Test DJI Avinox vs. Bosch Performance CX Gen 5

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.872
3.552
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La Amflow con motore DJI Avinox ha creato un grande scompiglio fra le fila degli ebiker. Il nostro test ha avuto oltre 2.000 commenti, anche perché al momento la bici non si trova in Italia. DJI dice che in primavera dovrebbe iniziare la vendita anche qui, nel frattempo ecco la...
Leggi tutto...

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
890
513
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Sii farebbe tantissimo al caso mio!!! Arf. Non c'è proprio storia. Con il DJI @marco salivi come un cammello :D

Questo è davvero un bel test, ottima idea quella di usare un misuratore di potenza. Test rapido e facile da replicare con altre motorizzazioni (ricordo tra le bici che hai provato quelle con EP801 e Oli Edge).

Altro punto, la DJI messa vicina alla Patron esteticamente fa UN FIGURONE. Mamma mia che tozza e brutta che è la Patron in confronto!

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.038
664
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Per verificare quanto influiscono i tre kg in più della Scott e le gomme meno scorrevoli potresti fare la stessa prova impostando il Dji con gli stessi w e nm del Bosch, dovrebbe essere possibile se non sbaglio.
Comunque la differenza di velocità di ascesa si percepiva nettamente guardando il video.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.416
974
113
Givoletto
Visita Sito
Per verificare quanto influiscono i tre kg in più della Scott e le gomme meno scorrevoli potresti fare la stessa prova impostando il Dji con gli stessi w e nm del Bosch, dovrebbe essere possibile se non sbaglio.
Comunque la differenza di velocità di ascesa si percepiva nettamente guardando il video.
stavo per scriverlo anch'io ! sarebbe molto interessante verificare settando il Dji a pari potenza del Bosch

• Like
Reactions: e-radio

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.494
5.938
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bel test @marco .
Peccato che sappiamo che sei pagato dai cinesi per fare fallire gli stati uniti.
Vero @kilowatt ?
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Comunque il tubone Bosch è assolutamente un obbrobrio. Ma mi verrebbe da dire che fa proprio cagare.

Edit: ho scritto prima di leggere l'altra discussione.

Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.872
3.552
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel test @marco .
Peccato che sappiamo che sei pagato dai cinesi per fare fallire gli stati uniti.
Vero @kilowatt ?
Comunque il tubone Bosch è assolutamente un obbrobrio. Ma mi verrebbe da dire che fa proprio cagare.

Grazie.
Spero vivamente che Bosch se ne esca con una batteria meno cicciotta, anche se ormai il danno è fatto visto il numero di marchi che ha il tubone da Ciao.
Quello che non ho detto nel video è che in discesa c'è un abisso fra una ebike e l'altra, nel senso che i 3 kg di differenza si sentono.

Per quanto riguarda Cina/USA, fosse per me comprerei solo EU, soprattutto in vista di chi sta per andare al potere fra 6 giorni.

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
890
513
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
a parte il peso, @marco, in discesa la Amflow è capace quanto la Patron? Come le hai sentite usandole una dopo l'altra? In questo forum c'è il terrore generalizzato che una bici 150mm/160mm con angolo di sterzo da 64.5 sia buona solo per andare a fare la spesa e abbia il telaio che flette

• Haha
Reactions: Pietro.68 and yura

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.872
3.552
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
a parte il peso, @marco, in discesa la Amflow è capace quanto la Patron? Come le hai sentite usandole una dopo l'altra? In questo forum c'è il terrore generalizzato che una bici 150mm/160mm con angolo di sterzo da 64.5 sia buona solo per andare a fare la spesa e abbia il telaio che flette

Per una bici da all mountain fa esattamente quello che deve fare, in discesa. E anche la Patron è da AM, visto che dietro ha 150mm.
La differenza la si sente all'anteriore con la 38 sulla Scott, però a chi pesa come me una 36 si addice di più.

• Like
Reactions: Northman57

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
295
184
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
L’unico appunto che farei a Dji è di non avere la batteria estraibile
Quale scegliere 800 o 600?
Dipende da che giro si fa,tante volte una batt da 600 può bastare ma se voglio fare un giro più lungo bisognerebbe dare la possibilità al rider di ampliare la batteria vedi batterie modulabili…

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.457
6.212
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Esteticamente molto bella la Amflow, quanto brutta la Scott.
DJI il motore per VPS (*) :joy:

Per me la potenza Bosch in turbo è già tanta, maggiore è la potenza erogata tanto maggiore è il consumo della batteria, se Amflow eroga molta più potenza quanta autonomia può garantire avendo una batteria con stessa capacità?

(*) Veri Panzoni Sfaticati

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.804
3.462
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho subito scritto Marco ma non vedo il mio post.
Comunque ho scritto: era già chiara la differenza anche senza questa prova.
Volevo chiederti: in questi mesi hai avuto qualche problema di sorta con la Amflow? Grazie

MarpaEL

Ebiker novello
24 Novembre 2024
4
6
3
60
Asti
Visita Sito
Bici
Tyee
Bella prova per chi come me non è ancora elettrificato , sarebbe interessante avere notizie anche dello ZF Centrix da quello che ho trovato sembra molto potente e soprattutto compatto

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.063
7.178
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bel test @marco .
Vero @kilowatt ?

No dai. Non esageriamo. Non ho detto che @marco è pagato dai cinesi. Anzi ho detto che fa il suo mestiere e dal suo punto di vista fa bene come fanno tutti i media.
Appunto, sarebbe l'ora di cambiare marcia, senza illudersi che gli staterelli da soli possano avere un qualsivoglia peso contro le due superpotenze sopra citate.
Fine off topic.
Quotone. Fine OT

Rispondi scrivendo qui...