Premesso che esistono bulloncini per il fissaggio della corona con la testa più "fine"
Vedi l'allegato 30125
rispetto a quelli che hai montato sul tuo spider
Vedi l'allegato 30126
se ancora non fosse sufficiente per non strisciare le teste interne dei bulloncini contro il telaio, non ti resta che far scavare leggermente al tornio, così che le teste "affoghino" nello spider.
Infine i bulloncini ci sono di varie lunghezze e anche già dotati magari di apposito spessore:
Vedi l'allegato 30127
Grazie ad entrambi per le risposte
I bulloncini che vi ho mostrati li ho scelti solo confidando in una perfetta compatibilita' con il rimanente materiale scelto...
Spider originale Bosch confidando che fosse compatibile e dimensionato anche per perno posteriore boost 12x148 e conseguente linea catena... ma cosi' pare non essere, nel mio caso almeno non lo e'...
Corona
SRAM X-Sync2 32T ...stessa linea e nome modello di quella montata di serie, che sembrava garantirmi compatibilita' ...ma anche in questo caso ho problemi, perche' i denti non sono perfettamente allineati con il "piatto" del disco corona, ma sono spostati di circa 1 mm verso l' interno ...da queste foto forse si capisce meglio...
Anche per i bulloncini, Sram per e-bike, la scelta era stata dettata da una presunta certa compatibilita' con spider e corona... ma la testa interna un po' voluminosa e sporgente sta complicando le cose...
Tutta esperienza di cui far tesoro, si dovrebbe dire... anche se di contro si tratta di tempo e soldi persi ...e di entrambi io, come tantissimi altri, non ne ho in eccesso... ma vabe'... i problemi veri sono ben altri, lo sappiamo...
Ora, per cercare di rimediare, credo di avere bisogno di un nuovo spider che abbia misure meno problematiche per il mio uso ...una soluzione potrebbe venire da FSA, ne ho fatto cenno qualche post sopra ...ma anche da MICHE, che dovro' contattare per email per chiedere le misure del loro modello
https://www.miche.it/it/prodotti/ebike/spider/spider-bosch-boost-mtb-generation-4.html visto che non le dichiarano esplicitamente.
Poi forse avro' bisogno di trovare una nuova corona 32T 104bcd per avere i denti allineati con il piatto corona ...o tutte li hanno un pochino disallineati come quella della foto che ho postato sopra?
Infine sara' oppurtuno che trovi dei bulloncini di fissaggio corona-spider ...ma qui la domanda e': tutti i bulloncini hanno misure standard e compatibili tra loro , per quanto riguarda il diametro del foro in cui inserirli e la lunghezza, compresi quelli con i piccoli distanziali, che avete postato voi nelle foto sopra? E' cosi' o devo cercarli come, di che tipo...?
Grazie...