- 15 Settembre 2016
- 8.369
- 9.086
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi sembra corretto Alex quel che dici. Nei test che ho fatto io alternando con un mio amico full power e Rise, per entrambi la scelta è andata su quest’ultima. Anche se in questo caso ero io lo scettico. E io e il mio amico pesiamo uguali e con identiche capacità. Inoltre con la versione alluminio che abbiamo testato l’autonomia si è dimostrata almeno equivalente se non maggiore di una batteria da 750. Quindi per la Rise il problema autonomia e giri lunghi non si pone e questo è un fattore importante per me. Inoltre con una bici da 5100 euro, quindi non cara rispetto alle altre. Poi io vado spesso a Finale e sono il primo a dire che non è il terreno ideale per la Rise anche se ci sta. E poi non è stato misurato il fattore divertimento, fondamentale. Complimenti comunque per la prova che ha comportato anche una buona perdita di tempo per entrambi e sicuramente un grande impegno.
Alberto, scusa ma credo che il tuo parere sia fortemente condizionato dall'acquisto appena effettuato.
Permettimi di chiarire un paio cose:
Il principale l'errore è pensare che 540 Wh sulla Rise rendano come 750 Wh di altre bici, questo è falso. A parità di peso del rider, a parità di velocità, nel confronto diretto la Rise ha consumato come la Moterra, in alcuni momenti meno, in altri di più.
Ribadisco che con la Rise si possano fare giri lunghi a patto di utilizzare la modalità 1 con assistenze basse e mantenere velocità più basse di quello che normalmente si mantengono con una full. Per farti capire, con la eroad, riesco a fare oltre 2500 mt d+ e la batteria è da solo 250Wh, ci riesco perché dal motore ricevo un aiuto bassissimo, se volessi aumentare la velocità chiedendo più potenza al motore, forse non arriverei a 1000. Vale lo stesso per la Rise.
Se hai piacere, quando vieni a Finale facciamo un giro insieme.
Fattore divertimento... Io mi sono divertito sia con la Moterra che con @alexg83, che è una persona piacevole, educata e disponibile con la quale ho scambiato tante impressioni e pareri. Alex forse un po' meno, in quanto a fine giro era chiaramente molto stanco.