Fazua Ride60 (emtb only)

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
162
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Purtroppo per Fazua ci vorranno anni per togliersi la nomea dovuta alla bruttissima figura fatta al lancio del ride 60 effettivamente afflitto da una valanga di problemi. Per quanto riguarda il confronto con qualsiasi full Power non ci provo neppure c'è troppa differenza in watt erogati tra i 2 motori. Ieri per sfizio ho provato a fare la solita salita (asfalto +sterrato con asfalto sempre sopra al 10 e sterrato spesso sopra al 20/25 a parte 2.5 km di congiunzione in asfalto piano/discesa). Consumato 43% di batteria usando solo River e Rocket. Il miglior tempo l'avevo fatto con ep8 sempre tutto in Trail e Turbo. 8 minuti di differenza non c'è partita ( com'è normale che sia).

Non volevo fare un confronto con i full,
è una cosa nata per caso e non è stato un giro tranquillo per me, se vado da solo faccio di più ma a ritmo più tranquillo.

Per dire, lo scorso anno, sugli stessi percorsi ma con la mondraker full, viaggiavo sui 12\13 di media usando una percentuale di assistenza maggiore, facendo più strada, pesando 5\6 kg in più e con molto meno allenamento.

Non l'ho scelta per "ingarellarmi" con le full :p
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
162
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Io al massimo sono riuscito a fare 1700m di dislivello però su soli 12Km e arrivando non ricordo di preciso con che percentuale ma sotto il 10%. Ovviamente se allungo i chilometri devo anche abbassare il dislivello, tutto sempre cercando di metterci il più possibile del mio. C'è da dire che sono poco meno di 100Kg e con problemi "cardiaci" e quindi non riesco ad andare oltre un certo sforzo. Un giro fatto un mesetto fa sono arrivato a 42Km e 1500 di dislivello e avevo ancora un 30% di batteria, dipende molto anche dalle pendenze delle strade e dal fondo. Secondo me è un buon motore e io a parte qualche mancamento capitato penso 3 volte in un anno ma ripartendo subito mi trovo bene con il motore, sia come erogazione che come flessibilità nell'impostazione del motore. Secondo me l'unica mancanza è come già detto l'extender.

Come ho scritto più volte sono molto soddisfatto della bici nell'insieme e mi trovo molto bene con questo motore.

Quello che posso dire è che se c'è la possibilità di pedalare regolare su pendenze non esagerate si riesce a consumare davvero poco, quando il fondo è irregolare o ci sono strappi ripidi serve "motore" e cala in fretta la % residua.
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.578
714
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Si, hai ragione per entrambe le cose.
Per le assistenze che ha usato non ti so dire.

Oggi, che ero stanco, ho usato l'assistenza senza farmi problemi (quasi sempre River) e sono tornato con il 7% di batteria con soli 36km e 1489 mt dsl e una velocità media di 10,7 km\h
una domanda...velocita' media calcolata dal garmin escludendo le soste, o generale??