Io ce l'ho da circa 3 mesi e devo ammettere che rispetto alla merida e-One sixty che avevo prima c'è un abisso! La focus davanti è piantata per terra, trazione da vendere in salita, si impenna pochissimo e la fox 38 va benissimo! Ho messo un sag al 20%e impostato i registri guardando i suggerimenti del video apposito di dannybiker qui sul forum.. Il motore Bosch rispetto allo Shimano e8000 che avevo prima aiuta molto nel tecnico, in alcuni punti forse l'emtb è fin troppo ed uso il tour.. Se proprio devo trovare qualcosa di negativo c'è il mono dietro che non mi fa impazzire, nel senso che x avere un ottima trazione ho dovuto impostare le lsc tutte aperte, il ritorno quasi tutto aperto (chiuso di 4o5 click).. In salita così va benissimo, in discesa nel veloce sembra che non sia "libero" come ci si aspetta.. Ho anche già cambiato la molla xke era da 300 lb ma pesando circa 70 svestito ho messo una 400..Cosa mi dite invece della Sam2 6.9 ??
Qualcuno che ce l'ha?
Come vi trovate?
Altro punto su cui bisogna abituarsi è che il davanti è veramente fermo e pesante, quindi in caso di drop bisogna tirare abbastanza il manubrio x alzare la ruota..
Xo nel complesso mi da una sicurezza incredibile ed anche nel lento tecnico la trovo ottima.. Forse un pò più fisica della merida, xo x come piace me è tutto un vantaggio