shrubber83
Ebiker grandiosus
Ciao a tutti, da ieri ho un problemino sulla Trance.
Quando smetto di pedalare, specialmente nei rapporti bassi, a volte la catena nella parte superiore, si smolla e sbatte circa ogni 2 secondi.
Sempre a pedali fermi, la corona del motore a volte (?) ogni 2 secondi "recupera" la catena girando, e non mi sembra una cosa molto sensata poichè il movimento è molto scattoso, ossia recupero/fermo/recupero/fermo e così via, oltre al fatto che mi pare non l'abbia mai fatto.
Quando smettete di pedalare a voi la corona e la catena rimane ferma, o continua a girare con il motorino?
Può essere qualcosa nel deragliatore?
Avete qualche idea di cos possa essere?
Ho provato a toccare il deragliatore e ha smesso per un paio di minuti (e qui il motore non recuperava più la catena, mi sembrava come ha sempre fatto), poi però si è ripresentato il problema.
Ringrazio tutti per qualsiasi idea su come risolvere.
Ciao e buon ferragosto
Hai dovuto stringere di recente il perno ruota che si era allentato?
Perché probabilmente ti si è consumato il distanziale tra il cuscinetto del mozzo e il cuscinetto del corpetto. È fatto di un alluminio sottilissimo e tende a consumarsi... Consumandosi, il corpetto va a battuta col mozzo e la ruota non è più libera. Probabilmente non è ancora consumato molto e te lo fa solo sui rapporti lunghi. Io controllerei quello