Test DJI Avinox vs. Bosch Performance CX Gen 5

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.432
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma realmente c'è qualcuno che vorrebbe comprare una bici con un triangolo come quello della scott???
e' impressionante.... il confronto estetico con AMFLOW è schiacciante!!!
Vedi l'allegato 76040
sarebbe schiacciante con qualunque altra bicicletta, dura trovare sul mercato qualche cosa di più brutto ed antiestetico della Scott...

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
234
163
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
Altro punto, la DJI messa vicina alla Patron esteticamente fa UN FIGURONE. Mamma mia che tozza e brutta che è la Patron in confronto!
In effetti se avesse impiegato ad esempio una Vala, oltre a pesare 3 kg meno e quindi sostanzialmente come la Rise dagli occhi a mandorla, il FIGURONE sarebbe stato minore...si vede che alla bella cinesina serviva comunque l'effetto wow.

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
102
74
28
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
sarebbe schiacciante con qualunque altra bicicletta, dura trovare sul mercato qualche cosa di più brutto ed antiestetico della Scott...
E stai commentando il top di gamma con la 38
Se guardi la entry level con la 35 hai paura che si spezzino gli steli solo a guardarli da tanto sembrano fini attaccati a quel telaio

• Haha
Reactions: slowman

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
questi guardano la velocità in salita, quando sono le sensazioni in discesa quelle che fanno la differenza

Certo, ma secondo me il bello della E-MTB è anche quello di poter fare salite impossibili con una bici normale.
Non certo per i giri lunghi ma in alcuni casi avere un bel motore potente come il DJI, ma specialmente con un software che controlla la trazione e permette di sfruttarlo bene, sarebbe bello divertente. :cool:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ma infatti come già detto più volte Bosch ha toppato alla grande con la batteria da 800 per CARGO ! o_O
ma si...
una batteria all'anno e non retro compatibile... per il piacere della fidelizzazione del cliente...
e magari sono anche tutti contenti...
Hanno ancora da sostituire quel tappo di plastica posticcio sul l'orizzontale...sempre se lo faranno...
avanti crucchi
Allora partendo dal fatto che in passato ho lavorato 9 anni per una ditta "TETESCA" e quindi non amo molto i krukki a prescindere, ho osservato bene come si muovono, cioè non credo neanche un po' che le loro scelte non siano state super pesate e ponderate, tanto più che sapevano di questo ingresso di DJI nel mondo ebike (nn credo neanche io come molti che vedremo tutte queste AMFLOW sui sentieri, forse di più i motori) da praticamente più di un anno.

Fanno business e dividono utili, se con una batteria chiusa si tirano fuori dai casini (vedi CANYON ......), loro scelgono quella strada.

Per i "Duchi di Hannover", il bianco è bianco, il nero è nero e 2+2 fa sempre 4.

Al contrario di noi italiani che facciamo 50 sfumature di grigio e la matematica è un opinione (vedasi lo stato in cui versa il 50% dell'imprenditoria italiana). STOP O.T.

Il display lo faranno perché non è nulla fuori dalle loro corde, ma prima di renderlo disponibile lo testeranno alla morte nel tentativo che non sempre riesce di renderlo da subito affidabile e funzionale.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.512
1.985
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se in turbo normale uno resta a piedi dopo 10km di salita in turbo modificato si torna a casa dopo 5?
Non so che turbo abbia tu ma il mio gen4 smart domenica s'è fatto 1350d+ per 28km 80% turbo e il restante 20 diviso tra emtb e tour+... Sì, avevo voglia di scannare!
Sono tornato a casa con il 18% restante della batteria da 750.

• Like
Reactions: bracchetto scout

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.906
3.622
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ci sono previsioni sull'arrivo in Italia? Primavera? Estate?
Ero rimasto alla primavera 25

In effetti se avesse impiegato ad esempio una Vala, oltre a pesare 3 kg meno e quindi sostanzialmente come la Rise dagli occhi a mandorla, il FIGURONE sarebbe stato minore...si vede che alla bella cinesina serviva comunque l'effetto wow.
L'effetto wow lo avresti avuto con qualsiasi nuova ebike Bosch con batteria da 800wh a causa della sua forma, c'è poco da fare il complottista. La Vala l'abbiamo restituita, ed inoltre ha la batteria da 600.

• Like
Reactions: Northman57

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
476
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per me nella prova manca un fattore fondamentale : il consumo di batteria ? Per una ebike conta si la potenza del motore , ma anche l'autonomia ha la sua rilevanza .
P.S. si parlava di scontro Cina/USA , ma Scott non è Svizzera e Bosch tedesca ? sarebbe più Cina/Europa !

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.432
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora partendo dal fatto che in passato ho lavorato 9 anni per una ditta "TETESCA" e quindi non amo molto i krukki a prescindere, ho osservato bene come si muovono, cioè non credo neanche un po' che le loro scelte non siano state super pesate e ponderate, tanto più che sapevano di questo ingresso di DJI nel mondo ebike (nn credo neanche io come molti che vedremo tutte queste AMFLOW sui sentieri, forse di più i motori) da praticamente più di un anno.

Fanno business e dividono utili, se con una batteria chiusa si tirano fuori dai casini (vedi CANYON ......), loro scelgono quella strada.

Per i "Duchi di Hannover", il bianco è bianco, il nero è nero e 2+2 fa sempre 4.

Al contrario di noi italiani che facciamo 50 sfumature di grigio e la matematica è un opinione (vedasi lo stato in cui versa il 50% dell'imprenditoria italiana). STOP O.T.

Il display lo faranno perché non è nulla fuori dalle loro corde, ma prima di renderlo disponibile lo testeranno alla morte nel tentativo che non sempre riesce di renderlo da subito affidabile e funzionale.
I crucchi per far stare in strada una X5 devono fare il modello M con sospensioni tutte modificate e non ha cmq la stessa tenuta di strada della più scarsa delle Stelvio...
La la gente pensa che siano migliori... come quando compravano le Golf con Diesel iniettore pompa... motore da camion... e già c'era il Common Rail... inventato in Italia e fregatoci dai crucchi...

Lasciamo fare questi paragoni...

• Like
Reactions: riptide

Rispondi scrivendo qui...