Beh io la vecchia non la usavo quasi mai con 1 sola batteria. E con le 2 batterie la distribuzione dei pesi è veramente pessima.. nello stretto trialistico avevo l impressione di avere una bici poco poco agile e prevedibile..Grazie, siete già in due ad avere avuto le stesse sensazioni! Spero solo che con la nuova non si senta troppo la differenza di peso, che purtroppo è parecchio marcata (la mia attuale sta intorno ai 21kg con imbardature varie). Però è lo scotto da pagare per una batteria più capiente. Il fatto che il Bosch spinga di più è per me un vantaggio, visto che l'età avanza e la gamba...retrocede
Niente a che vedere con la nuova.
La vecchia la usa mio zio attualmente (io 78kg lui 60) e in salita se io vado in tour col bosch lui per starmi dietro deve mettere in boost lo shimano.. la differenza di motore è esagerata.
L unico difetto del bosch rispetto lo shimano è il rumore.. ma ci fai l abitudine quasi subito.
Ah una cosa che m è capitata nella nuova sono le viti che si allentano.. sia quelle del carro che delle pedivelle (addirittura la pedivella ho perso il tappo e ho finito il giro con 1 pedivella sola) .. quindi soprattutto all inizio tienile controllate.. nella vecchia invece mai allentata nessuna vite.