Confermo quanto scritto qualche pagina fa i cuscinetti ( ma in generale la serie sterzo) della jam2 fanno pietà già cambiato due volte dopo 2300km ...
Volendo sostituirli cosa consigliate ?
Volendo sostituirli cosa consigliate ?
Riprendo un vecchio post. In realtà (almeno nella thron) svitando quelle viti si stacca la parte in alluminio che regge la batteria e dove ci sono i contatti. L’ho fatto ieri x agevolare il passaggio del cavo freno che ho cambiato ( non è stata proprio una passeggiata)Io l'ho montato, da una parte si fissa con le 2 viti e dall'altra con del velcro. Togliendo le 2 viti non si sgangia nulla, vai tranquillo.
Ne sto cercando uno anche io, ad aria, ma lo spazio a disposizione è talmente poco che stento a trovarlo.Buongiorno, ho una Jam2 6.8 2020 taglia M. Ho gia sostituito la forca con una 38 Fox da 160, mi manca l’ammortizzatore posteriore.
Che ammortizzatore mi consigliate a molla? Quale modello? Bisogna fare modifiche ecc o no? Grazie
Io sono 1,73 ed ho preso una s.. Una m l'avrei sentita troppo grande, con questa mi sento a mio agio come sulla mia trance muscolare del 2019 in taglia m (17,5)Salve a tutti,sarei intenzionato ad acquistare una sam² 6.9, secondo voi essendo alto 1.71 con Misura cavallo 80cm sarebbe più ideale una taglia S oppure M ??
Buongiorno ti riporto la mia esperienza, tra la jam2 con shimano e quella con bosch c'è una differenza abissale, anche perché nel mio caso la prima era 27,5 la seconda 29Ciao a tutti, dopo 2 Jam2 motore Shimano con batteria da 378wh, per la regola del "non c'è due senza tre" sono in procinto di acquistare la mia terza Jam2, una 6.8 motore Bosch batteria 625wh, che dovrebbe arrivare verso fine mese. Per ingannare l'attesa mi faccio ogni tanto qualche paturnia, tipo:
- c'è qualcuno di voi (mi viene in mente il solo @pedalerosso) che ha avuto entrambe le versioni (sia shimano che bosch) che mi sa dire se ha riscontrato differenze a livello di guidabilità, quindi manovrabilità, stabilità, etc.
- sarebbe il mio primo Bosch e mi chiedevo come cappero si smontano le pedivelle Fsa (per esempio per sostituire la corona), ci vuole un estrattore o basta svitare la brugola?
Per adesso questo, grazie e buona serata!
Grazie per la puntuale risposta! Si ho messo in conto che siano diverse, anche se in realtà spero non sia proprio abissale la differenza. Anche per me ci sarà la differenza del formato ruote, ma se proprio non dovessi trovarmi con le 29 avrò la possibilità di montare le 27,5 visto che attualmente ho due coppie di ruote e una ovviamente mi rimane. In realtà è proprio la voglia di provare un diverso formato ruote, un diverso motore e poi la necessità di una batteria più capiente che mi ha spinto a fare il cambio.Buongiorno ti riporto la mia esperienza, tra la jam2 con shimano e quella con bosch c'è una differenza abissale, anche perché nel mio caso la prima era 27,5 la seconda 29
Comunque la prima era molto giocosa e agile ma di una instabilità terribile, la seconda tutto il contrario, dava il suo meglio facendola scorrere, ma il suo pane non erano i passaggi stretti..... speriamo che con la 2022 siano riusciti a dare nel mezzo
Grazie, siete già in due ad avere avuto le stesse sensazioni! Spero solo che con la nuova non si senta troppo la differenza di peso, che purtroppo è parecchio marcata (la mia attuale sta intorno ai 21kg con imbardature varie). Però è lo scotto da pagare per una batteria più capiente. Il fatto che il Bosch spinga di più è per me un vantaggio, visto che l'età avanza e la gamba...retrocedeAnche io avute entrambe.
La vecchia con lo shimano più instabile e con un carro molto più reattivo.
La nuova più "discesistica" e stabile e con un carro più sincero.
Poi nel motore c è un abisso. Il bosch spinge mooolto di più.
forse avrai letto che io avevo fatto la Mullet (che è previsto di poterlo fare su questa bici) , poi facendomi prestare la 27,5 anteriore ho voluto provare anche la 27,5/27,5 ma secondo me gnucca è nel curvare e gnucca è rimastaGrazie per la puntuale risposta! Si ho messo in conto che siano diverse, anche se in realtà spero non sia proprio abissale la differenza. Anche per me ci sarà la differenza del formato ruote, ma se proprio non dovessi trovarmi con le 29 avrò la possibilità di montare le 27,5 visto che attualmente ho due coppie di ruote e una ovviamente mi rimane. In realtà è proprio la voglia di provare un diverso formato ruote, un diverso motore e poi la necessità di una batteria più capiente che mi ha spinto a fare il cambio.