Scusate, c'è qualcuno che sappia spiegarmi questa storia del sag 0?
Non mi capacito..
ci riprovo... vediamo chi si offende
Il sag di Bright è molto limitato ( non chiaramente zero ) e assolutamente tarabile ( sulla mia per esempio ho un 20% ).
Il sag lo ha ma è come fosse precaricato quindi quando sali sulla bici non hai l'effetto affondamento tipico delle commerciali ma sui trail lo stelo, nelle estensioni ad alta velocità, fuoriesce rispetto al punto zero anche di 3 centimetri ( ergo ha un sag precaricato/dinamico ).
E' un sistema molto sopraffino sicuramente non da negozio che sali e fai la prova a dare le pompate
... chiamalo anti dive.
Chi pensa che la forca non si estenda oltre il punto zero ergo non copi le buche è un fesso atomico oppure si è bevuto le chiacchiere dei detrattori.
Per chi vorrà vi farò un video se volete della mia con sag...
Aldilà di questo fa ridere come si continui a parlare del sag limitato di Bright e non della struttura che è circa 2 volte le migliori forcelle pur con lo stesso peso.. cercherò di fare una foto paragonata ad una fox38 di un amico per far vedere le differenze di struttura... se ne trovo una la faccio anche con una intend
edge... lho fatta con un ragazzo beccato nei trail sul baldo e la testa e foderi di bright erano il doppio, peccato non ho fatto la foto ma se qualcuno che ce lha e si rende disponibile ne mettiamo una affianco all altra... è quasi imbarazzante il paragone.
E' una forcella che da tutto sullo scassato nero veloce dove è senza senso l'effetto tappeto volante che genera..
altra cosa comoda che io ( non pilota ) apprezzo è il manettino ( aprichiudi idraulica ).. arrivi su un trail a gradoni lenti e chiudi mezzo giro ( no clic o robe commerciali ) e diventa iper sostenuta... scendi e arrivi alla parte veloce e lo riapri anche andando con un dito e torni ad essere sul cuscino.. il manettino è morbidissimo lo giri andando con un dito.
Chiuso.. non voglio sostituirmi ai guru del forum che giustamente passando qua dentro metà della loro vita vogliono dire la loro
ps: se passate da verona giretto in Bright al costo di un drink