SandroRiz
Ebiker grandissimus
commento dell'anno !e a differenza delle nostre mogli sappiamo che quel tot sono molti euro
commento dell'anno !e a differenza delle nostre mogli sappiamo che quel tot sono molti euro
Esattamente quello che ho pensato. Conta che una di queste batterie (la 900) pesa più di 5 kg ed è lunga circa 70 cm...Non vorrei peccare di superficialità ma mi sono andato a guardare un video di come si installa la batteria in queste bici ed a mio parere il problema non sta tanto nella qualità della plastica quanto piuttosto in un errore progettuale di quel sistema.
In pratica tutto il un peso della batteria lo vedo gravare solo su quelle due piccole boccole di ottone annegate nella parte inferiore del case in un plastica, mi pare abbastanza ovvio che con le sollecitazioni prima o poi si debba spaccare. Alla lunga si danneggerebbe anche un case in alluminio con quel design.
Un design intelligente e robusto dovrebbe prevedere che la batteria non si possa sfilare perché appoggiata direttamente sul telaio nella sua parte inferiore e che venga solo tenuta ferma nella parte superiore.
Sicuramente si tratta di una scelta tecnica infelice, forzata probabilmente da qualcuno con scarse conoscenze di ingegneria per andare in contro a questioni di estetica.
Sicuro?. Le case automobilistiche in caso di problemi fanno i richiami e mal che vada rimani un paio di giorni senza l'auto.
La batteria della levo è infilata nel telaio e tenuta in posizione da un'unica vite posizionata in basso. Non mi pare che c'è ne siano molte di crepate ingiroNon vorrei peccare di superficialità ma mi sono andato a guardare un video di come si installa la batteria in queste bici ed a mio parere il problema non sta tanto nella qualità della plastica quanto piuttosto in un errore progettuale di quel sistema.
In pratica tutto il un peso della batteria lo vedo gravare solo su quelle due piccole boccole di ottone annegate nella parte inferiore del case in un plastica, mi pare abbastanza ovvio che con le sollecitazioni prima o poi si debba spaccare. Alla lunga si danneggerebbe anche un case in alluminio con quel design.
Un design intelligente e robusto dovrebbe prevedere che la batteria non si possa sfilare perché appoggiata direttamente sul telaio nella sua parte inferiore e che venga solo tenuta ferma nella parte superiore.
Sicuramente si tratta di una scelta tecnica infelice, forzata probabilmente da qualcuno con scarse conoscenze di ingegneria per andare in contro a questioni di estetica.
Se ti riferisci a questa trovo che si tratta di due sistemi piuttosto diversi. In questo caso infatti vedo che il case della batteria integra una culla e l'unica vite lavora a taglio sulla culla.La batteria della levo è infilata nel telaio e tenuta in posizione da un'unica vite posizionata in basso. Non mi pare che c'è ne siano molte di crepate ingiro
Sicuro?
Con il problema degli airbag cinesi che esplodono da soli ci sono centinaia di migliaia di macchine in Europa che dovrebbero essere ferme da mesi....
Cinesi? Non erano giapponesi?Sicuro?
Con il problema degli airbag cinesi che esplodono da soli ci sono centinaia di migliaia di macchine in Europa che dovrebbero essere ferme da mesi....
Il fatto di ricevere una videochiamata in inglese, non sapendo se il cliente lo parla, mi sembra una stronzata. Avendo Canyon un centro assistenza in Italia in zona Verona, potevano far chiamare uno dei loro dipendenti italiani. Spero possiate pedalare al più presto le vostre bici.Quando ho avuto la videochiamata con il tecnico Canyon mi ha detto che la prossima settimana riceverò informazioni tramite email, ma qualcuno quest’email l’ha già ricevuta? Come mai si parla di 4 settimane?
Per "minimo" non si intende nella percezione del cliente, ma in base all'entità del problema. Se fossero 10 batterie, potrei reputare un minimo disagio l'attesa di un paio di giorni, ma se le batterie difettose fossero 10.000 (numero a caso), potrei capire un'attesa più lunga.Il minimo disagio ad oggi è un mese senza bici anche se batteria non criccata. Il mese di attesa è PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI non per una soluzione.
Hai scelto il paragone sbagliato, credimi. Le case automobilistiche ricorrono ai richiami come ultima spiaggia, altrimenti orecchie da mercante. L'auto di mia moglie, interessata dalla sostituzione degli airbag, avrebbe trascorso 1 mese e mezzo in garage, visto l'invito a non utilizzarla fino a completa sostituzione dei pezzi incriminati e lunga lista d'attesa in officina (l'ho usata io, a mio rischio e pericolo).Inutile discutere di polimeri, il fatto è che Canyon ha venduto delle bici con batterie che possono, in casi molto rari, prendere fuoco, e quindi dice di non usare le bici da loro progettate, assemblate e vendute. Non propone una soluzione, quindi chi ha speso tot, e a differenza delle nostre mogli sappiamo che quel tot sono molti euro, si ritrova con una bici inutilizzabile. Pura follia. Le case automobilistiche in caso di problemi fanno i richiami e mal che vada rimani un paio di giorni senza l'auto. Qui invece non si sa se e quando risolveranno il problema. Come ho già scritto ho avuto un'esperienza infelice con loro, ma questa è veramente una politica suicida da parte loro. Ripeto le bici le hanno vendute loro e una soluzione rapida la devono dare a loro spese.
Come ho scritto più avanti non sono un esperto del mondo automobili, né mi informo costantemente su quel settore. Ho semplicemente espresso un giudizio frutto di esperienze personali maturate con l'acquisto di tre auto di marchi diversi.Per "minimo" non si intende nella percezione del cliente, ma in base all'entità del problema. Se fossero 10 batterie, potrei reputare un minimo disagio l'attesa di un paio di giorni, ma se le batterie difettose fossero 10.000 (numero a caso), potrei capire un'attesa più lunga.
Hai scelto il paragone sbagliato, credimi. Le case automobilistiche ricorrono ai richiami come ultima spiaggia, altrimenti orecchie da mercante. L'auto di mia moglie, interessata dalla sostituzione degli airbag, avrebbe trascorso 1 mese e mezzo in garage, visto l'invito a non utilizzarla fino a completa sostituzione dei pezzi incriminati e lunga lista d'attesa in officina (l'ho usata io, a mio rischio e pericolo).
Il modello della mia auto, invece, sta riscontrando un po' di problemi ad un motore elettrico (molti casi in tutto il mondo): la Casa non fa alcun richiamo, visto che è un modello nuovo e quindi coperto da garanzia. In caso di danno, è necessario sostituire il motore, con tempi di attesa tra i 4 e i 6 mesi (i motori non ci sono a magazzino in europa, arrivano direttamente dal Giappone). Quindi? Class action anche qui?
Io capisco l'incazzatura, davvero. E sono solidale con chi subirà qualche fastidio per questa cosa... ma, passata la rabbia, bisogna anche valutare la situazione razionalmente e oggettivamente. Nè Canyon nè il produttore della batteria avrebbero voluto sta rogna, questo è certo. Qualcuno ha sbagliato e sono certo si darà da fare per rimediare... dategliene la possibilità prima di scagliarvi contro con tanta veemenza.
Vedetela così: poteva capitare a giugno... e avrete tra poco una batteria nuova di zecca (la vostra non lo era più).
Spero per l'incolumità di molti di Noi che questo messaggio si autodistruggerà fra 5 4 3 2 .....a differenza delle nostre mogli sappiamo che quel tot sono molti euro,