Club haibike

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Una spruzzatina di questo e oltre a non "rumoreggiare/fischiare" più, migliora la progressività........

http://www.swissstop.com/it/silencer/
A proposito di freni, dopo la bella oliata che ho dato per sbaglio al disco davanti e dopo vari tentativi di pulire con prodotti vari, l'unico rimedio smontato tutto e lavato con acqua calda e sapone, pastiglie sostituite: come nuovo ...anzi meglio, le nuove pastiglie sono meno violente e più progressive.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
....il consumo della Levo, che sia una leggenda metropolitana ?
Ma che leggenda, io sono stato uno dei primi la scorsa primavera ad accorgermene..

È inutile girarci intorno, le batterie e i motori son tutti sullo stesso livello, ognuno col proprio carattere ma alla fine quello che conta sono le mappature..

Una mappatura fatta male ti fa consumare molto e magari non riesce a darti le performance quando invece gliele chiede..

Il tipico esempio è la Levo, prima dell'aggiornamento consumava parecchio, io stesso rimasi allibito confrontando con bosch, facevo più fatica con la Levo è consumavo di più della freeze..

Questo perché?

Semplice, la Levo non brillava come potenza max, ma in tantissimi frangenti dove chiedevi tot W lei te ne dava troppi, tanto è che in salita se mantenevi la stessa cadenza per un po, il motore prendeva il sopravvento e cominciava a trascinarti, e questi sono tutti Wh che finiscono nel fondo del wc..

Tutti si stupiscono del consumo di Yamaha, ed è REALE!

Ma perché?

Perché anche con massima assistenza non regala Watts, anche con la minima salitella non senti strappi, ti dà solo il necessario ed è superiore anche a bosch perche non soffre di attacca e stacca ( che pregiudica il consumo) in modalità sport e turbo..

Io non ho provato la modalità Emtb di bosch, ma almeno sentendo i pareri credo che le mappature yamaha abbiano quel principio, ovvero la progressività, ossia se non c'è bisogno è letteralmente inutile dare potenza al motore..

Oltre al consumo è uno spettacolo anche la trazione, si sente molto la presa della gomma sul terreno, con bosch è molto più difficile imparare la tecnica per non farlo sgommare su sentiero pietroso in turbo..

Oggi su salita impossibile per qualsiasi altra ebike non fat, sulla pietraia era uno spettacolo, anche in HIGH niente sgommate a vuoto..

È una gran bici con un gran motore e a motore spento si pedala anche bene, tanto è che un mio collega 2 giorni fa provandola nel piazzale in off, pensava fosse accesa l'assistenza, è impressionante vedere un caterpillar così è poi rendersi conto che ha una scorrevolezza invidiabile..

Ad esempio in pianura faccio molta più fatica con la graziella che con la ffsix spenta!
 

em_1958

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Ma che leggenda, io sono stato uno dei primi la scorsa primavera ad accorgermene..

È inutile girarci intorno, le batterie e i motori son tutti sullo stesso livello, ognuno col proprio carattere ma alla fine quello che conta sono le mappature..

Una mappatura fatta male ti fa consumare molto e magari non riesce a darti le performance quando invece gliele chiede..

Il tipico esempio è la Levo, prima dell'aggiornamento consumava parecchio, io stesso rimasi allibito confrontando con bosch, facevo più fatica con la Levo è consumavo di più della freeze..

Questo perché?

Semplice, la Levo non brillava come potenza max, ma in tantissimi frangenti dove chiedevi tot W lei te ne dava troppi, tanto è che in salita se mantenevi la stessa cadenza per un po, il motore prendeva il sopravvento e cominciava a trascinarti, e questi sono tutti Wh che finiscono nel fondo del wc..

Tutti si stupiscono del consumo di Yamaha, ed è REALE!

Ma perché?

Perché anche con massima assistenza non regala Watts, anche con la minima salitella non senti strappi, ti dà solo il necessario ed è superiore anche a bosch perche non soffre di attacca e stacca ( che pregiudica il consumo) in modalità sport e turbo..

Io non ho provato la modalità Emtb di bosch, ma almeno sentendo i pareri credo che le mappature yamaha abbiano quel principio, ovvero la progressività, ossia se non c'è bisogno è letteralmente inutile dare potenza al motore..

Oltre al consumo è uno spettacolo anche la trazione, si sente molto la presa della gomma sul terreno, con bosch è molto più difficile imparare la tecnica per non farlo sgommare su sentiero pietroso in turbo..

Oggi su salita impossibile per qualsiasi altra ebike non fat, sulla pietraia era uno spettacolo, anche in HIGH niente sgommate a vuoto..

È una gran bici con un gran motore e a motore spento si pedala anche bene, tanto è che un mio collega 2 giorni fa provandola nel piazzale in off, pensava fosse accesa l'assistenza, è impressionante vedere un caterpillar così è poi rendersi conto che ha una scorrevolezza invidiabile..

Ad esempio in pianura faccio molta più fatica con la graziella che con la ffsix spenta!

