Consiglio su Haibike AllTrail 8 con motore Bosch

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
i . Ora non mi vorrete dire che per affrontare i percorsi che mirko ci ha fatto vedere bisogna stare sui pedali , suvvia ... andare in ebike può essere alternativamente uno sport come un passatempo rilassante ...
E quindi come lo faresti con reggisella abbassato a sedere ??
Certo che si fanno in posizione di discesa... poi se sei al termine di una discesa dura magari sul tratto semplice cogli l'occasione di appoggiare il culo per rilassarti, ma in ogni caso anche andando piano si fanno in posizione è sempre discesa ciottolata, poi ti rilassi in pianura.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.477
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
forcella e ammo perdonano errori di guida e di posizioni errate in sella.
si ma te fai sentieri tecnici, chi ha aperto questa discussione ha detto chiaramente che non vuole farli.

E comunque il fatto che perdona tutto e' anche il male per imparare e migliorare la propria tecnica, ma quello e' un altro discorso.

• Like
Reactions: sideman

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
114
22
18
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
manco troppo, passi da una forcella entry level a qualcosa di livello simile, ma poco di piu'.
Suvvia , non scherziamo .... sostenere che passare da una xcm suntour 120 a una 35 rl gold rockshox 140 non sia un deciso cambio di passo significa dare per bugiardi tutti quelli che su emtb forums l'hanno fatto , e per giunta con la 'xcr .. cito : "feels like riding on a perfectly paved road all the time compared to Suntour" ... oppure " I just upgraded from Suntour XCR=peace of shit fork to Gold 35 on my Aventura commuter and it was worth of every 330€ it costed " e questi sono esempi concreti ... il buon senso cosa ci dice ?? poichè questa forcella condivide le tecnologie impiegate in modelli di forcella rockshox di costo ben + alto ( debon air , rl damping) , penso si possa presumenre che quanto meno la prgressione nella risposta della sospensione sia simile per dire , una revelation RC è molto, molto simile nelle tecnologie applicate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque qui il punto è che a forza di chiaccherare su cose che alla fine non c'entrano niente... le offerte poi finiscono...ed allora va ritarghettata da domanda iniziale ...
se uno è veramente intenzionato che lo faccia .. non abbia poi a pentirsene dopo...

sid

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.477
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
sostenere che passare da una xcm suntour 120 a una 35 rl gold rockshox 140
intanto si parlava di una suntour xcr34 air. Che probabilmente non conosci...

La rockshox 35 ha problemi di scorrevolezza con le boccole che escono fuori ben presto con l'usura. Va evitata principalmente per quel motivo. Tanto che rockshox e' corsa ai ripari e l'ha proprio riprogettata e cambiato nome: la psylo.

Poi se a te piace comunque la rockshox 35, sei il benvenuto, nei mercatini e' pieno di rockshox 35 che nessuno vuole, un po' come i freni sram guide e g2.

• Like

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
114
22
18
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
a sto punto comprati una talaria e risolvi una volta per tutte.. da guidare rigorosamente seduti ovviamente :joy::laughing::joy:
Naaah, vuoi mettere.... mi tocca cambiare gruppo di disperati .... ma dico io ,perchè io , essendo l'unico disgraziato con la front (peraltro già kittata oltre l'inverosimile , ormai ho upgradato tutto l?upgradabile ) , non posso buttare via un po di soldi per fare i percorsi che fanno i miei compagni d'avventura senza stressarmi inutilmente il fisico , proprio non so ... c'è qualche controindicazione etica nello spendere i soldi per sentirsi meno doloranti dopo un uscita e per poter fare + agevolmente trail in cui talvolta sono costretto a scendere??? Nel mio gruppetto di ebiker abbastanza stagionati , in genere io sono uno di quelli che in discesa vanno + forte , fatto salvo che devo fermarmi molto + spesso perche accuso dolori molto + rapidamente di loro. la mia idea non è mica prendere la bici nuova per andare + forte , mi basta andare uguale (magari potendo fare qualche percorso tecnicamente + intrigante) con meno stress fisico e maggiore sicurezza ..

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.477
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
Naaah, vuoi mettere.... mi tocca cambiare gruppo di disperati .... ma dico io ,perchè io , essendo l'unico disgraziato con la front (peraltro già kittata oltre l'inverosimile , ormai ho upgradato tutto l?upgradabile ) , non posso buttare via un po di soldi per fare i percorsi che fanno i miei compagni d'avventura senza stressarmi inutilmente il fisico , proprio non so ... c'è qualche controindicazione etica nello spendere i soldi per sentirsi meno doloranti dopo un uscita e per poter fare + agevolmente trail in cui talvolta sono costretto a scendere??? Nel mio gruppetto di ebiker abbastanza stagionati , in genere io sono uno di quelli che in discesa vanno + forte , fatto salvo che devo fermarmi molto + spesso perche accuso dolori molto + rapidamente di loro. la mia idea non è mica prendere la bici nuova per andare + forte , mi basta andare uguale (magari potendo fare qualche percorso tecnicamente + intrigante) con meno stress fisico e maggiore sicurezza ..
il discorso e' diverso.. si vuole una full, la si vuole leggera sui 20/22 kg massimo, la si paragona ad una santa cruz, e si vuole spendere 2mila massimo 2500 euro. E poi non si vuole manco spendere per mantenerla in ordine nel tempo (revisione sospensioni e cuscinetti)..... purtroppo non si puo' avere tutto...

