News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
325
218
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Quindi il centro assistenza Canyon in Italia ti cambia il pezzo in garanzia ma ti fa pagare la manodopera, se invece rispedisci la bici all'estero ( cosa molto pratica e per un semplice sensore di velocita' ) non ti costa nulla.
Io sono sia negoziante che consumatore, un sistema del genere a me non sta bene, parere personale ovviamente.
Potrà non starti bene, ma se la bici è in garanzia, spedisci gratuitamente la bici e ti viene rispedita gratuitamente senza alcuna spesa di manutenzione. Questo non per difendere Canyon, che io non acquisterò più per problemi sorti dopo la garanzia, ma è la loro politica.

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
304
185
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
@tostarello aspetta, qui si parla di essersi rivolti ad un centro assistenza ufficiale Canyon a finale ligure, mi sembrava ovvio che venisse effettuato tutto l'intervento in garanzia senza contributi per la manodopera che,pensavo, si accollasse Canyon.
Quando tu compri una qualunque cosa online e poi la porti ad un centro assistenza della tua città mica ti forniscono in garanzia solo il ricambio.
Io sono nuovo nel mondo bici e queste cose mi sembrano assurde, in tutti gli altri settori merceologici non funziona così.
Altrimenti che assistenza ufficiale è?

Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.194
5.654
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
@tostarello aspetta, qui si parla di essersi rivolti ad un centro assistenza ufficiale Canyon a finale ligure, mi sembrava ovvio che venisse effettuato tutto l'intervento in garanzia senza contributi per la manodopera che,pensavo, si accollasse Canyon.
Quando tu compri una qualunque cosa online e poi la porti ad un centro assistenza della tua città mica ti forniscono in garanzia solo il ricambio.
Io sono nuovo nel mondo bici e queste cose mi sembrano assurde, in tutti gli altri settori merceologici non funziona così.
Altrimenti che assistenza ufficiale è?
Vero, non so che dire in tal caso, bisogna vedere cosa prevedono le clausole di vendita.

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
304
185
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Scusa non ho capito la tua replica
Mi sono espresso male, intendevo che se tu eri a conoscenza di questa politica di Canyon, e hai comunque effettuato l'acquisto, ne accetti anche le conseguenze negative come il dover pagare la manodopera.
Poi nel tuo sfortunato caso ( che spero sia isolato ) ci sarebbe anche da discutere sulle tempistiche dell'assistenza che sono, a dir poco, fuori da ogni logica.

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
17
6
3
39
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
Dipende, a me negli anni è esploso due volte il solito ammo di una Specialized una volta in garanzia spedito a Vittoria perche centro autorizzato..ma ho dovuto pagare spedizione e una altra piccola sciocchezza...quindi non è solo Canyon...

MarcoSer

Ebiker ex novello
14 Giugno 2024
38
16
8
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spectral ON
La forcella??!
La forcella RockShox. Faceva dei rumori stile legna secca ad ogni nosepress.
Ho portato la bici a Doctorbike a Magenta (MI). L'hanno tenuta un mese, per lo più per capire da dove arrivasse il problema.
Hanno sostituito il cuscinetto della serie di sterzo e poi hanno spedito la forcella in assistenza dove hanno sostituito la parte superiore (corona e cannotto).

E' stata un'esperienza positiva, con continui aggiornamenti da parte del ciclista. Alla fine il problema è stato risolto e non ho avuto spese.

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
325
218
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Mi sono espresso male, intendevo che se tu eri a conoscenza di questa politica di Canyon, e hai comunque effettuato l'acquisto, ne accetti anche le conseguenze negative come il dover pagare la manodopera.
Poi nel tuo sfortunato caso ( che spero sia isolato ) ci sarebbe anche da discutere sulle tempistiche dell'assistenza che sono, a dir poco, fuori da ogni logica.
Purtroppo io son stato sfortunato e loro poco corretti. Quello che intendevo è che se se si hanno problemi in garanzia, spedendo la bici o il componente guasto, non ci sono spese di manutenzione né di spedizione.

ziozizzo

Ebiker ex novello
27 Maggio 2024
18
4
3
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
Potrà non starti bene, ma se la bici è in garanzia, spedisci gratuitamente la bici e ti viene rispedita gratuitamente senza alcuna spesa di manutenzione. Questo non per difendere Canyon, che io non acquisterò più per problemi sorti dopo la garanzia, ma è la loro politica.
Io oltre ad una Strive: On, presa a settembre, ho una spectral al del 2021. Quando ho avuto bisogno di interventi in garanzia le loro proposte erano:

1. La spedisci a noi a Verona gratuitamente.
2. Vai da un meccanico della tua zona e ti rimborsiamo i costi del meccanico.

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.696
2.393
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Leggo i vari casi … ma vedo che ognuno ha la sua storia…. Pensavo piu’ a direttive oggettive che soggettive … mah…. Riassumerei con canyon non fa pagare e/o rimborsa… invece meccanici/rivenditori &co fanno quel che gli pare ?