da 150 a 160 c'è un centimetro, come fà a rimanere alla stessa altezza?
un confronto visivo (naturalmente in scala) tra trance e+ e la nuova reign e+, spiccano interasse maggiore, angolo sella più verticale e zona motore più bassa (circa 1 centimetro dai miei calcoli) Vedi l'allegato 21449
ma non mi riferisco alla lunghezza della forca, ovvio che se cambi cartuccia con una più lunga questa avrà più escursione
mi riferivo al fatto che , se ho la stessa geometria di bici (stesso angolo per la forcella) se al posto di una da 150 ci metto una da 160 , il centimetro di differenza lo noterò?
la bici in teoria si deve alzare davanti
i valori di M cambierà (K rimane costante anche se alzo la forca)
appunto è quello che pensavo, a parte il manubrio , ragionando sul telaio, il mezzo grado di guadagno lo si avrebbe anche sull'angolo di sterzo?Non solo in teoria ma anche in pratica. Si alza di un centimetro. Se vuoi mantenere la stessa posizione abbassi lo stem di 1 cm.
Ti cambieranno tutte le quote di circa 0,5 gradi
Ciao non ho misurato forcella prima della modifica quindi nel post precedente ho PRESUNTO che la lunghezza rimanesse invariata. Nel caso che effettivamente si alzi anteriore di un cm per rendere idea metti uno spessore sotto la ruota....e guarda la bici: la sella arretra il manubrio si alza angolo forcella in teoria si aprea per così poco secondo me non è percettibile.appunto è quello che pensavo, a parte il manubrio , ragionando sul telaio, il mezzo grado di guadagno lo si avrebbe anche sull'angolo di sterzo?