Alberto, scusa ma credo che il tuo parere sia fortemente condizionato dall'acquisto appena effettuato.
Permettimi di chiarire un paio cose:
Il principale l'errore è pensare che 540 Wh sulla Rise rendano come 750 Wh di altre bici, questo è falso. A parità di peso del rider, a parità di velocità, nel confronto diretto la Rise ha consumato come la Moterra, in alcuni momenti meno, in altri di più.
Ribadisco che con la Rise si possano fare giri lunghi a patto di utilizzare la modalità 1 con assistenze basse e mantenere velocità più basse di quello che normalmente si mantengono con una full. Per farti capire, con la eroad, riesco a fare oltre 2500 mt d+ e la batteria è da solo 250Wh, ci riesco perché dal motore ricevo un aiuto bassissimo, se volessi aumentare la velocità chiedendo più potenza al motore, forse non arriverei a 1000. Vale lo stesso per la Rise.
Se hai piacere, quando vieni a Finale facciamo un giro insieme.
Fattore divertimento... Io mi sono divertito sia con la Moterra che con
@alexg83, che è una persona piacevole, educata e disponibile con la quale ho scambiato tante impressioni e pareri. Alex forse un po' meno, in quanto a fine giro era chiaramente molto stanco.