fear_factory84
Ebiker grandiosus
erano esempi di modelli, ovviamente non ho trovato le migliori offerte che offre il mercato..Hm, capisco la proposta ma resterei sulle trail, queste poi sono pure fuori budget.
erano esempi di modelli, ovviamente non ho trovato le migliori offerte che offre il mercato..Hm, capisco la proposta ma resterei sulle trail, queste poi sono pure fuori budget.
Ok ma come dicevo preferisco una trail, come confort penso mi basti passare dalla front ad una trail con forcella un poco meglio della xcm34 che avevo.erano esempi di modelli, ovviamente non ho trovato le migliori offerte che offre il mercato..
Come ti avevo già detto , se la alltrail 6 aveva la psylo gold e se il tuo peso non era tale da farti rimpiangere un motore da 85 nm , la haibike a me parrebbe la scelta migliore, per il tuo modo di concepire il montain biking , per il budget scelto , per la rispondenza più accurata rispetto ai tuoi requisiti + importantinOk ma come dicevo preferisco una trail, come confort penso mi basti passare dalla front ad una trail con forcella un poco meglio della xcm34 che avevo.
Sinceramente mi vanno bene sia la alltrail 6 che la raymon 140e, anche come prezzo, e per decidere tra le 2 volevo solo capire cosa vi fa consigliare la raymon dato che dalle specifiche non mi è chiaro.
dipende da quanto fai pesare ogni singola specifica penso .... per molti qui forcella grossa= meglio , corsa + lunga idem , motore con più coppia, doppio idem .... io personalmente dò + valore al fatto di avere fin dall'inizio la forcella migliore , i freni migliori , il cambio migliore, il prezzo migliore .... poi decidi tu , tra le 2 , se sbagli , sbagli di poco penso ...raymon dato che dalle specifiche non mi è chiaro.
hahah ...io invece stento a capirla ..... penso che fear non fosse serio ....Hm, capisco la proposta ma resterei sulle trail, queste poi sono pure fuori budget.
Direi di no, almeno non ioÈ che sono un poco confuso
Fin dall'inizio mi è stato detto di prendere quella montata meglio... e tutti dicono raymon ma vorrei capire perché![]()
per una differenza di prezzo irrisoria ti danno componenti migliori. per risparmiare 200 euro ti prendi un pws2 sapendo che è quello e non è che puoi upgradarlo in futuro?hahah ...io invece stento a capirla ..... penso che fear non fosse serio ....
Penso si riferisse alla vici trekkingper una differenza di prezzo irrisoria ti danno componenti migliori. per risparmiare 200 euro ti prendi un pws2 sapendo che è quello e non è che puoi upgradarlo in futuro?
boh non è che ci vuole un ingegnere aerospaziale per capire ste cose.
Poi se preferisci haibike per altri motivi (assistenza, negozio sotto casa ecc ecc) è un altro discorso.
ciao
ovviamente .... altrimenti che senso avrebbe affermare una cosa del tipo " qualsiasi delle 2 tu scelga se sbagli sbagli di poco???"Penso si riferisse alla vici trekking
ecco .... è su questo che Mirko non sembra concordare granchè , e lo fa stilandoci un elenco dei pro e dei contro tra la haibike e la raymon ... e ci chiede dov'è esattamente che la raymon è superioreper una differenza di prezzo irrisoria ti danno componenti migliori. per risparmiare 200 euro ti prendi un pws2 sapendo che è quello e non è che puoi upgradarlo in futuro?
boh non è che ci vuole un ingegnere aerospaziale per capire ste cose.