Quindi un motore (il Brose Levo) uscito cannato nei consumi e forse anche nella potenza.... mi chiedo come i vari bikers tester lo osannavano con diverse terminologie, forse come ho già detto dovevano conservare il posto di lavoro e la paga a fine mese.
Tornando a Yamaha considero l'assistenza standard il riferimento assoluto per la tipologia di coppia motore, in effetti non è mai stata toccata nei vari aggiornamenti.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma che leggenda, io sono stato uno dei primi la scorsa primavera ad accorgermene..

È inutile girarci intorno, le batterie e i motori son tutti sullo stesso livello, ognuno col proprio carattere ma alla fine quello che conta sono le mappature..

Una mappatura fatta male ti fa consumare molto e magari non riesce a darti le performance quando invece gliele chiede..

Il tipico esempio è la Levo, prima dell'aggiornamento consumava parecchio, io stesso rimasi allibito confrontando con bosch, facevo più fatica con la Levo è consumavo di più della freeze..

Questo perché?

Semplice, la Levo non brillava come potenza max, ma in tantissimi frangenti dove chiedevi tot W lei te ne dava troppi, tanto è che in salita se mantenevi la stessa cadenza per un po, il motore prendeva il sopravvento e cominciava a trascinarti, e questi sono tutti Wh che finiscono nel fondo del wc..

Tutti si stupiscono del consumo di Yamaha, ed è REALE!

Ma perché?

Perché anche con massima assistenza non regala Watts, anche con la minima salitella non senti strappi, ti dà solo il necessario ed è superiore anche a bosch perche non soffre di attacca e stacca ( che pregiudica il consumo) in modalità sport e turbo..

Io non ho provato la modalità Emtb di bosch, ma almeno sentendo i pareri credo che le mappature yamaha abbiano quel principio, ovvero la progressività, ossia se non c'è bisogno è letteralmente inutile dare potenza al motore..

Oltre al consumo è uno spettacolo anche la trazione, si sente molto la presa della gomma sul terreno, con bosch è molto più difficile imparare la tecnica per non farlo sgommare su sentiero pietroso in turbo..

Oggi su salita impossibile per qualsiasi altra ebike non fat, sulla pietraia era uno spettacolo, anche in HIGH niente sgommate a vuoto..

È una gran bici con un gran motore e a motore spento si pedala anche bene, tanto è che un mio collega 2 giorni fa provandola nel piazzale in off, pensava fosse accesa l'assistenza, è impressionante vedere un caterpillar così è poi rendersi conto che ha una scorrevolezza invidiabile..

Ad esempio in pianura faccio molta più fatica con la graziella che con la ffsix spenta!

Fossi in te starei attento a parlare così della Levo, potrebbe scattare l' inquisizione da parte dei super fan Specialized , rischi la scomunica eterna come Giordano Bruno [emoji85][emoji85]
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Non ti avevo "mai" sentito lamentare problemi sui freni e che avessi la mano "delicata"........;)
No ma tranquillo Nico, sinceramente non sono convintissimo dei dischi Ice tech, ho sempre avuto gli shimano in acciaio e son sempre stati silenziosissimi, al limite li cambierò con quelli, anche perché non posso imputare la colpa alle pastiglie che sono in resina e le ho sempre usate..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fossi in te starei attento a parlare così della Levo, potrebbe scattare l' inquisizione da parte dei super fan Specialized , rischi la scomunica eterna come Giordano Bruno [emoji85][emoji85]
Ahahah, nel vecchio forum han tentato di farmi passare come un imbecille, ma penso che poi la verità sia venuta a galla!
Cmq con l'ultimo aggiornamento io l'ho trovata veramente ottima la Levo!
Difatti ho fatto circa 1800 mtdsl nella mia ultima uscita..
 
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Ale 81

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Quindi un motore (il Brose Levo) uscito cannato nei consumi e forse anche nella potenza.... mi chiedo come i vari bikers tester lo osannavano con diverse terminologie, forse come ho già detto dovevano conservare il posto di lavoro e la paga a fine mese.
Tornando a Yamaha considero l'assistenza standard il riferimento assoluto per la tipologia di coppia motore, in effetti non è mai stata toccata nei vari aggiornamenti.
Mah, provandola, quel poco che ho potuto, non ho trovato una grandissima differenza fra HIGH e standard, io ora uso il max perché uscendo tutti i giorni e prevedendo 1500 mtdsl giornalieri ho la necessità di far funzionare bene il ginocchio e non giocarmi le ferie..
Con il ginocchio ok potrei andare tranquillamente in Eco e forse anche Eco+, sarei curioso di vedere che dislivelli riuscito ire i a fare!
 

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Mah, provandola, quel poco che ho potuto, non ho trovato una grandissima differenza fra HIGH e standard, io ora uso il max perché uscendo tutti i giorni e prevedendo 1500 mtdsl giornalieri ho la necessità di far funzionare bene il ginocchio e non giocarmi le ferie..
Con il ginocchio ok potrei andare tranquillamente in Eco e forse anche Eco+, sarei curioso di vedere che dislivelli riuscito ire i a fare!
Provando su una scalinata ripida e con lo stesso rapporto riesco con High, con standard mi sono bloccato, con EXP si vola.