In realtà servono chiavi a brugola e chiavi a forchetta ed anche una chiave a cticchetto, che do per scontato chiunque abbia voglia di cimentarsi con il fai da te, abbia già in casa.
Poi serve anche la consapevolezza che perfino modifiche del genere, apparentemente semplici ed innocue, potrebbero invalidare la garanzia...
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Bene, assodato quanti sopra, servono un estrattore per le leve pedali, ed anche la chiave per l' anello di bloccaggio della corona...
A tale proposito, sembra che Bosch consigli la sostituzione di tale anello e del relativo o-ring ogni volta che lo si rimuove ...io non l' ho fatto, ma sono consapevole.
A questo punto serve uno spider specifico per Bosch performance CX 4 generazione, notare bene che se il mozzo posteriore è boost, anche lo spider 99% dovrà essere boost. Oltre allo spider originale Bosch che si è dimostrato NON ADATTO alla mia bici con asse posteriore boost, ho trovato in commercio solo spider di FSA o di Miche, che entrambi vendono in versione standard o boost.
Servirà anche la corona, che dovrà essere di tipo BCD 104 mm. In commercio se ne trovano diverse, io le ho viste da 30 denti in su...
Per finire serviranno 4 bulloncini specifici per fissare la corona allo spider ...esistono, ma bisogna avere un po' di occhio e di "posteriore" per imboccare quelli giusti...
Ah, dimenticavo... Probabilmente dopo la sostituzione dell corona sarà opportuno verificare ed eventualmente ritoccate, il corretto passaggio della catena nel guida catena. Nel mio caso il bulloncino che fissa il guida catena è fornito di un paio di rondelle in più, proprio a tale scopo.
Ultimissima cosa, mooolto probabilmente, dopo aver messo una corona più piccola, fosse anche di soli 2 denti, come nel mio caso, sarà opportuno accorciare la catena, magari anche solo di una maglia. Ecco allora che ci sarà bisogno anche dell' attrezzo smagliacatena....
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Ah, tutto quanto, o quasi tutto, era già scritto sopra, nei vari interventi di questa discussione ...qust' ultimo post ne è solo un riassuntino...