Su Trailforks sono segnati sia il sentiero del monte delle Galline, dato 80% pedalabile, che quello più a est che scende all'Alpe Corte, dato come 30% pedalabile.Allora il sentiero che collega i due passi ( Laghi Gemelli e Mezzeno ) non riesci a farlo in bici sia in un senso che nell'altro.
Come da foto il il sentiero che passa al monte delle Galline è mappato S2 , la discesa dal passo di marogella verso le baite di Mezzeno si fa enso che sia anche questo su s2 , invece il sentiero che dal passo Marogella scende verso Alpe Corte la prima parte è abbastanza cattivo poi continua nella parte finale su fondo abbastanza mosso con presenza di grossi sassi.
L'unico sentiero che non ho fatto è quello che dal passo Marogella ti porta diretto al rifugio Passo Branchino .
Comunque siamo in due a conoscere bene la zona visto che è dal 2005 che ci giro in bici e dalla fine dei anni 80 che ci giro a piedi
E nel 2021 sono salito pure al Pietra Quadra
Sono affidabili le tracce su Trailforks per vostra esperienza?
PS. interessantissima questa disanima della zona Gemelli
PPS. Herman sulla nord del Pietra Quadra ho arrampicato spesso, e mi è capitato di dover scendere dalla cresta verso il laghetto del Pietra Quadra anche d'inverno. Con la bici mi sembra ancora più pericoloso