FRENI TRICKSTUFF DIRETTISSIMA O MAXIMA: IMPRESSIONI?

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.431
4.843
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
questi li prendono solo gli stupidi
non ne troverai sui trail
tutta gente seria in giro
Che quelli che comperano questi freni si contano sulle dita di una mano (e che sicuramente non li troverò sui trail) ci sta ... ma non hai colto l'intento dell'intervento: scommettiamo che tra i maghi della sgommata becco una fraccata di gente che monta il non plus ultra dei freni in commercio?
Se hai sensibilità, moduli alla grande anche con dei Shimanommerda a 2 pistoncini.

Dedicato a quelli che credono di fare l'acquistone e di lasciar fare tutto lo sporco lavoro ai super freni
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.037
925
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Che quelli che comperano questi freni si contano sulle dita di una mano (e che sicuramente non li troverò sui trail) ci sta ... ma non hai colto l'intento dell'intervento: scommettiamo che tra i maghi della sgommata becco una fraccata di gente che monta il non plus ultra dei freni in commercio?
Se hai sensibilità, moduli alla grande anche con dei Shimanommerda a 2 pistoncini.

Dedicato a quelli che credono di fare l'acquistone e di lasciar fare tutto lo sporco lavoro ai super freni
Quando hai voglia di fare un giro nel biellese io sono disponibile
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.431
4.843
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Quando hai voglia di fare un giro nel biellese io sono disponibile
Eh, mi conosco ... se vedo la vera qualità poi va a finire che mi tocca comperarli : unamused:
Quindi mi tengo alla larga e ringraziandoti continuo a modulare con le ciofeche che mi ritrovo.

P.S. Perché sì ... io so farlo anche con degli Shimano (in culo a questo qua sopra)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.720
2.682
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Che quelli che comperano questi freni si contano sulle dita di una mano (e che sicuramente non li troverò sui trail) ci sta ... ma non hai colto l'intento dell'intervento: scommettiamo che tra i maghi della sgommata becco una fraccata di gente che monta il non plus ultra dei freni in commercio?
Se hai sensibilità, moduli alla grande anche con dei Shimanommerda a 2 pistoncini.

Dedicato a quelli che credono di fare l'acquistone e di lasciar fare tutto lo sporco lavoro ai super freni
Io sono uno di quelli che blocca solo quando è necessario, e coi Magura mi sono sempre trovato molto bene perché dosabilissimi, spero che i Trickstuff non siano da meno.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
516
230
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
A prescindere che hai intenzione di prendere quei freni, quindi amen e non posso esprimere pareri perché non li ho mai avuti, posso però dissentire anch'io sulla questione formula cura4 che sono i freni che ho pure io e che adoro, posso confermare che hanno potenza da vendere, instancabili e una ottima modulabilità per me ottima, forse confondi i cura4 dai cura a 2 pistoni che sono si ( a detta da chi li ha provati) molto più on off dei 4
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.720
2.682
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A prescindere che hai intenzione di prendere quei freni, quindi amen e non posso esprimere pareri perché non li ho mai avuti, posso però dissentire anch'io sulla questione formula cura4 che sono i freni che ho pure io e che adoro, posso confermare che hanno potenza da vendere, instancabili e una ottima modulabilità per me ottima, forse confondi i cura4 dai cura a 2 pistoni che sono si ( a detta da chi li ha provati) molto più on off dei 4
Ci sono un paio di cose che non me lo fanno prendere in considerazione, la prima è che (stando al test) non si riesce ad avvicinare la leva più di tanto, e la seconda il fatto che accennino ad un comportamento simile agli Shimano, per questo l’ho scartato dai papabili.
 

Allegati

  • IMG_0821.png
    IMG_0821.png
    802,1 KB · Visite: 12

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.387
13.808
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci sono un paio di cose che non me lo fanno prendere in considerazione, la prima è che (stando al test) non si riesce ad avvicinare la leva più di tanto, e la seconda il fatto che accennino ad un comportamento simile agli Shimano, per questo l’ho scartato dai papabili.
‘Na schifezza sti Cura 4, insomma.
Sta di fatto che in quella comparativa il miglior impianto risulta l’Hayes Dominion T4 (350 euro) e li miglior acquisto lo Shimano SLX 7120 che si porta a casa con 200 euro.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.720
2.682
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
‘Na schifezza sti Cura 4, insomma.
Sta di fatto che in quella comparativa il miglior impianto risulta l’Hayes Dominion T4 (350 euro) e li miglior acquisto lo Shimano SLX 7120 che si porta a casa con 200 euro.
Chi ha detto che sono una schifezza? Ho detto che non fanno per me, cosa ben diversa.
Idem gli Hayes, che come detto ho anche cercato in rete se disponibili, giusto per curiosità. Ci sono quelli un po’ più pesanti dei T4, ma rimane un comportamento che da come descritto mi fa desistere, oltre al fatto che in effetti non se ne vedono in giro, probabilmente poco conosciuti o poco pubblicizzati qui in Italia.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.431
4.843
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ok ... ma se continui a dire che non fanno per te perché hanno un comportamento on/off quando in diversi ti han detto che non è così fai diventare la cosa esilarante. Fai prima a dire che vuoi quel modello e stop, senza insistere a far girare info errate
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
240
86
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Chi ha detto che sono una schifezza? Ho detto che non fanno per me, cosa ben diversa.
Idem gli Hayes, che come detto ho anche cercato in rete se disponibili, giusto per curiosità. Ci sono quelli un po’ più pesanti dei T4, ma rimane un comportamento che da come descritto mi fa desistere, oltre al fatto che in effetti non se ne vedono in giro, probabilmente poco conosciuti o poco pubblicizzati qui in Italia.
sul pianeta non c'è freno più modulabile dei cura 4
alex mettiti l'anima in pace
 
  • Haha
Reactions: alexnotari65