czarn
Ebiker pedalantibus
- 29 Maggio 2017
- 206
- 92
- 28
- 19
- Bici
- fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Come scritto in predecente post questa è quanto mi risulta dopo aver usato una Levo expert trasformata per quasi un anno con forca da 160, ruota 29 anteriore con maxxis 2.50 e ammortizzatore a molla. Personalmente considero la Fantic una vero enduro naturalmente estrema e bisogna spingerla con manico e forza ma ad oggi per me è veramente la n 1 x chi cerca queste qualità
È chiaro xhe se cercassi più agilità, più rilanxio immediato ad esempio avrei comprato la Focus Sam 170/170 (provata x un’intera giornata a Sestri) che per queste caratteristiche è per me unica
quando ho cominciato ha girare in dh si usavano cancelli da 22 kg, adesso credo che il peso medio credo sia fra i 16 e i 17. Gli angoli si sono rilassati parecchio, intorno ai 3 gradi. Alla fine ci faccio le stesse cose grossomodo salvo far meno fatica a caricare per la risalita. Secondo me l'agilità è una misura personale, chi ama fare il nureyev in nose press anche sui wallride non apprezzerà mai un angolo di sterzo di 63 gradi e chi invece ama cinghialare grufolando a mach1 nel largo non apprezzerà mai bici nervosette.
Avrei preso anch'io la 180 se non avessi temuto che ne risentisse la posizione in pedalata. devo dire che il ruotone da 29 e la 160 mi bastano. nello stretto non corro comunque e se è veramente stretto non c'è storia, si va piano.
Poi se uno è il suddetto nureyev probabilmente non ha una ebike ma una muscolare da 12 chili.
Per me, (e sottolineo per me) il vantaggio delle EMTB sta proprio nel fatto che si possano avere dei mezzi molto facili in discesa senza pagarne il prezzo in salita.