Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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camero

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
un confronto visivo (naturalmente in scala) tra trance e+ e la nuova reign e+, spiccano interasse maggiore, angolo sella più verticale e zona motore più bassa (circa 1 centimetro dai miei calcoli) ReignE+0-tranceE+.png
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
interessante, però con le geometrie lo vedevi subito , e comunque sembra ci sia una certa tendenza in giant ad allungare il tubo l'orizzontale
però vista così sembra che la SX abbia più escursione alla forcella

una domanda, confrontando le geometrie a parità di taglia tra la SX e la E+ (sempre 2019) dove la SX monta una forcella da 160 mentre la E+ da 150, secondo voi su una E+ si può mettere la forca da 160?? cosa cambierebbe? resterebbe più alta davanti?
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
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interessante, però con le geometrie lo vedevi subito , e comunque sembra ci sia una certa tendenza in giant ad allungare il tubo l'orizzontale
però vista così sembra che la SX abbia più escursione alla forcella

una domanda, confrontando le geometrie a parità di taglia tra la SX e la E+ (sempre 2019) dove la SX monta una forcella da 160 mentre la E+ da 150, secondo voi su una E+ si può mettere la forca da 160?? cosa cambierebbe? resterebbe più alta davanti?
Ciao io sulla mia E+2 ho portato la forca a 160. Cambia asta aria su stello SX. Altezza uguale ma più escursione.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma non mi riferisco alla lunghezza della forca, ovvio che se cambi cartuccia con una più lunga questa avrà più escursione
mi riferivo al fatto che , se ho la stessa geometria di bici (stesso angolo per la forcella) se al posto di una da 150 ci metto una da 160 , il centimetro di differenza lo noterò?
la bici in teoria si deve alzare davanti
giant-offroad-geo.png

i valori di M cambierà (K rimane costante anche se alzo la forca)
 
Ultima modifica:

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
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giant e 1
su avere più escursione ci arrivavo:joy:
ma l'altezza dove l'hai misurata? se da 150 a 160 c'è un centimetro, come fà a rimanere alla stessa altezza?
Ciao sulla e+ voi quanti token avete io sulla e+0 taglia L trovato 4 token tolti 2 la forka lavora molto meglio sono tentato di levarne un altro
Peso 90 kg svestito . Cosa ne pensate? Oldwolf
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
un confronto visivo (naturalmente in scala) tra trance e+ e la nuova reign e+, spiccano interasse maggiore, angolo sella più verticale e zona motore più bassa (circa 1 centimetro dai miei calcoli) Vedi l'allegato 21449

Se verticalizzi il tubo sella, sei costretto ad aumentare l'interasse per mantenere lo stesso reach... E se non erro l'hanno pure aumentato.

@oldwolf 90kg vestito con due token forse è poco. Però dipende da come guidi e che percorsi fai... Probabilmente non fai salti ne scassati particolari. Cmq sia ti sembra che lavori meglio perché è più lineare come risposta
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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ma non mi riferisco alla lunghezza della forca, ovvio che se cambi cartuccia con una più lunga questa avrà più escursione
mi riferivo al fatto che , se ho la stessa geometria di bici (stesso angolo per la forcella) se al posto di una da 150 ci metto una da 160 , il centimetro di differenza lo noterò?
la bici in teoria si deve alzare davanti
giant-offroad-geo.png

i valori di M cambierà (K rimane costante anche se alzo la forca)

Non solo in teoria ma anche in pratica. Si alza di un centimetro. Se vuoi mantenere la stessa posizione abbassi lo stem di 1 cm.
Ti cambieranno tutte le quote di circa 0,5 gradi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non solo in teoria ma anche in pratica. Si alza di un centimetro. Se vuoi mantenere la stessa posizione abbassi lo stem di 1 cm.
Ti cambieranno tutte le quote di circa 0,5 gradi
appunto è quello che pensavo, a parte il manubrio , ragionando sul telaio, il mezzo grado di guadagno lo si avrebbe anche sull'angolo di sterzo?
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
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appunto è quello che pensavo, a parte il manubrio , ragionando sul telaio, il mezzo grado di guadagno lo si avrebbe anche sull'angolo di sterzo?
Ciao non ho misurato forcella prima della modifica quindi nel post precedente ho PRESUNTO che la lunghezza rimanesse invariata. Nel caso che effettivamente si alzi anteriore di un cm per rendere idea metti uno spessore sotto la ruota....e guarda la bici: la sella arretra il manubrio si alza angolo forcella in teoria si aprea per così poco secondo me non è percettibile.
Certo che con più escursione un token in meno la bici diventa meno impegnativa e perdona di più a quelli imbranati come me
 
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