Test DJI Avinox vs. Bosch Performance CX Gen 5

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
480
342
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Per me la potenza Bosch in turbo è già tanta, maggiore è la potenza erogata tanto maggiore è il consumo della batteria, se Amflow eroga molta più potenza quanta autonomia può garantire avendo una batteria con stessa capacità?
Infatti nella lista delle "necessità" quella della avere più potenza sta abbastanza in basso.
Francamente preferirei che il mercato si muovesse verso l'aumento dell'efficienza e/o riduzione del peso o meglio ancora, se proprio proprio si vuole osare... verso la riparabilità!
A fare un motore da 130,150, 200Nm son bravi tutti, dov'è la difficoltà? Lo stesso Bosch così com'è può essere modificato con 2 semplici resistenze SMD da 0,02€ per erogare 750W continui, ma che ci faccio? Se in turbo normale uno resta a piedi dopo 10km di salita in turbo modificato si torna a casa dopo 5?

Già basta la corsa ai megapixel sui cellulari, con telefoni che fanno foto da 200MP e appena zoomi ci si rende conto della definizione di merd@ degna di una webcam. Ci manca solo la corsa ai Nm :oops:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.439
1.028
113
Givoletto
Visita Sito
Infatti nella lista delle "necessità" quella della avere più potenza sta abbastanza in basso.
Francamente preferirei che il mercato si muovesse verso l'aumento dell'efficienza e/o riduzione del peso o meglio ancora, se proprio proprio si vuole osare... verso la riparabilità!
A fare un motore da 130,150, 200Nm son bravi tutti, dov'è la difficoltà? Lo stesso Bosch così com'è può essere modificato con 2 semplici resistenze SMD da 0,02€ per erogare 750W continui, ma che ci faccio? Se in turbo normale uno resta a piedi dopo 10km di salita in turbo modificato si torna a casa dopo 5?

Già basta la corsa ai megapixel sui cellulari, con telefoni che fanno foto da 200MP e appena zoomi ci si rende conto della definizione di merd@ degna di una webcam. Ci manca solo la corsa ai Nm :oops:
"sono bravi tutti" non mi sembra...
Sul peso mi trovi d'accordo, l'Amflow non mi sembra che pesi molto anche con batteria da 800.
Capitolo affidabilità ... fondamentale ! ma anche li non vedo tutte ste ebike ferme dopo 10km di salita in turbo ? personalmente ne ho avute 3 e mai un problema.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sul gruppo Facebook di AMflow e anche da parte di qualche rivenditore che era interessato a distribuire il marchio si sente dire che in realtà la bici nasce per far conoscere e presentare il motore che è il vero obiettivo di DJI. Quindi si auspica che ci siano altri costruttori interessati a montare il motore.

Se non arriva ancora in Italia e la stessa AMflow non autorizza esportazioni in USA come specificato nelle risposte dirette sul gruppo Facebook, per alcuni vuol dire che la produzione di bici è limitata e non sarà continuativa, ma fatta appunto per promuovere il motore in attesa di fornirlo ad altri.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
853
833
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Comunque la Scott già è brutta di suo con quell'estetica tipo tubone anni 80, in quella colorazione poi diventa orribile, il confronto estetico fra le due è impietoso.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Più che altro sono gli Usa che potrebbero bloccare l'importazione, ultimamente non corre buon sangue fra le due nazioni e deve ancora arrivare il puzzone.
Sta di fatto che in USA non è prevista la vendita e distribuzione. Ma per DJI non è certo un problema visto che i loro affari principali sono la vendita di droni (specialmente quelli militari).
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.454
2.846
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La e-bike Amflow è BELLA!!
Tanto quanti orrenda la Patron.
Poi il fatto che spinga in modo impressionante a mio parere non conta nulla.
È il progetto che è vincente,con meno potenza ed una batteria da 600 peserebbe poco ed andrebbe come una attuale full Power con gli stessi consumi e 5 kg in meno.
Ti pare poco???????? :heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.516
5.970
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La e-bike Amflow è BELLA!!
Tanto quanti orrenda la Patron.
Poi il fatto che spinga in modo impressionante a mio parere non conta nulla.
È il progetto che è vincente,con meno potenza ed una batteria da 600 peserebbe poco ed andrebbe come una attuale full Power con gli stessi consumi e 5 kg in meno.
Ti pare poco???????? :heart_eyes:
esatto.
la setti a 600w e 500 nm di picco e vai dappertutto lo stesso.
quella salita che fa marco la fai lo stesso, magari invece di 30 secondi ce ne metti 40 o 45. ma chissenefrega se poi in discesa hai una bici da 20 kili che va benissimo ed è anche bella da guardare...
 
