La proverei molto volentieri anche io la Bright, ma comprarla onestamente non me la sentirei, a parte che costa un botto non riesco a vincere la mia diffidenza per le rovesciate monopiastra. Poi faccio personalmente tutta la manutenzione e quindi non devono essere procedure complicate e si devono poter trovare tutti i tutorial in rete oltre che i kit ricambi, in questo RockShox è il top.
Pensa che la Bright é costruita apposta per essere manutenzionata a casa volendo… é di una genialità impressionante, togli lo stelo in 20 secondi e due mosse.. incredibile, sfili la cartuccia in 10 secondi.
Per quanto riguarda la monopiastra ti posso assicurare che non puoi paragonare una bright ad una intend o peggio ai vecchi tentativi commerciali.
La sola testa é grande 3 volte quella di una fox38… I foderi ( che hanno L funzione di rigidezza essendo rovesciata ) sono da 49 con layers di carbonio e kevlar e nervature strutturali che devi vedere da vivo.
Steli dal pieno lappati come in motogp
Idraulica sopraffina..
Va vista e soprattutto provata.. ma siamo oltre..ha una rigidezza bestiale, una sensibilità incredibile anche grazie alle masse non sospese leggerissime.. il sistema frenante ( cartuccia sigillata ) ha la regolazione automatica delle alte e basse in pratica devi solo decidere tramite il manettino la voglio più morbida o più dura e lei diventa in 1 secondo davvero morbida o davvero tosta.. insomma ha una regolazione che regola davvero!!
vabbè potrei parlartene per ore ma ti basta sapere che avevo una bright e l’ho venduta per prendere quella dopo… e ora non riesco più ad immaginarmi senza…
spero tu possa un giorno provarla, é l unico modo per capire cosa intendo.