Poi se preferisci haibike per altri motivi (assistenza, negozio sotto casa ecc ecc) è un altro discorso.
ciao
meglio è relativo per la trasmissione, quel 10v è il linkglide, più robusto del 12v normale e più duraturo = meno spesa nel tempo...ecco .... è su questo che Mirko non sembra concordare granchè , e lo fa stilandoci un elenco dei pro e dei contro tra la haibike e la raymon ... e ci chiede dov'è esattamente che la raymon è superiore
Ovviamente tutto dipende dal peso che dai ad ogni singolo componente
Riepilogando :
a) cose che nella haibike si può dire essere superiori in sè , in sono quantomeno considerata di fascia più alta e di costo maggiore
- Alltrail cambio Shimano 6100 12v contro il 5130 10v della Raymon
- Alltrail ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus contro RockShox Deluxe Select della Raymon
- Alltrail freni Shimano 420 contro TEKTRO HD-M745 della Raymon
- Alltrail forcella RockShox Psylo Gold con Isolator contro Domain R con Motion Control della Raymon
- Alltrail peso massimo consentito 150 kg contro 130kg della Raymon (peso poco e magari non conta)
- Alltrail credo abbia fino a 51 denti contro i 11-43 della Raymon
- prezzo Alltrail 2599 contro i 2799 della Raymon
b) stesso discorso di cui sopra , ma a favore della trailray
motore 75 nm vs motore 85 nm
Poi ci potrebbero essere anche altre cose da valutare il cui concetto meglio o peggio è strettamente personale.
- Alltrail peso massimo Totale consentito 150 kg contro 130kg della Raymon ( Ad esempio per me è importante visto gli oltre 110 kg del mio peso: con la raymon lo supererei . Nel caso di Mirko è irrilevante,)
- alltrail telescopico da 125 vs i 100mm della raymon
- Raymon forcella da 38 mm vs forcella da 35 mm alltrail
- Raymon forcella escursione da 150 mm vs Alltrail con escursione da 140
- Raymon , ammortizzatore + facile da pulire , a detta di alcuni
Gli altri componenti , ossia gomme , cerchi , sella etc più o meno si equivalgono
Stante questo riepilogo , io personalmente direi a Mirko che dati alla mano la Haibike è montata meglio , e laddove è deficitaria rispetto alla Rayman la cosa riveste una minore importanza per lui rispetto a quella che potrebbe rivestire per altri.
ma l 'M6100 12 s dovrebbe avere lhyperglide+ ..... e, a memoria , indipendentemente dal fruitore ultimo , è considerato un montaggio superioremeglio è relativo per la trasmissione, quel 10v è il linkglide, più robusto del 12v normale e più duraturo = meno spesa nel tempo...
poi ricorda che non fa roba ripida e tecnica quindi un 10v gli basta e avanza.
ma l 'M6100 12 s dovrebbe avere lhyperglide+ ..... e, a memoria , indipendentemente dal fruitore ultimo , è considerato un montaggio superiore
qui si parla della hyperglide PLUS .... ti linko un confronto tra le 2 tecnologie applicate a un deore xt , che oggettivamente è l'unico che ho trovato :
qui puoi trovare informazioni sul linkglide e come si posiziona rispetto i normali shimano hyperglide, che ricordo sono trasmissioni generiche per mtb e emtb
c'è anche il linkglide 11v deore xt.. e cosa c'entra?semplicemente non è disponibile in quel formato. Da NOTARE INOLTRE COME SI POSIZIONI COMMERCIALMENTE, visto che è disponibile anche per i nuovi cambi CUES di fascia bassa.
Presa in considerazione ed il bosch mi tentava... ma poi ho scelto la allmtn4dato che la decisione non è il tuo forte, ti aiuto con un'altra pulce nell'orecchio...
ah ah ah
![]()
Ghost E-ASX 160 Universal | Savoldelli Bike
A tutto gas in salita. E con un potenziale elevato in discesa. Il modello E-ASX è una mountain bike a pedalata assistita dalla dotazione robusta, che grazie a una sospensione da 160 mm è in grado di affrontare anche trail impervi ed escursioni impegnative. Per la dotazione abbiamo volutamente...savoldellibike.com
Savoldelli ottimo dealer
3.3 con 41% di sconto (leggermente meno sconto della Raymon di Ridewill ma eccellente anche questo
Bosch C4 con 750 di batteria
montata abbastanza basica ma va bene per le tue esigenze (Gold rl davanti)
mi pare mullet
l'unica cosa è una 160 ... ma ripeto a quei prezzi si passa su tutto
non consiglio nè questa nè le altre, è un altra scelta a mio avviso che cosa compri alla fine compri bene
Ora hai tre brand ...
haibike
raymon
ghost
se non erro uno austriaco e 2 tedeschi
![]()