  • Like
  • Love
Reactions: Rolly and sideman

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.221
3.076
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
esatto.
la setti a 600w e 500 nm di picco e vai dappertutto lo stesso.
quella salita che fa marco la fai lo stesso, magari invece di 30 secondi ce ne metti 40 o 45. ma chissenefrega se poi in discesa hai una bici da 20 kili che va benissimo ed è anche bella da guardare...
Intravedo una mutazione :D:p:kissing_heart:…..
 

Allegati

  • IMG_6334.jpeg
    IMG_6334.jpeg
    193,1 KB · Visite: 20
  • Haha
Reactions: Pietro.68

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
102
74
28
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
La differenza riscontrata nel test sembra sorprendente, ma a mente fredda rispecchia fedelmente i dati di targa dei motori: 25% di potenza in più (come minimo, senza considerare il boost) spiegano facilmente la differenza di prestazione
Da utilizzatore bosch quello che più invidio al sistema dji non è tanto la potenza (pedalo in perenne risparmio energetico, anche quando non mi servirebbe... anche se comunque non disdegnerei l'opzione di averla a disposizione) quanto la batteria capiente, leggera e snella
Se per quanto riguarda il capitolo coppia e potenza, nel caso il mercato premiasse il trend inaugurato da DJI, non sarebbe un gap difficile da recuperare per i competitor, per quanto riguarda invece le batterie (in particolare bosch con il suo sistema chiuso) è decisamente una sfida ben più ardua
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.906
3.622
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sul gruppo Facebook di AMflow e anche da parte di qualche rivenditore che era interessato a distribuire il marchio si sente dire che in realtà la bici nasce per far conoscere e presentare il motore che è il vero obiettivo di DJI. Quindi si auspica che ci siano altri costruttori interessati a montare il motore.

Se non arriva ancora in Italia e la stessa AMflow non autorizza esportazioni in USA come specificato nelle risposte dirette sul gruppo Facebook, per alcuni vuol dire che la produzione di bici è limitata e non sarà continuativa, ma fatta appunto per promuovere il motore in attesa di fornirlo ad altri.

Visto che abbiamo aiutato DJI nello sviluppo, ti posso dire che la Amflow è qui per essere venduta. Un po' di pazienza e sarà anche nei negozi italiani, così come lo è già in quelli tedeschi e UK.

Il motore si vedrà prossimamente anche in una Forbidden, che è un marchio canadese.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.432
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie.
Spero vivamente che Bosch se ne esca con una batteria meno cicciotta, anche se ormai il danno è fatto visto il numero di marchi che ha il tubone da
ma si...
una batteria all'anno e non retro compatibile... per il piacere della fidelizzazione del cliente...
e magari sono anche tutti contenti...
Hanno ancora da sostituire quel tappo di plastica posticcio sul l'orizzontale...sempre se lo faranno...
avanti crucchi

sid
 
  • Like
Reactions: bostik

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.432
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
esatto.
la setti a 600w e 500 nm di picco e vai dappertutto lo stesso.
quella salita che fa marco la fai lo stesso, magari invece di 30 secondi ce ne metti 40 o 45. ma chissenefrega se poi in discesa hai una bici da 20 kili che va benissimo ed è anche bella da guardare...
oramai siamo rimasti in pochi a capire la vera filosofia dell'ebike...
questi guardano la velocità in salita, quando sono le sensazioni in discesa quelle che fanno la differenza

sid
 


Rispondi scrivendo qui...