Io spero controllino il codice fiscale di chi spende il buono con il codice fiscale di chi l'ha ottenuto.Pare di sì. Personalmente avrei fatto così da subito. Oltre il 40% delle richieste nella prima tornata erano per voucher. E i soliti truffatori li hanno presi per rivenderli: ne parlano tutti i giornali. Risultato oltre al danno (del click day) la beffa (per i tanti onesti che non lo hanno preso)
In ogni caso io sono arrivato al pelo ad inserire la richiesta.
Ho comprato la bici e-mtb (pagandola tutta) a giugno, quindi avevo diritto al rimborso di 500 euro.
Avrebbero dovuto prima, con i soldi, rimborsare chi aveva gia' comprato e pagato, dopo di che fare inserire le prenotazioni per chi non l'aveva ancora comprata, fare un calcolo del budget necessario e poi valutare.
Anche nella migliore delle ipotesi, molti buoni non verranno nemmeno utilizzati, mentre i soldi sono stati ingiustamente bloccati per coloro che avendo gia' comprato, li hanno pagati di tasca loro e forse non verranno rimborsati.
Poi si scopre che alcuni li hanno presi per rivenderli, secondo me non e' corretto.
Chi come me ha comprato e pagato ha diritto al rimborso.
Il rimanente (se ce ne fosse) va a chi la comprera' da ora in poi, fino a fine anno.
Io per avere il rimborso ho dovuto inserire la fattura a mio nome (con registrato il mio codice fiscale, stesso codice fiscale che e' legato al mio SPID e alla mia richiesta di rimborso).
Spero controllino anche negli altri casi.