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
114
22
18
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
E quindi come lo faresti con reggisella abbassato a sedere ??
Certo che si fanno in posizione di discesa... poi se sei al termine di una discesa dura magari sul tratto semplice cogli l'occasione di appoggiare il culo per rilassarti, ma in ogni caso anche andando piano si fanno in posizione è sempre discesa ciottolata, poi ti rilassi in pianura.
Guarda , bisogna un po capirci : tutto dipende dai terreni e dalle pendenze. Nei luoghi dove bazzico io spesso ci sono tratti relativamente poco pendenti in discesa , delle carrabili , che non richiedono di abbassare il sellino più tanto ma pociche il terreno è duro assaettato , con ciottoli , ghiaioni etc , con la mia front è altamente sconsigliato farli sulla sella perchè se lo fai ti ritrovi con la schiena a pezzi , quindi li devi fare suo pedali, e con il mio peso mi tocca stare sempre attaccato ai freni perchè prendo velocità in brevissimo tempo ( 60-70 , se smollo i freni) e questo non è esattamente un bene .. ma questo è solo un esempio : lo sai quanti tratti ho incontrato nei miei percorsi che avrei potuto farli in sella , alzandomi sui pedali alla bisogna , per poter rifiatare un po ?? In genere io poi la pianura non la vedo quasi mai , I miei giri iniziano con 3-4 km di falsopiano oppure attaccando subito una salita al 10% -15 % , poi c'è si qualche tratto pianeggiante , ma in genere sono tutti percorsi in cui devo pedalare in sella, basse velocità , anche sullo sconnesso non ho problemi alla schiena , il disconfort lo trovo nei tratti menzionati prima che sono oggettivamente abbastanza lunghi. Quindi assodato che posso permettermi di cambiare la bici con una un pò più performante , e che questo lo considero non solo un investimento ludico ma anche un investimento sul mio benessere, eccomi qui con la decisione bell'è presa .

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
114
22
18
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
intanto si parlava di una suntour xcr34 air. Che probabilmente non conosci...

La rockshox 35 ha problemi di scorrevolezza con le boccole che escono fuori ben presto con l'usura. Va evitata principalmente per quel motivo. Tanto che rockshox e' corsa ai ripari e l'ha proprio riprogettata e cambiato nome: la psylo.

Poi se a te piace comunque la rockshox 35, sei il benvenuto, nei mercatini e' pieno di rockshox 35 che nessuno vuole, un po' come i freni sram guide e g2.
Ma anche no , l'opener ha detto che la forcella montata sulla sua haibike fronto è una xcm a molla , che problemi con le boccole le ha anche + delle rockshox di fascia medio bassa e che conosco molto bene in quanto uno dei mie compagni di avventura c'è l'ha sulla sua haibike..... e posso dirti che è un capellino peggio della mia rockshox xc tk 120 a molla . ... mentre la 35 (silver) l'ho provata una volta e già era un altro pianeta. Diciamo che la 35 la trovi nei mercatini a bizzeffe semplicemente perchè è un industry standard nelle ebike numericamente piu vendute , quindi ne potresti trovarne in giro un discreto numero , magari provenienti da ex noleggi e quindi ampiamente sfruttate. Non sono innamorato della 35 , penso solo sia un'altro pianeta rispetto alla xcm 120 a molla e la xcr air ( l'ultima sulla carta considerata migliore della xcm) .
Poi , se tu ritieni che entrambe siano allo stesso livello , hai una esperienza diretta , per carità , rispettabilissima opinione , ma di certo in controtendenza con quella della maggioranza delle opinioni che io ho avuto modo di vagliare ..

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
114
22
18
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Comunque qui il punto è che a forza di chiaccherare su cose che alla fine non c'entrano niente... le offerte poi finiscono...ed allora va ritarghettata da domanda iniziale ...
se uno è veramente intenzionato che lo faccia .. non abbia poi a pentirsene dopo...

sid

esatto .... oggi vado a perfezionare l'acquisto , max domattina.

• Like

mirkogd

Ebiker ex novello
8 Luglio 2024
46
9
8
53
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrack 6 29
Dovrei sentire se è disponibile nella mia misura ma questa come ci sembra?

mauri88mtb

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2020
114
22
18
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
il discorso e' diverso.. si vuole una full, la si vuole leggera sui 20/22 kg massimo, la si paragona ad una santa cruz, e si vuole spendere 2mila massimo 2500 euro. E poi non si vuole manco spendere per mantenerla in ordine nel tempo (revisione sospensioni e cuscinetti)..... purtroppo non si puo' avere tutto...
Scusa, mi sono perso ..... dov'è scritto che l'opener vuole una full da 20-22 kg max?? Mi sono anche riletto al volo il thread ma questa indicazione da parte sua non l' ho trovata .. al max una qualche indicazione sul budget. A questo punto , con queste offerte , usata non conviene poi così tanto , fosse solo per il fatto di avere la possibilità di accedere anche a una qualche forma di finanziamento a tasso basso.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
180
65
28
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Preciso, nella 3 e nella 4 non ero in difficoltà, le ho messe per mostrare un po' i posti.
Nelle altre in salita non ero comodissimo, purtroppo non trovo foto dei punti con crode più grosse e buche che mi disturbavano abbastanza, questo anche in discesa.
Mirko
ma quando scendi stai sui pedali, oppure stai col culo sulla sella? te lo dico perché è piano di gente che fa le discese con il culo sulla sella, che oltre ad essere sbagliatissimo, ti fa venire un mal di culo pazzesco. se stai col culo sulla sella mentre scendi discese come quelle delle foto, una front non va benissimo perchè senti tutti i sassi. ma se scendi alzandoti suoi pedali, quelle discese le fai benissimo anche con una front.

Rispondi scrivendo qui...